Mark Setter/Softer NEO

Rispondi
Avatar utente
Juneauz
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 6 feb 2020, 18:22

GD Fellow

Mark Setter/Softer NEO

#1

Messaggio da Juneauz » gio 6 feb 2020, 19:32

Ciao ragazzi,

qualcuno per caso sa qual'è la differenza tra la versione normale e quella "NEO" di questi prodotti per le decals?

Immagine



Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Mark Setter/Softer NEO

#2

Messaggio da DvD » mar 11 feb 2020, 0:12

ciao.. non so può essere d'aiuto..

Spulciando in rete, ho letto che il Mark Setter è progettato per funzionare al meglio con le decalcomanie dei produttori giapponesi, Tamiya, Hasegawa ecc.
Mentre il Mark Setter Neo è per le decalcomanie dei produttori statunitensi ed europei (e credo che Cartograph sia incluso in queste).
.. ha una formula più forte e nuova per un'applicazione di decalcomania ancora più efficace perché , da alcuni feedback, pareva che il Mark Setter non fosse cosi efficace su decals diverse da quelle prodotte in Giappone.

ciao!
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Juneauz
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 6 feb 2020, 18:22

GD Fellow

Re: Mark Setter/Softer NEO

#3

Messaggio da Juneauz » mar 11 feb 2020, 1:41

DvD ha scritto:
mar 11 feb 2020, 0:12
ciao.. non so può essere d'aiuto..

Spulciando in rete, ho letto che il Mark Setter è progettato per funzionare al meglio con le decalcomanie dei produttori giapponesi, Tamiya, Hasegawa ecc.
Mentre il Mark Setter Neo è per le decalcomanie dei produttori statunitensi ed europei (e credo che Cartograph sia incluso in queste).
.. ha una formula più forte e nuova per un'applicazione di decalcomania ancora più efficace perché , da alcuni feedback, pareva che il Mark Setter non fosse cosi efficace su decals diverse da quelle prodotte in Giappone.

ciao!
Hey grazie mille!

Ho recentemente acquistato la versione "neo" presso il mio negoziante di fiducia. Da quello che leggo direi vada bene anche con le decalcomanie presenti nei model kit bandai, o essendo più forte rischierei di rovinare qualcosa?

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Mark Setter/Softer NEO

#4

Messaggio da DvD » mar 11 feb 2020, 7:04

Sono un vecchio novellino.... Non ho ancora grande esperienza, ma secondo me non rovini nulla.

Magari fai una prova con una decals "secondaria" di una plastica qualsiasi.. Così non corri rischi.

... Nella peggiore delle ipotesi glie lo riporti e gli spieghi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Mark Setter/Softer NEO

#5

Messaggio da Redones » mar 11 feb 2020, 18:19

ma pensa te! Cmq credo anch'io che non rovini nulla
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Decals”