Costruzione Bacheca/scaffale porta colori e boccette varie

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Costruzione Bacheca/scaffale porta colori e boccette varie

#1

Messaggio da Redones » dom 18 dic 2016, 23:30

di Pcazza

Ciao a tutti, penso che dove riporre tutti i nostri barattoli di colori, colle e primer e via dicendo sia un problema che riguarda tutti i modellisti.
Avevo visto sui vari siti in vendita strutture modulari per riporre il materiale, ma sinceramente volevo trovare una soluzione più economica. Avevo pensato dapprima di avvalermi di un servizio di taglio laser su mdf o compensato (on line iniziano a spopolare) ma alla fine il costo era sempre alto, poi avevo pensato di realizzare il tutto in cartone con abbondante strato di colla vinilica (come si fa per fare i costumi dei cosplay) però non trovavo a zero spese il cartone delle dimensioni necessarie.
Allora ho cercato tra le cose accatastate un po in cantina è ho trovato dei cassetti di un armadio IKEA, e lampo di genio l'ho trasformato in una mensola porta colori. Ho comprato al Leroy Merlin due assi di legno che me le sono fatte tagliare a misura dal loro servizio taglio 16 viti per legno e il gioco è fatto.

Purtroppo come al solito quando faccio i lavori non faccio mai le foto, mi ricordo solo a lavori finiti.

Ecco il prodotto finale (lasciate perdere il macello davanti)

Immagine

per rendere l'idea della grandezza il tutto è largo 90, alto 54 e profondo 16.
Se avete in zona un'ikea provate a fare un giro nell'angolo delle occasioni (la zona dove ripongono i mobili, pezzi vari che sono stati utilizzati per esposizione) spesso si trovano a pochi euri pannelli di legno, cassetti e quantaltro che possono essere riciclati in varie forme.

Step due del progetto sarà di fare dei falsi piani di rialzo per permettere di vedere meglio i barattolini tamiya così che da seduto si vedono i colori dei tappi.


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attrezzi”