help satinato humbrol

Rispondi
Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

help satinato humbrol

#1

Messaggio da DvD » mar 8 feb 2022, 18:44

ciao
avrei bisogno di aiuto da chi ha gia usato questo prodotto...
mi sta facendo impazzire!

Satinato Humbrol (a base acqua), dato ad aerografo , una volta asciutto mi "crepa" !!!! :x :x :x :x :x :x :x
indipendentemente da mani date, attesa asciugatura, pressione e diluizione !!
Dove sbaglio???
ps.
(usato sopra vernici acriliche gunze/tamiya....in precedenza avevo fatto una prova su un cucchiaio primerizzato con bonza titan hobby..e non ho avuto alcun problema)

helpp!!!


David

Immagine Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: help satinato humbrol

#2

Messaggio da Willhob76 » ven 11 feb 2022, 15:40

Ciao DvD,
non ho molta esperienza con i colori Humbrol acrilici (non esistevano quando usavo gli smalti Humbrol!!). In passato ho usato in maniera alternata gli smalti, opachi in prevalenza, con buoni risultati. Fondamentale, per cio' che ricordo erano i tempi di asciugatura.
In ogni modo, anche se acrilici, gli Humbrol sono sempre a base sintetica, non proprio acqua come indichi (molto simili ai Tamiya).
Penso possa essere un problema di fondo. Che fondo hai dato al modello? Che marca? Acrilico, smalto?
Hai dipinto direttamente sulle plastiche?
Hai lavato gli sprue prima di procedere al colore (questo potrebbe essere un fattore prevalente)?
Dammi un po' di dettagli cosi' cerco di aiutarti.
In ogni modo, se non vuoi avere problemi, su fondo, direttamente sulle plastiche (appositamente lavate) a pennello o aerografo, ti consiglio i colori Lifecolor. E' una marca Italiana, i colori sono fantastici, matti, semi matti o lucidi. Ora mi apre facciano anche pigmenti e, tutto e' a base acrilica (acqua nel vero senso del termine, no gli acrilici alla Tamiya!)