Riprendere MG già montati.

Rispondi
Fooljester
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 29 mar 2020, 12:42

GD Fellow

Riprendere MG già montati.

#1

Messaggio da Fooljester » mer 1 apr 2020, 14:55

Ciao, ragazzi. Sono relativamente un neofita di questo fantastico mondo e, sinora, ho montato tutti i miei pochi model kit (tutti Mg), a secco. Con l'ultimo, un Astray blue frame, ho effettuato alcuni primi passi nella verniciatura. Quello che voglio chiedervi è: posso "riprendere" i MG già montati per perfezionarli? Nella fattispecie, oggi ho visto un Guntank che aveva, nei cingoli, i segni del fango (come è plausibile in un mezzo cingolato). Come si eseguono? Ciao, grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk




Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#2

Messaggio da portavaso » gio 2 apr 2020, 9:33

ciao,si chiama weathering.
Troverai tonnellate di materiale sul tubo,inizia da li

Fooljester
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 29 mar 2020, 12:42

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#3

Messaggio da Fooljester » gio 2 apr 2020, 10:43

Sì, avevo già visto. Però volevo sapere da voi cosa consigliavate per facilità di applicazione (anche data la difficoltà di Approviiggianamento immediato di materiali), economicità e rapidità. Ripeto: in questa prima fase mi interesserebbe, per prima cosa, "sporcare" di fango i cingoli del Guntank. Considerate che sono modellini riposti nella loro rispettive scatole (causa recente trasloco), montati a secco anni fa senza nessun passaggio di trasparente, né applicazione di decal.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#4

Messaggio da portavaso » gio 2 apr 2020, 14:44

Mah,che io sappia dovresti partire dai prodotti della AK,
fare qualcosa comunque con varie gradazioni di marrone ma non so come potrebbe venire

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#5

Messaggio da Redones » gio 2 apr 2020, 18:10

Se fai weathering è quasi d'obbligo fare anche una basetta. Nel caso dei cingoli sporchi direi senza quasi XD
Per i prodotti, AK o MIG sono entrambi buonissimi.... sul cosa fare, è un discorso davvero vastissimo.
Guarda i vari video sul tubo, segnati materiali e tecniche e inizia dal facile :)
Cmq i modelli li puoi benissimo rismontare, sverniciare e rifare. Un kit è riutilizzabile più e più volte quindi non farti remore.
ImmagineImmagine

Fooljester
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 29 mar 2020, 12:42

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#6

Messaggio da Fooljester » gio 2 apr 2020, 21:22

Redones ha scritto:Se fai weathering è quasi d'obbligo fare anche una basetta. Nel caso dei cingoli sporchi direi senza quasi XD
Per i prodotti, AK o MIG sono entrambi buonissimi.... sul cosa fare, è un discorso davvero vastissimo.
Guarda i vari video sul tubo, segnati materiali e tecniche e inizia dal facile :)
Cmq i modelli li puoi benissimo rismontare, sverniciare e rifare. Un kit è riutilizzabile più e più volte quindi non farti remore.
Guarda, visto che mi sto acculturando in seguito alla mia decisione di verniciare e ottimizzare i kit, pensavo proprio oggi di riprenderli in mano, smontarli e perfezionarli. Sto attualmente montando uno ZZ Ka, ma dopo aver visto i vari tutorial ho deciso di mettere tutto in stand-by in previsione di un miglioramento dei vecchi kit, acquisizione di pratica (grazie anche ad alcuni HG comprati oggi in rete, che verranno sacrificati sull'altare della sperimentazione) e consolidamento della postazione di "lavoro" (casa nuova ha un ampio scantinato che userò come quartier generale). Ok, grazie mille per le dritte, continuo a studiare dai tutorial!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#7

Messaggio da portavaso » ven 3 apr 2020, 9:31

bravo,è il giusto percorso!!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Riprendere MG già montati.

#8

Messaggio da Redones » ven 3 apr 2020, 10:55

Quoto! vai di cavie :)
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Weathering”