acquisto aerografo

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

acquisto aerografo

#1

Messaggio da Devilangelsoul » sab 1 set 2018, 2:15

salve a tutti io sono alle prime armi e vorrei acquistare un aerografo ma non vorrei spendere piu di 30 euro, qlk1 può darmi qualche consiglio?



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#2

Messaggio da Redones » sab 1 set 2018, 11:12

per quella cifra qualsiasi penna a doppia azione e serbatoio a gravità va benone :)

https://www.amazon.it/Gocheer-precision ... =aerigrafo

toh va che roba, hai tutto, pure 3 aghi :)
ImmagineImmagine

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#3

Messaggio da Devilangelsoul » sab 1 set 2018, 14:16

acquistato grazie mille.... x i colori cosa mi puoi consigliare.... i vallejo air vanno bene?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#4

Messaggio da Redones » sab 1 set 2018, 17:20

bella domanda, c'è chi li adora chi li odia. I Vallejo sono a base vinilica e tendono a fare tappo, c'è cmq chi li usa alla grande. Io personalmente volgio andare sui Gunze acqueos che sono alcolici ma migliori dei Tamiya (con cui mi trovo bene)
ImmagineImmagine

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#5

Messaggio da Devilangelsoul » sab 1 set 2018, 21:40

Redones ha scritto:
sab 1 set 2018, 17:20
bella domanda, c'è chi li adora chi li odia. I Vallejo sono a base vinilica e tendono a fare tappo, c'è cmq chi li usa alla grande. Io personalmente volgio andare sui Gunze acqueos che sono alcolici ma migliori dei Tamiya (con cui mi trovo bene)
quindi mi co sigli i gunze o al max i tamiya......ok vorrei chiedervi un paio di consigli, dovrei dipingere ad aerografo un MG unicorn banshee:
1 in che rapporto vanno diluiti i gunze o i tamiya , e quale diluente usare?
2 prima di passare il colore dovrei passare il primer liquido, se si quale mi consigliate, e nel caso va diluito in qualche percentuale?
3 alla fine vorrei dare anche una mano di trasparente sempre con aerografo, quale marca mi consigliate, e anche questo va diluito, se si in che percentuali?

grazie mille in anticipo e scusate le domande, ma suono nuovo e non vorrei fare casini :D

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#6

Messaggio da Redones » dom 2 set 2018, 8:17

Ti dico quello che faccio io che non è la regola perchè ognuno poi trova il suo metodo.
PEr diluire i Tamiya uso alcool alimentare buongusto al 98%, quello che trovi al supermercato, e va da dio. Altrimenti il suo diluente X20A. Altri usano alcol isopropilico...
LA diluizione varia da colore a colore ma in linea di massima apro la boccetta, ci metto alcool fino a riempirla e poi mescolo... direi quasi un 50/50.
Questo vale per i Tamiya, non ho ancora provato i gunze.
Primer va bene qualsiasi marca.... i Vallejo tendono a seccare ma non grosso problema... come resistenza allo sfregamento penso che i migliori siano Alclad... però ti consiglio dipartire subito con i primer gunze :) mr surfacer 1000 per esempio. Tutti si trovano benissimo, vanno diluiti fino a quando non ottieni una consistenza lattiginosa, poco più dell'acqua.
Per diluire i Gunze credo che il meglio sia il loro diluente Mr Thinner... però non avendo provato altro non ti so dire.
Trasparente.... anche lì van bene tutti... come resistenza e facilità forse i Kcolors.... ma io uso Vallejo e Alclad senza problemi.... Alclad acqua gloss per il lucido è ottimo :) (non vanno diluiti)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#7

Messaggio da Redones » dom 2 set 2018, 8:19

Ah fra l'altro dimenticavo come colori i Kcolors.... sono facili da dare e ottima resa :) (vanno dati a 2 bar e questo spaventa alcuni )
ImmagineImmagine

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#8

Messaggio da Devilangelsoul » dom 2 set 2018, 13:02

Redones ha scritto:
dom 2 set 2018, 8:17
Ti dico quello che faccio io che non è la regola perchè ognuno poi trova il suo metodo.
PEr diluire i Tamiya uso alcool alimentare buongusto al 98%, quello che trovi al supermercato, e va da dio. Altrimenti il suo diluente X20A. Altri usano alcol isopropilico...
LA diluizione varia da colore a colore ma in linea di massima apro la boccetta, ci metto alcool fino a riempirla e poi mescolo... direi quasi un 50/50.
Questo vale per i Tamiya, non ho ancora provato i gunze.
Primer va bene qualsiasi marca.... i Vallejo tendono a seccare ma non grosso problema... come resistenza allo sfregamento penso che i migliori siano Alclad... però ti consiglio dipartire subito con i primer gunze :) mr surfacer 1000 per esempio. Tutti si trovano benissimo, vanno diluiti fino a quando non ottieni una consistenza lattiginosa, poco più dell'acqua.
Per diluire i Gunze credo che il meglio sia il loro diluente Mr Thinner... però non avendo provato altro non ti so dire.
Trasparente.... anche lì van bene tutti... come resistenza e facilità forse i Kcolors.... ma io uso Vallejo e Alclad senza problemi.... Alclad acqua gloss per il lucido è ottimo :) (non vanno diluiti)
cosa intendi ke i vallejo seccano? e scusa la seccatura a me l'aerografo da come ho letto arriva con duse a 0.2/0.3/05.....quale mi conviene tenere su?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#9

Messaggio da Redones » dom 2 set 2018, 22:19

0.3 buona via di mezzo :) Seccano inteso che sono vinilici e formano la pellicina sulla punta dell'ago (e anche sui bordi della tazza ma è il meno).
Quindi ogni due per tre con un cotton fioc bagnato devi pulire la punta sennò il colore esce male :)
ImmagineImmagine

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: acquisto aerografo

#10

Messaggio da Devilangelsoul » dom 2 set 2018, 23:51

Redones ha scritto:
dom 2 set 2018, 22:19
0.3 buona via di mezzo :) Seccano inteso che sono vinilici e formano la pellicina sulla punta dell'ago (e anche sui bordi della tazza ma è il meno).
Quindi ogni due per tre con un cotton fioc bagnato devi pulire la punta sennò il colore esce male :)
grazie mille per tutte le info sei un grande

Rispondi

Torna a “Aerografia”