Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#11

Messaggio da MirageColloid » gio 23 gen 2020, 0:18

Chante e ultrasuoni, faccio anch'io così, ovviamente prima pulisco bene ogni componente... uso ancora il BD 130 e devo dire che fin'ora si è pulito bene.
Metto nella pulitrice solo i pezzi da pulire, evito quindi il grilletto e la valvola dell'aria, il manico, la molla e il pezzo che la tiene ferma. Invece il tubo dell'ago lo lavo.
Faccio due o tre cicli, lasciando scaldare l'acqua dalla pulitrice stessa e soprattutto non lascio passare troppe ore da quando ho utilizzato l'aerografo a quando, tornato a casa, lo lavo.


Bella Zeon!

MC


Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#12

Messaggio da DvD » gio 23 gen 2020, 6:56

Edit
Ultima modifica di DvD il gio 23 gen 2020, 6:56, modificato 1 volta in totale.
David

Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#13

Messaggio da DvD » gio 23 gen 2020, 6:59


MirageColloid ha scritto: Metto nella pulitrice solo i pezzi da pulire, evito quindi il grilletto e la valvola dell'aria
Grazie MC..

Io ho dovuto lavare pure il grilletto.. perché , non so il motivo, ma da un paio di giorni ha iniziato a sporcarsi di vernice!!!!!
.. Cosa strana perché lì la vernice non dovrebbe arrivare!!!! Immagine
Boh??

PS.
MC , tu usi una vaschetta supplementare o metti la penna direttamente nella lavatrice, (a contatto cioè con l'alluminio)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#14

Messaggio da moho72 » gio 23 gen 2020, 9:31

Alg75 ha scritto:
mer 22 gen 2020, 21:20
Sono guarnizioni di dimensioni molto piccole e speciali e quindi non rientrano nel range consumer.
Il costo produttivo quindi non potrà mai essere quello da OR20xx in su. Lo diventerebbe qualora l'impiego e la richiesta lo diventassero.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
lo so ma mi ha stupito lo stesso. tempo fa ho dovuto cambiare una guarnizione di un Seiko digitale anni '80 che ovviamente ha un maggiore diametro ma medesimo spessore e ho preso da aliexpress una scatola per 5 euro con più di 200 guarnizioni!!!!! ora non dico che mi aspetto lo stesso ma per lo meno… ;)

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#15

Messaggio da moho72 » gio 23 gen 2020, 9:33

Io ho il BD 130 da troppo poco tempo… ho distrutto le guarnizioni perché ho stretto troppo.. :o

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#16

Messaggio da moho72 » gio 23 gen 2020, 9:36

MirageColloid ha scritto:
gio 23 gen 2020, 0:18
Chante e ultrasuoni, faccio anch'io così, ovviamente prima pulisco bene ogni componente... uso ancora il BD 130 e devo dire che fin'ora si è pulito bene.
Metto nella pulitrice solo i pezzi da pulire, evito quindi il grilletto e la valvola dell'aria, il manico, la molla e il pezzo che la tiene ferma. Invece il tubo dell'ago lo lavo.
Faccio due o tre cicli, lasciando scaldare l'acqua dalla pulitrice stessa e soprattutto non lascio passare troppe ore da quando ho utilizzato l'aerografo a quando, tornato a casa, lo lavo.


Bella Zeon!

MC
Usi vernici acriliche ad acqua o smalti?
Io uso i Vallejo che sono vinilici e quindi gommosi e uso il loro pulitore.
Ho visto che lo chante clair stacca per bene i colore dai pezzi ma non lo dissolve, non rischi di ostruire l'aerografo?

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#17

Messaggio da DvD » gio 23 gen 2020, 9:57


moho72 ha scritto:
MirageColloid ha scritto:
gio 23 gen 2020, 0:18
Chante e ultrasuoni, faccio anch'io così, ovviamente prima pulisco bene ogni componente... uso ancora il BD 130 e devo dire che fin'ora si è pulito bene.
Metto nella pulitrice solo i pezzi da pulire, evito quindi il grilletto e la valvola dell'aria, il manico, la molla e il pezzo che la tiene ferma. Invece il tubo dell'ago lo lavo.
Faccio due o tre cicli, lasciando scaldare l'acqua dalla pulitrice stessa e soprattutto non lascio passare troppe ore da quando ho utilizzato l'aerografo a quando, tornato a casa, lo lavo.


Bella Zeon!

MC
Usi vernici acriliche ad acqua o smalti?
Io uso i Vallejo che sono vinilici e quindi gommosi e uso il loro pulitore.
Ho visto che lo chante clair stacca per bene i colore dai pezzi ma non lo dissolve, non rischi di ostruire l'aerografo?
Io x esempio uso i mrhobby (acrilici) non gli smalti.

Domani provo!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#18

Messaggio da MirageColloid » gio 23 gen 2020, 10:13

Uso la vaschetta che c'è dentro per tenere in sospensione i pezzi. Adopero k-color, tamiya, vallejo, mister hobby. Mi aiuto ovviamente con alcool e cleaner prima di utilizzare gli ultrasuoni.
Se la vernice arriva al grilletto è proprio perché le guarnizioni sono logore o rotte.

Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#19

Messaggio da DvD » gio 23 gen 2020, 10:17

MirageColloid ha scritto:Uso la vaschetta che c'è dentro per tenere in sospensione i pezzi. Adopero k-color, tamiya, vallejo, mister hobby. Mi aiuto ovviamente con alcool e cleaner prima di utilizzare gli ultrasuoni.
Se la vernice arriva al grilletto è proprio perché le guarnizioni sono logore o rotte.

Bella Zeon!

MC
Grazie ancora!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Problema - Guarnizioni e O-Ring Aerografo

#20

Messaggio da moho72 » gio 23 gen 2020, 10:30

MirageColloid ha scritto:
gio 23 gen 2020, 10:13
Uso la vaschetta che c'è dentro per tenere in sospensione i pezzi. Adopero k-color, tamiya, vallejo, mister hobby. Mi aiuto ovviamente con alcool e cleaner prima di utilizzare gli ultrasuoni.
Se la vernice arriva al grilletto è proprio perché le guarnizioni sono logore o rotte.

Bella Zeon!

MC
Se arriva al grilletto dovrebbe essere la guarnizione interna vero? quella bianca almeno per i BD130

Rispondi

Torna a “Aerografia”