Vallejo mecha color dati a pennello

Rispondi
Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Vallejo mecha color dati a pennello

#1

Messaggio da Alg75 » lun 21 ott 2019, 20:30

Qualcuno li ha usati a pennello? Differenze con i game color che si usano per le miniature?
Io fino ad ora ho usato i model color, e mi sono trovato bene con i metallizzati, meno con gli opachi . Ad ogni modo sono piuttosto delicati.
Siccome devo comprare un rosso metallizzato per il Guncannon, ho visto quello dei mecha colors.
Volevo sapere se qualcuno li aveva provati a pennello, ed il confronto con gli altri tipi.
È vero che si possono fare le panel line senza bisogno di passare il lucido?
Grazie

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Vallejo mecha color dati a pennello

#2

Messaggio da portavaso » mar 22 ott 2019, 12:08

ciao, i model color li uso anche io a pennello,a seconda del colore però alcune volte sono leggermente "gommosi".
I mecha che ho preso io (silver,grigio scuro) si tirano benee non hanno qst difetto.

Le panel intendi tracciarle o colorarle?
se le vuoi colorare va messo SEMPRE il lucido

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: Vallejo mecha color dati a pennello

#3

Messaggio da Alg75 » mar 22 ott 2019, 16:34

portavaso ha scritto:ciao, i model color li uso anche io a pennello,a seconda del colore però alcune volte sono leggermente "gommosi".
I mecha che ho preso io (silver,grigio scuro) si tirano benee non hanno qst difetto.

Le panel intendi tracciarle o colorarle?
se le vuoi colorare va messo SEMPRE il lucido
Per le panel io uso principalmente le tamya accent, raramente i gundam marker e il cromo liquio o oro della molotow per quelle più spesse (il molotow ovviamente lo posso passare anche se ci hanno vomitato sopra, manco lo sente)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Pennello”