Aerografo alle prime armi

Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#61

Messaggio da Piero87 » ven 27 apr 2018, 8:16

Con la soluzione di cicileos sta andando molto meglio, grazie mille!
Redones pensavo di si ma ho visto che posso fare molto meglio, devo cercare di prendere la mano a tenere l'ugello poco aperto, che voi sappiate c'è modo di regolare l'apertura con l'Iwata Neo CN in modo da bloccare il grilletto a non aprirsi troppo (Nel fengda si poteva fare)? perchè non è semplice tenere sempre quella posizione, forse ci vuole solo un po di pratica



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#62

Messaggio da Redones » ven 27 apr 2018, 21:42

Non ha la vite di fine corsa in coda? Se non c'è......
ImmagineImmagine

Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#63

Messaggio da Piero87 » sab 28 apr 2018, 0:23

Dovrei aver risolto il problema dell’abbondanza di colore, adesso ho però un’altro problema :cry: tenendo il grilletto aperto nella stessa posizione noto che la quantità di colore che esce tende piano piano a diminuire e sembra tapparsi molto spesso, quindi sono sempre dietro ad aprire al massimo non sul pezzo per cercare di stapparlo e funziona per qualche seconda poi riprende a tapparsi. Questo era un problema che avevo anche con il precedente aerografo e che pensavo di risolvere con un ugello più grande ma a quanto pare non è così? Per il momento ho usato solo primer Vallejo Mecha nero e grigio, il grigio è mooolto più denso rispetto al nero. Che devo fare? Diluire il primer anche se l’ugello è così grande? Cambiare tipo di primer? Sono un rompicazzo lo so :cry:

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#64

Messaggio da Redones » sab 28 apr 2018, 9:37

diluisci :)
ImmagineImmagine

Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#65

Messaggio da Piero87 » sab 28 apr 2018, 10:06

Redones ha scritto:
sab 28 apr 2018, 9:37
diluisci :)
Con acqua o con Vallejo Thinner? e in che quantità?
Ma devo diluire solo il primer o anche tutti gli altri colori?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#66

Messaggio da Redones » sab 28 apr 2018, 12:44

come mi disse un Master che aerografa da 25 anni... devi diluire TUTTO! XD cmq non saprei prova thinner, dovrebbe andare, sennò acqua :)
ImmagineImmagine

Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#67

Messaggio da Piero87 » dom 29 apr 2018, 18:20

Niente non me ne va dritta una con l'aerografo, per pulirlo devo aver avvitato troppo forse la duse e si è spezzato il filetto, non ho parole non mi sembra di aver dato tanta forza, l'ho fatto tante volte nel fengda e non è mai successo niente, oltre questo ho visto che la punta dell'ago è leggermente piegata anche questo mai successo con il fengda, sono veramente arrabbiato, proverò a sentire l'iwata ho visto che c'è un numero di assistenza italiano

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#68

Messaggio da Redones » dom 29 apr 2018, 18:53

ella madonna.... la duse basta avvitarla leggermente, per l'ago probabilmente non ti sei accorto ma ha preso una botta...
Si è spezzato il filetto della duse? in caso come ricambi te la cavi. A meno che non ti sia rimasto dentro mezzo filetto nella penna.... son menate.
ImmagineImmagine

Piero87
Presentato
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 15:44

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#69

Messaggio da Piero87 » dom 29 apr 2018, 19:06

È rimasto spezzato dentro ma sono riuscito a svitarlo via facilmente, ho anche comprato la duse di ricambio su Amazon, per l’ago non dovrebbe dare problemi così perché è proprio la puntina piegata ma nella duse arriva quando tutto l’ugello è aperto quindi come ho detto è proprio l’estremità, ho trovato un tutorial online su come addrizzarlo farò comunque un tentativo. purtroppo sono sempre dietro a pulirlo perché si tappa sempre e quando mi sono deciso a diluirlo con lo thinner si è rotta la duse -.- mi sembra comunque molto più delicata rispetto al Fengda che costa 1/3 rispetto a quello

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Aerografo alle prime armi

#70

Messaggio da gundam mg » lun 30 apr 2018, 7:50

A me è successo il contrario, mi si é rotta la duse 0.3 del fengda mentre con l'iwata mai avuto problemi. Ricordati comunque che gli aerografi soprattutto quelli buoni sono macchine di precisione quindi da trattare con delicatezza. L'ago ti consiglio di cambiarlo o raddrizzarlo bene altrimenti il colore si va a depositare sulla piega e dopo che se ne è accumulato un po inizia a sputacchiare o a intopparsi anche con diluizione corretta.

Rispondi

Torna a “Aerografia”