AK 3rd Generation Acrylics

Rispondi
SimoDolcio
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 14:59

GD Fellow

AK 3rd Generation Acrylics

#1

Messaggio da SimoDolcio » mer 21 ott 2020, 8:20

ciao,

Mi sto interessando a questi colori della AK-interactive, qualcuno li conosce e/o usa?

volevo un pò di dritte e consigli sul loro utilizzo ad aerografo.

attualmente sto usando gli acrilici acqueous (se non ho sbagliato a scrivere) della mr Hobby Gunze e li diluisco con alcool isopropilico IPA spingendomi anche a rapporti di 75/80% diluente e restante di colore senza problemi. Gli acrilici AK , a parte il loro diluente, con che possono essere diluiti e fino a che rapporto?


Siccome lavoro molto con il preshading, uso pressioni di 0,5 bar cosi da ridurre la distanza tra aerografo e pezzo. con gli AK leggevo che consigliano pressioni di circa 1,2 bar.......direi un pò difficile da gestirci il pre-shading......


grazie



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: AK 3rd Generation Acrylics

#2

Messaggio da Redones » mer 21 ott 2020, 19:09

consiglio, resta con Gunze che sono cmq il top. Visto che già li usi.
Ad ogni modo non conosco i colori AK
ImmagineImmagine

SimoDolcio
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 14:59

GD Fellow

Re: AK 3rd Generation Acrylics

#3

Messaggio da SimoDolcio » ven 23 ott 2020, 7:47

Si sicuramente resterò fedele ai gunze. Solo che sentendone parlare molto mi ero incuriosito. Maledetto marketing 😀😀😀

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: AK 3rd Generation Acrylics

#4

Messaggio da IL NERDiario » ven 23 ott 2020, 8:20

purtroppo la pubblicità invoglia. Sono ottimi colori, pero non resa e proporzioni di utilizzo molto diverse dai Gunze. Secondo me comprare uno o due per prova nn fa mai male. Ti consigli di prendere, eventualmente, dei colori che hai gia, cosi provi la resa diversa e decidi.

Rispondi

Torna a “Aerografia”