Colori Alclad

      2 commenti su Colori Alclad
COLORI ALCLAD

Ciao ragazzi, allora visto che il mio fornitore di fiducia ha tutta la serie di questi colori mi sono deciso a fare l’ordine.
Ed eccoli qui già arrivati nella tana di Peppekk, i famosi Alclad, ho preso un pò di tutto vediamo con ordine.

Iniziamo subito col dire le caratteristiche generali di questi colori:

– sono esclusivamente per aerografo, non si usano a pennello
– sono già pronti e diluiti quindi basta versarli nell’aerografo e spruzzare
– sono abbastanza tossici, quindi devono essere usati con una maschera oppure in un posto molto areato
– esistono molti colori metallici

Io ho preso il famoso cromo, come vedere in foto le due boccette chrome, serve per ottenere l’effetto cromato, insieme all’altra boccetta gloss black ( nero lucido ).
Il procedimento è semplice, per ora vi spiego poi farò un video, prendete un pezzo del vostra Gundam preferito, spruzzate il nero lucido dove volete creare la parte cromata, una volta che il nero è asciutto, diciamo molte ore, pare che ci vuole molto di più dei classici acrilici, bene a questo punto procedete col cromo con velature leggerissime, fino ad ottenere il risultato cromato.
Vi garantisco che è eccezionale poi vedrete.

Insieme ai suddetti prodotti ho anche preso i due trasparenti lucido e opaco, AQUA GLOSS è il trasparente lucido specifico per i metallizzati, lo potete usare anche con i colori tamiya e sopra le decal, non è aggressivo è fatto apposta, così come il KLEAR KOTE MATTE è il trasparente opaco in caso siate amanti come me dei colori opachi.
Io di solito uso i trasparenti vallejo, ma non si finisce mai di sperimentare, quindi ho preso anche questi per provare come sono.

Alla prossima puntata
Ciao da PEPPEKK

Share

2 thoughts on “Colori Alclad

  1. admin Post author

    Bene bene anch'io ho preso il cromo e l'oro ( per il pg del freedom quando lo conprero) solo che con Ciccio non siamo riusciti ad ottenere quel maledetto cromo premesso che non presi il nero alclad) non lo aveva!
    Ps ma sugli alclad sapevo che non ci va il trasparente

Comments are closed.