Consiglio dai più esperti

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Consiglio dai più esperti

#1

Messaggio da Riky0302 » mar 16 mag 2017, 8:48

Buongiorno a tutti ragazzi, sto realizzando un piccolo diorama, come da foto si tratta di una scena di fine combattimento, il mio dubbio è...dite che conviene utilizzare due kit provenienti dalla stessa serie oppure posso anche utilizzare il dark hound ( kit che non mi è piaciuto per nulla) come vittima dell'amazing red warrior?? fatemi sapere cosa ne pensate che nel caso dovrò procurarmi un nuovo kit :roll: grazie a tutti

Immagine



Avatar utente
Giacobus
Presentato
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 8:13

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#2

Messaggio da Giacobus » mar 16 mag 2017, 10:23

A mio personale giudizio, sembra che cerchi di aiutarlo ad alzarsi, almeno da questa angolazione. Io farei una foto da ogni "cubo di visione" e modificherei un po'

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#3

Messaggio da Riky0302 » mar 16 mag 2017, 10:57

Giacobus ha scritto:
mar 16 mag 2017, 10:23
A mio personale giudizio, sembra che cerchi di aiutarlo ad alzarsi, almeno da questa angolazione. Io farei una foto da ogni "cubo di visione" e modificherei un po'
La posa non è definitiva, e i due kit devono ancora subire weathering, il mio dubbio è che sono due gundam provenienti da due serie differenti e volevo sapere se esiste una sorta di "regola" non scritta per la quale sarebbe opportuno utilizzare kit della stessa serie per i diorami. :roll:

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#4

Messaggio da Jintetsu » mar 16 mag 2017, 13:39

IMHO fai come preferisci tu: se vuoi riprodurre una scena del cartone/fumetto/laqualunque i modelli devono essere precisi, se invece vuoi proporre qualcosa di alternativo scegli i modelli che vuoi.
In fondo non è raro vedere recolor, kitbash, o "what if"....

GUNPLA IS FREEDOM!!

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#5

Messaggio da Riky0302 » mar 16 mag 2017, 15:30

Jintetsu ha scritto:
mar 16 mag 2017, 13:39
IMHO fai come preferisci tu: se vuoi riprodurre una scena del cartone/fumetto/laqualunque i modelli devono essere precisi, se invece vuoi proporre qualcosa di alternativo scegli i modelli che vuoi.
In fondo non è raro vedere recolor, kitbash, o "what if"....

GUNPLA IS FREEDOM!!
Ahahah perfetto, allora vado di originalità, grazie mille ragazzi :D

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#6

Messaggio da Redones » mar 16 mag 2017, 20:33

Quoto... vai tranquillo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#7

Messaggio da Riky0302 » ven 19 mag 2017, 14:42

Ragazzi nel diorama vorrei inserire una piccola cascata, sapete dirmi se c'è un modo "non troppo dispendioso" per poterla realzare? Qualche consiglio/trucchettino? :roll:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#8

Messaggio da gundam mg » ven 19 mag 2017, 18:34

Ci sono diversi prodotti per fare effetto acqua più o meno dispendiosi. In ogni caso per realizzare una cascata avrai bisogno di un pezzo di plastica trasparente e flessibile che darà la forma alla caduta dell'acqua, che poi ricoprirai o con qualche prodotto effetto acqua o con varie passate di vinavil e colore (bianco dove andrai a fare la schiuma e del colore di cui vuoi l'acqua per l'acqua senza schiuma) il vinavil è molto più economico ma un po difficoltoso da scolpire in quanto abbastanza liquido e resta molto lucido. Almeno questo è il processo che ho usato io per fare sgorgare la melma dal tubo delle fognature nel diorama dell'exia. Lo avevo visto fare in un tutorial proprio su come fare una cascata. Nel tutorial però usavano un effetto acqua bicomponente quindi più denso e modellabile

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#9

Messaggio da gundam mg » ven 19 mag 2017, 19:05

Sono andato a spulciare un pò in giro. Volendo puoi usare anche del silicone trasparente misto a colore e quello bianco per la schiuma e come plastica per lo scheletro le bustine portadocumenti per i raccoglitori

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Consiglio dai più esperti

#10

Messaggio da Redones » ven 19 mag 2017, 20:44

Ammazza vai subito sul difficile XD
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Diorami”