Aerografo per completo neofita

Rispondi
aleZ
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 31 mar 2019, 19:26

GD Fellow

Aerografo per completo neofita

#1

Messaggio da aleZ » lun 1 apr 2019, 19:58

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio per aerografo e compressore! Non ho un budget altissimo ma non vorrei trovarmi delle cose a basso costo che poi non funzionano come si deve! Sono un completo neofita, mai usato in vita mia un aerografo!Da poco ho iniziato a montare un gunpla e comunque userei l aerografo per fare modelli mech
Conviene prendere un entry level di buona marca (badger, iwata, hs) o meglio penna sui 60 70 euro oppure una penna tipo bd 130 e più in là investire qualche soldo in più per un penna da 100,150 €



Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: Aerografo per completo neofita

#2

Messaggio da Katastor » mar 2 apr 2019, 9:47

Che budget hai a disposizione?

Perchè per esperienza personale ti posso dire che un BD130 per iniziare non è male, anzi, dovrebbe anche avere le guarnizioni in teflon!
Però avere una penna di tutto rispetto fa la differenza e si nota parecchio. Molto dipende però anche da quanto spendi per il compressore.

Come penna mi sento di consigliarti queste: H&S ULTRA o H&S EVOLUTION. Io ho l'evolution, e mi trovo da dio!

aleZ
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 31 mar 2019, 19:26

GD Fellow

Re: Aerografo per completo neofita

#3

Messaggio da aleZ » mar 2 apr 2019, 12:33

Potrei arrivare a 150€...il compressore mi costa 90€
La evolution mi sa che sono fuori budget... Più che altro dovrei prendere anche attacchi kit pulizia qualche colore
Sei partito subito con la evolution?

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: Aerografo per completo neofita

#4

Messaggio da Katastor » mar 2 apr 2019, 12:51

No no, sono partito con un Fengda BD-130. Come aerografo per iniziare lo trovo ottimo, è a doppia azione e ha il ferma corsa per regolare meglio l'uscita del colore.

Rispondi

Torna a “Aerografia”