L’angolo di Zetag: Puntata 30

      1 commento su L’angolo di Zetag: Puntata 30

Image and video hosting by TinyPic

GUNDAM HISTORY
L’angolo di Zetag
Il Gundam RX-78GP04 “Gerbera” mirava ad essere costruito specificamente per gli assalti ad alta velocità, la sua caratteristica peculiare erano i propulsori “stürm booster”, che potevano essere equipaggiati alle spalle del mobile suite per aumentare la velocità e la portata massima dell’unità.

 Tuttavia, la Federazione arrivò alla consapevolezza che sia l’ RX-78GP04G che l’ RX-78GP01-Fb potevano ricoprire lo stesso ruolo grazie alle loro alte prestazioni.
In generale, l’RX-78GP01-Fb (multiruolo e notevolmente migliorato dal Full Burnern system) era leggemente migliore dell’ RX-78GP04G (uso generico e d’assalto). Tenendo conto di ciò, la Federazione cancellò lo sviluppo dell’ RX-78GP04G, con lo scopo di preservare fondi e risorse, lasciando alla Anaheim Electronics un prototipo semi-completo del mobile suite. Tutto ciò rese quindi il RX-78GP04G “Gerbera” mai realmente esistito.
ARMAMENTO
  • Beam Saber 

La beam saber produce delle particelle Minovsky ad alta energia per formare un I-field di plasma surriscaldato a forma di spada. La cessazione dell’I-field lungo una superficie solida permette al plasma di tagliare praticamente ogni tipo di materiale, analogamente, come la chiusura dell’ I-field della beam saber respinge il plasma, non solo lo mantiene nella lama, ma può mantenere anche plasma proveniente da un’altra lama permettendo quindi di utilizzare una beam saber per bloccarne un’altra. Il Gerbera è equipaggiato con due beam saber poste nel backpack.

  • Long Beam Rifle with Jitte

Un beam rifle ad alta potenza progettato specificamente per il Gerbera, dispone di un avanzato di dispositivo di controllo del fuoco integrato nell’arma. Il particolare raggio sparato da questo beam rifle può penetrare quasi tutti i tipo di armatura non tratti con specifiche contromisure. Dei sensori presenti nel fucile forniscono un’ interfaccia tra l’arma e i camera sensor del Gerbera

  • Shield

Un basilare scudo montato a braccio utilizzato per la difesa su molti mobile suite della Federazione. Lo scudo è costituito da uno spesso strato di armatura pensata per resistere ad ingenti colpi che potrebbero anche distruggere il mobile suit. Con l’introduzione delle armi a raggio, gli scudi sono trattati con una copertura anti-beam in modo da resistere a diversi colpi prima di dissolversi.

  • “Stürm Boosters”

Gli “Stürm Boosters” sono dispositivi simili a  booster pods which
posti sul retro del Gerbera su cui sono posizionati numerosi propulsori ad altissime prestazioni. Gli Stürm Boosters forniscono al Gerbera anche dei serbatoi extra che aumentano drasticamente l’autonomia del mobile suit. Quando il combustibile è esaurito, i serbatoi possono essere espulsi per diminuire il peso.

Share

1 thought on “L’angolo di Zetag: Puntata 30

Comments are closed.