Ghigliottina Proops multi angle

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Ghigliottina Proops multi angle

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 11:49

Buondì, era un po' che cercavo qualcosa per tagliare listelli di plasticard senza impazzire, avevo adocchiato il Chopper II e la ghigliottina recensita da IMECHADIMAC (cercate sul suo canale YT) ma non avevo voglia di spendere 60 e passa euri....
Quindi ho provato ad acquistare questa versione economica:

http://www.ebay.it/itm/111865266953?_tr ... EBIDX%3AIT

direi anche troppo economica e si vede :) ma avevo cmq in mente di modificarla, quindi visto il prezzo....
Veniamo al dunque, nella scatola ci sono 6 lame in tutto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


è tutta in plastica, cosa che fa calare il prezzo ma ovviamente ne risente mooooolto in qualità.
Gli angolari almeno sono precisi, si possono mettere in due buchi (uno più indietro e uno più avanti rispetto alla lama) ma già dal primo utilizzo ho visto che funziona meglio portando le squadre nel buco più avanto in modo che la lama arrivi sul pezzo con la parte finale.
Gìà, perchè se il pezzo da tagliare arriva al centro della lama, questa non riesce a tagliare, visto che è tutto in plastica ci sono flessioni su tutto il corpo.
Quindi abbiamo visto che il pezzo deve essere il più possibile sulla parte finale della lama dove c'è più pressione e meno "flessione"
La lama taglia abbastanza dritta, se si ha l'accortezza di tenere buono il taglio dalla parte della lama dritta (perchè ovviamente le lame sono a "V", ma questo è un fattore comune a qualsiasi lama)
Le angolazioni paiono giuste... il taglio tutto sommato appare buono:

Immagine

Immagine

quando si taglia la parte dietro della base si flette... plastica... quindi si deve tenere giù con la mano o premere su tutta la leva come in foto:

Immagine

Conclusioni, fa abbastanza cagare, mancano le squadre per avere la misura di taglio sempre uguale, ma visto il prezzo e avendo cmq in mente di modificarla per avere una versione più efficace e pratica, non mi lamento :)

ciauz


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzatura”