Creare stand per vetrine Detolf, ma anche No!

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Creare stand per vetrine Detolf, ma anche No!

#1

Messaggio da Redones » lun 19 dic 2016, 17:53

di Gundam-Maker

Si da quando collezionavo Saint Seiya Myth cloth la mia fissazione era creare display per tenerli in ordine
Poi dopo le trasformai creando gli sfondi (Mare, Neve etc) ora prima di iniziare i Mie GUNDAM pensavo a dove metterli, solo che invece del Poliuretano
ho speso ben 7,80€ di legno! Le viti le avevo.
Iniziamo con le dimensioni io ho una comunissima Detolf quindi lavoro su 36 larghezza 32 profondità 38 altezza quindi ho tagliato 2 compensati da un foglio unico

40 x 80

Immagine

Ho usato poi delle assi da 6 cm e da 4 cm per creare i gradini creando delle U con le tavole da 4 e fissando quelle da 6 come ripiani

Immagine

una sopra l'altra si sono fissate

Immagine

con gli scarti ho creato anche un ancoraggio per le code rimaste libere.

Immagine

Fissato il retro ho provato gli ospiti, l'idea è di un grande HANGAR ispiratomi alle MECHANICAL CHAIN BASE Kotobukiya

Immagine

ovviamente il risultato è diverso!

Immagine

Ovviamente può essere creata anche per gli 1/100 cambiando le proporzioni!

Immagine

Ho passato il fissativo ed inizio a mettere dei piccoli particolari , ponticelli travi ed altro metterò senza svelare molto.

Immagine
Immagine

Ho calcolato che ne potrei mettere dai 15 ai 20 1/144 in posizione "Riposo" ma non per questo sembrando statici, il dinamismo lo creeranno i personaggini disposti un po' ovunque e tutti i particolari che riuscirò ad inserire.

Spero che l'idea piaccia ed ispiri qualcuno più bravo di me che faccia meglio e mi permetta di copiarlo :originaltroll.gif: :originaltroll.gif:


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Attrezzi”