Compressore entry level per iniziare

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Compressore entry level per iniziare

#1

Messaggio da Redones » mar 20 dic 2016, 22:19

Visto che molti utenti chiedono consigli su quale compressore prendere.... metto in evidenza quello che alla fine si consiglia sempre.
Attenzione che non è per la qualità eccelsa del prodotto, ma per la poca spesa e buona silenziosità del motore.
l'oggetto in questione è codesto tipo:

Immagine

L'importante è che abbia almeno un piccolo serbatoio d'aria.
Quindi evitate questi:

Immagine

Se cercate compressore per modellismo su ebay ne trovate a iosa, alcuni anche comprensivi di aerografo.

Tengo a precisare che molti di noi consigliano di fare una spesa importante subito per avere un buon compressore, il quale ricordiamo che è molto importante per una buona aerografia.
Anche vero che il compressore in oggetto funziona, se non si hanno grosse pretese e non si è sicuri che sia un hobby duraturo è un ottima scelta.


ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#2

Messaggio da DvD » dom 4 ago 2019, 17:08

Redones ha scritto:
mar 20 dic 2016, 22:19
Visto che molti utenti chiedono consigli su quale compressore prendere.... metto in evidenza quello che alla fine si consiglia sempre.
ciao caro Red !
io tra i tanti che mi son segnato, ho tovato anche questi... che ne pensi come caratteristiche?
..( come dimensioni e rumore, sarebbe la suluzione ideale per il mio studio )..
https://www.haistore.it/prezzo/01586761 ... b2bl1.html

https://www.aerografiaonline.it/prodott ... re-ac-500/
grazie
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#3

Messaggio da Redones » lun 5 ago 2019, 20:34

Non li conosco ma mi sembrano meglio di quelli cinesi in foto sopra... soprattutto lo sparmax, ma si evince anche dal prezzo :) come rumore non saprei
ImmagineImmagine

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#4

Messaggio da DvD » lun 5 ago 2019, 21:11

Indubbiamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

David

Immagine Immagine

Zanna83
Presentato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 19 dic 2019, 8:54

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#5

Messaggio da Zanna83 » gio 19 dic 2019, 15:54

Nel caso qualcuno intenda ripiegare sui compressori cinesi come da primo post (e come peraltro ho fatto io avendo preferito investire in un aerografo professionale), consiglio di optare per un Fengda FD-189 invece del classico FD-186.

Costa leggermente di più ma ha anche la modalità di lavoro a 6 bar senza auto stop.

Detto questo, non che a noi aerografisti servano 6 bar ma nell'insieme il serbatoio e la componentistica in generale si presenta più solida.

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#6

Messaggio da moho72 » lun 28 dic 2020, 18:31

Zanna83 ha scritto:
gio 19 dic 2019, 15:54
Nel caso qualcuno intenda ripiegare sui compressori cinesi come da primo post (e come peraltro ho fatto io avendo preferito investire in un aerografo professionale), consiglio di optare per un Fengda FD-189 invece del classico FD-186.

Costa leggermente di più ma ha anche la modalità di lavoro a 6 bar senza auto stop.

Detto questo, non che a noi aerografisti servano 6 bar ma nell'insieme il serbatoio e la componentistica in generale si presenta più solida.
Riprendo questo post sperando in una risposta
Dopo un anno di utilizzo di un compressore ultra economico (non sapevo se avrei continuato) mi sono praticamente deciso a prendere un compressore di fascia più alta tipo questi che descrivete FD-186 o FD-189. Non sono un esperto dell'aerografo e non devo fare sfumature o chissà cosa ma vorrei un compressore silenzioso e con un serbatoio in modo da non dover sentire ogni volta il motore. Siete ancora dell'idea che possa andare bene? poi toccherà all'aeropenna ma prima questo...

Grazie a tutti

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#7

Messaggio da DvD » lun 28 dic 2020, 20:20

ciao
io ho deciso di andare su qualcosa di "buono", da subito, ovvero uno sparmax ac500
E' ottimo...anzi , col senno di poi, per i volumi di lavoro che ho , sarebbe andato benissimo anche un modello piu piccolo. Quindi secondo me quelli che ti han consigliato van piu che bene :-)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#8

Messaggio da moho72 » mar 29 dic 2020, 9:05

DvD ha scritto:
lun 28 dic 2020, 20:20
ciao
io ho deciso di andare su qualcosa di "buono", da subito, ovvero uno sparmax ac500
E' ottimo...anzi , col senno di poi, per i volumi di lavoro che ho , sarebbe andato benissimo anche un modello piu piccolo. Quindi secondo me quelli che ti han consigliato van piu che bene :-)
DVD immagino sia ottimo ma 300 euro sono davvero troppi. Forse faccio 3 modelli l'anno e con molte pause a causa lavoro ed altri interessi.
Grazie del consiglio

Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#9

Messaggio da DvD » mar 29 dic 2020, 10:08

èh, esatto... infatti intendevo proprio quello...
grazie a te ! :-)
David

Immagine Immagine

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: Compressore entry level per iniziare

#10

Messaggio da Fargo » mar 29 dic 2020, 14:56

Moho io ho un fengda, uno dei due nominati, adesso non ricordo quale ma credo quelli con serbatoio più piccolo. Quello che ho postato sul forum l'ho fatto con quel compressore. Ovviamente l'aeropenna è un'altra faccenda... ma sull'aspetto compressore io non posso dirmi insoddisfatto e pure io non ho ritmi di lavoro altissimi, lo uso pochetto purtroppo ma fa il suo. Non sarà il più silenzioso ma nemmeno così male, la stanza dove lo uso è attaccata alla camera da letto e spesso di pomeriggio l'ho adoperato per ore con mia moglie che riposava a letto. Due porte chiuse e lei mi ha detto di non essere mai stata disturbata.... e non è sorda considera che poi, man mano che si scalda, il rumore un po' aumenta... per cui....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Aerografia”