Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

Rispondi
Avatar utente
Havoc
Presentato
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 16 set 2017, 22:33

GD Fellow

Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

#1

Messaggio da Havoc » gio 6 set 2018, 17:47

Salve ragazzi, è un po che ho in mente di provare per la prima volta ad eseguire un panel wash su un kit, ma mi chiedevo che tipo di clear coat dovessi usare come coat intermedia, in modo da evitare il rischio di rovinare la plastica. Ho letto che le clear coat gloss migliorano l'azione capillare del wash e evitano l'argentatura delle eventuali decal.
Il problema principale è che la maggior parte delle clear coat costano una barca di soldi, dati i prezzi italiani (che sono relativamente inflazionati da importo, spedizione ecc. e quindi maggiori di quelli in altri paesi europei) mi è un po difficile rimanere entro un budget basso, cosa che preferirei fare.
Vengo al punto:
Esistono alternative italiane simili al tanto utilizzato (ed introvabile in italia, se non a prezzi spropositati per via di importo dall'america) Pledge floor care finish? Oppure devo rassegnarmi ai 17 euro a bomboletta di tamiya, mr hobby ecc.?
Grazie in anticipo!


:bE7aFF6:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

#2

Messaggio da cicileos » gio 6 set 2018, 18:01

Arexsons AcrilColor da Brico/Leroy si comporta bene e ha un costo giusto... Li trovi facilmente... prendi il trasparente lucido... con 3 o 4 euro passa la paura...

Certo se trovi quelli specifici a prezzi umani è meglio... ma in attesa...

Avatar utente
Havoc
Presentato
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 16 set 2017, 22:33

GD Fellow

Re: Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

#3

Messaggio da Havoc » gio 6 set 2018, 18:38

cicileos ha scritto:
gio 6 set 2018, 18:01
Arexsons AcrilColor da Brico/Leroy si comporta bene e ha un costo giusto... Li trovi facilmente... prendi il trasparente lucido... con 3 o 4 euro passa la paura...

Certo se trovi quelli specifici a prezzi umani è meglio... ma in attesa...
Praticamente sarebbe l'equivalente italiano della krylon.. beh, grazie mille!
:bE7aFF6:

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

#4

Messaggio da neil_dylandy » gio 6 set 2018, 18:46

Mi unisco al saggio suggerimento di cicileos, ma comunque guarda che una bomboletta di Tamiya trasparente a 17 € non è un furto... è una rapina a mano armata!!! Nel negozio di modellismo dove mi rifornisco io mi pare che costi 9,50€. Che non è poco effettivamente...ma in linea con i prezzi standard delle bombolette... 17 € è una follia.
Vai di Arexons!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Cosa dovrei usare come clear coat intermedia prima dell'esecuzione dei panel wash?

#5

Messaggio da Redones » gio 6 set 2018, 18:58

é il problema delle bonze, cmq come dici Cici ottimo
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attrezzi”