Latina Comics

      Commenti disabilitati su Latina Comics
LATINA COMICS
 17 – 18 
OTTOBRE 
2014
Macchina fotografica scordata a casa, cam. del cellulare fuori uso e quasi un’intera settimana di ritardo sull’uscita del post, insomma per quanto riguarda la divulgazione postuma dell’evento di Latina devo proprio tirarmi le orecchie da solo,
 Per fortuna che  Franius, il presidente del GIC, si è portato la sua bella macchina fotografica professionale e sopratutto la sa usare bene, cosi a  breve ci regalerà tutti i suoi scatti  … 
Per quanto riguarda la manifestazione in generale devo dire che mi sono divertito parecchio! E’ stata una due giorni intensa, relax, tanto sole, “stendiste” e una cospicua pila di Gunpla ( tutti nostri…) 
Tantissimi i gazebo presenti al’interno della cornice di piazza del popolo di Latina, e ancora di più  gli appassionati che ci sono venuti a trovare dal classico papà con in braccio il figlioletto che rimane a parlare ore della sua infanzia davanti alla televisione, ragazzi (coetanei) che con il cel. in mano ci facevano vedere la loro collezione di gunpla, fino a veri e propri esperti under 14, che ne sapevano più di me, anche se in effetti ci vuole poco…
Sotto la bandiera congiunta del GUNDAM ITALIAN CLUB e del GUNDAM DIPENDENTE,  ad assistere alle prove di montaggio gunpla si sono affacciati esponenti di noti siti di settore come ANIME CLICK, con cui abbiamo condiviso l’esperienza di una conferenza in diretta sul mondo in evoluzione dei NERD
Il momento di massimo godimento è stato nel primo pomeriggio di sabato quando ci siamo accorti che sedie e pinzette da modellismo non sarebbero state sufficienti a tutti i partecipati delle workstation.. UN VERO SUCCESSO !!!
I miei ringraziamenti vanno in primis al GUNDAM ITALIAN CLUB con cui abbiamo condiviso questa fantastica esperienza, e poi all’immancabile Raffaele di COSMIC GROUP che ci supporta in tutto e per tutto.. 
In fine, un caloroso grazie anche ad Andrea e Riccardo per il loro tangibile e simpaticissimo contributo alla ottima riuscita della workstation. 
PS..
Abbiamo avuto anche il piacere di una graditissima visita.. Voi vecchi amici del GD che ci seguite da tanto, sapreste riconoscere il personaggio misterioso dell’ultima foto?
Con questo indovinello io vi saluto e vi do appuntamento per un altro fantastico evento.
Toky80

Share