Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

Rispondi
devinfriday
Presentato
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 21 dic 2018, 10:36

GD Fellow

Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

#1

Messaggio da devinfriday » mer 16 gen 2019, 17:36

Forse a voi sembrerà scontato, ma esiste una guida su DOVE vanno applicate le decals, ovvero, come decido in quale punto della corazza applicarle per non farle sembrare "fuori posto"???

Non mi linciate.... :oops:



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

#2

Messaggio da MirageColloid » mer 16 gen 2019, 18:05

Figurati, sono dubbi legittimi quando si inizia ad applicarle. Parlando delle aftermarket originali, hanno esattamente gli stessi simboli, lettere e numeri degli sticker dati in dotazione, basta sostituirli con le water slide decal del modello specifico prodotte da Bandai seguendo le istruzioni sul libretto del model kit.
Per quanto riguarda quelle generiche "warning" credo vada a gusto e a cognizione di causa, cioè vicino a sportelli, ghiere, motori, pistoni, thrusters... insomma a tutto ciò a cui bisogna stare attenti, rispettando ovviamente la scala del modello.
Fin ora ho cercato comunque di far riferimento a come sono messi quelli originali, soprattutto osservando Ver.Ka e RG che sono ben forniti, cercando decal simili. Insommma cerco di fare in modo che abbiano senso.
Quelli dei gradi e delle fazioni invece credo prediligano spalla, scudo, a volte backpack e al limite coscia.
Sentiamo consigli da chi le decal le applica da molto più tempo di me.^^



Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

#3

Messaggio da Redones » mer 16 gen 2019, 18:43

Quoto il collega qui sopra :) Evita poi di esagerare sennò fai effetto sponsor racing :)
ImmagineImmagine

devinfriday
Presentato
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 21 dic 2018, 10:36

GD Fellow

Re: Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

#4

Messaggio da devinfriday » gio 17 gen 2019, 15:25

Grazie per le risposte, non avendo mai visto un kit RG non sapevo che all'interno ci fossero delle water decals con le istruzioni, mentre per i kit "custom" si va a gusto personale, diciamo...

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Dubbio da niubbo: DOVE si applicano le decals?

#5

Messaggio da MirageColloid » gio 17 gen 2019, 16:49

All'interno dei RG ci sono gli stikers, ma sono decisamente tanti e molti sono "warning". Però ad esempio esistono i corrispettivi aftermarcket Bandai per quasi tutti i modelli RG.
Nei MG Ver.Ka sono presenti le water decal e in alcuni MG particolari o edizioni deluxe sono presenti anche solo parzialmente.
Diciamo che sono i due esempi (RG e Ver.Ka) più immediati del criterio su dove applicare le water slide decal in base alla loro tipologia.^^


MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Decals”