DUBBI FINITURE/LISTA SPESA

Rispondi
Sent3nza
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 27 ago 2017, 14:57

GD Fellow

DUBBI FINITURE/LISTA SPESA

#1

Messaggio da Sent3nza » dom 27 ago 2017, 21:35

Ciao a tutti tra poco arriva il mio primo gunpla ed ero in vena di qualche esperimento , ho letto le vostre guide ma ho ancora dubbi,vengo dal mondo del pennello e prima di prendere un aerografo mi servono info.Volevo chiedere se questa scaletta di lavoro potrebbe andare bene perchè mi manca qualche passaggio ,sono indeciso su alcuni materiali e volevo arrangiarmi con le cose che ho in casa per fare i primi esperimenti.Ho letto che come topcoat l'arexon va più che bene e costa poco
Ho a disposizione dei colori citadel da dare a pennello per il momento.
A-montaggio a secco del modello
B-solo piccoli dettagli a pennello (1)terranno senza primer? (2)essendo acrilici con cosa rimuovo eventuali errori?
C-trasparente lucido a bomboletta quale prendo? (3)arexon lucido va bene è a base acrilica? ad aerografo in futuro va bene x22 tamiya?teoricamente serve un acrilico prima di pannellare con i panel accent perchè deve avere base diversa quindi che bomboletta piglio intanto?
D-panel line con panel accent tamiya e benzina zippo per rimuovere sbavature
E-arexon trasparente opaco in alternativa il ts80 ho letto che non è adatto sulle decal è vero? in futuro ad aerografo cosa compro?
Grazie in anticipo per le risposte e spero di essere nella sezione giusta



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: DUBBI FINITURE/LISTA SPESA

#2

Messaggio da Redones » dom 27 ago 2017, 21:48

A- ok
B- sì tengono :) Svernici col Chante Clair.
C- Bonze non me ne intendo, per aerografo mi trovo bene con Vallejo o Acqua gloss alclad.
D- ok
E- vedi C :)
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Aerografia”