Mr base

Rispondi
BaltoF4
Presentato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 14 giu 2017, 13:30

GD Fellow

Mr base

#1

Messaggio da BaltoF4 » dom 24 mag 2020, 21:04

Ciao a tutti, ho appena acquistato il primer mr. Base white 1000 ma non capisco come si diluisce, qualcuno mi può aiutare? Il negoziante mi ha detto che va bene il thinner Tamiya per acrilici che avevo già, siete d'accordo?? E a che percentuali ? userò l'aerografo
Io vorrei poi lavorare con i seguenti step: primer, colore (ACRILICO), lucido (mano leggera), panel line con acent tamiya, decal e infine protettivo opaco.



Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Mr base

#2

Messaggio da Unicorn78 » dom 24 mag 2020, 21:24

Ciao. Mai usato il primer mr.base, quindi non saprei che percentuali consigliarti. Col colore di solito utilizzo un 50/50... Magari potresti fare delle prove partendo da lì è andare per tentativi: se troppo denso un po' di più, se troppo liquido il contrario... Oppure attendi qualche altro consiglio.
Per quanto riguarda invece il metodo di lavoro... Sono quelli i passi corretti

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Mr base

#3

Messaggio da Redones » dom 24 mag 2020, 23:43

Mr Base White 1000 is the white basecoat or primer paint / fine surfacer of the Mr. Hobby line. The 1000 signifies the particle size in the Mr. Hobby line, with 1000 being a mid level coating. Due to the fine particle size of Mr. Base White 1000, the paint can be applied via air brush, or brushed on with fine disposable brushes (microbrush) or paint brushes. The paint will clean up with lacquer thinner. Mr. Base White 1000 is a fairly thick lacquer based paint with the consistency of cream. It can be thinned with nail polish remover (acetone) although it is best thinned with lacquer thinner, or Gunze Sanyo's Mr. Color Thinner

è base smalto, se usi tamiya acrilici direi proprio che il thinner non va bene. A meno che sia mi pare il tappo giallo. Cmq o vai del suo thinner (io uso quello) o altro diluente per smalti. (appunto tappo giallo forse) puoi provare anche acetone in mancanza d'altro.
Parti da 50/50 a salire (salire col thinner)
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Mr base

#4

Messaggio da DvD » lun 25 mag 2020, 8:45

CIAO.. io come primer, uso solo quelli (Mr....) bianco, grigio, nero... etc.

Ti consiglio caldamente il MrColor leveling thinner.. (non 50/50... ma almeno 60/40 (-60 thinner-)) ma il dosaggio lo devi verificare tu.. perchè i vari Mrbaase, Mr.surfacer etc hanno densità diverse!! (che poi è quel numero che vedi abbinato al nome).
David

Immagine Immagine

BaltoF4
Presentato
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 14 giu 2017, 13:30

GD Fellow

Re: Mr base

#5

Messaggio da BaltoF4 » lun 25 mag 2020, 11:08

Ok allora prenderò anche il diluente, poi posso proseguire tranquillamente con i tamiya acrilici? Non sono mai sicuro su cosa posso buttare sopra senza fare pasticci xD. Poi se uso primer bianco e dopo ci pitturo sopra nero cosa viene fuori?
Grazie per la vostra disponibilità ^^

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Mr base

#6

Messaggio da DvD » lun 25 mag 2020, 12:18

io non ho avuto problemi.. l'importante è farlo seccare bene.. molto bene.

poi ovvio, colori su primer bianco risulteranno piu chiari.. colori su premer nero saranno piu scuri.. e necessiteranno magari di una passata in piu :-)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Mr base

#7

Messaggio da Redones » lun 25 mag 2020, 13:13

puoi buttarci su di tutto. Come dice DVD a seconda del colore del primer, il colore sopra risulterà più chiaro o più scuro.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Aerografia”