Primer Black Kcolors come usarlo

Rispondi
Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Primer Black Kcolors come usarlo

#1

Messaggio da Piero87 » gio 14 giu 2018, 9:20

Ciao a tutti,
Sono nuovo nell'aerografia, e fin da subito ho usato il primer Vallejo Mecha Nero, dopo diversi problemi ho capito come usarlo ma leggendo in giro e avendo parlato in uno stand della mia città durante una fiera sul modellismo con alcuni componenti di Gundamdipendente mi hanno consigliato di utilizzare il primer della Kcolors, così ho deciso di provare l'acquisto, ero indeciso tra quello ad acqua e quello a solvente, alla fine ho letto che le caratteristiche erano le medesime e ho deciso di prendere quello ad acqua, in particolare il prodotto è questo:

http://www.kmodelling.com/primer/primer ... -50ml.html

La confezione è un po diversa da quella in foto ma quello è il prodotto che ho messo nel carrello :D

Ho notato subito la consistenza molto diversa rispetto al vallejo, questo qui è veramente molto acquoso, ho iniziato subito a dipingere e purtroppo non sono riuscito ad usarlo, il prodotto è molto molto acquoso e quando arriva sul pezzo sembra acqua sporca, ho fatto la prova su un cucchiaio di plastica e questo è il risultato nella foto allegata.

https://imgur.com/a/k1NDymE

Non so se ho sbagliato prodotto e invece di quello all'acqua dovevo prendere quello al solvente, ma è inutilizzabile, qualcuno sa darmi qualche consiglio? come pressione ho provato da 1.8 a 2.5 ma il risultato era il medesimo, ho un iwata neo.

Grazie in anticipo a tutti



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Primer Black Kcolors come usarlo

#2

Messaggio da Redones » gio 14 giu 2018, 20:44

Aspettiamo qualcuno che usa ikcolors, altrimenti chiedi direttamente a loro su facebook :) o se scrivi sulla pagina del GD sempre su FB so che molti li usano :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Primer Black Kcolors come usarlo

#3

Messaggio da gundam mg » mar 19 giu 2018, 11:53

io l'ho usato e mi sono trovato piuttosto bene, l'unico problema che ho riscontrato è stato in fase di mascheratura, ma probabilmente è dovuto al fatto che non ho sgrassato bene i pezzi.
il tuo problema secondo me è dovuto al fatto che hai tirato troppo il grilletto dell'aerografo. la pressione va impostata a 2 bar, poi schiacci il grilletto al massimo flusso d'aria e lo tiri piano fino a che non inizia ad uscire il primer, vanno date almeno due mani, la prima deve essere abbastanza asciutta quindi devi procedere col grilletto tirato al 50/60%, vedrai che facendo così risolvi, se il problema persiste prova a sgrassare il pezzo con alcol rosa e riprova. facci sapere

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Primer Black Kcolors come usarlo

#4

Messaggio da seek » lun 16 mar 2020, 8:54

Alla fine sei riuscito a risolvere? Come?

Rispondi

Torna a “Aerografia”