Tamiya - Magnifying Visor 1.7x 2x 3x

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Tamiya - Magnifying Visor 1.7x 2x 3x

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 11:51

di Xzibby


Ciao,
per risolvere i miei problemi di vista sui lavori più piccoli ho pensato di procurarmi una lente ed alla fine ho optato per il visore Tamiya, sembrandomi un giusto compromesso fra costo e versabilità.

Il visore costa - in giappone - intorno ai 40-45€, una spesa non indifferente se ci si mettono su le spese di sdoganamento. Per fortuna le ho evitate.

Il materiale è tutto in plastica, comprese le lenti e si presenta ben confezionato e con una ricca dotazione.

La confezione contiene:
- La montatura
- Tre lenti con le loro custodie
- Due spessori in plastica morbida per aumentare la presione
- Una borsetta per contenere il tutto
- Le istruzioni (giapponese/inglese)

Immagine

Le tre lenti (binoculari) hanno fattore di ingrandimento e distanza focale diversa. Il fattore è 1.7x, 2x e 3x.
Le istruzioni riportano che sono disponibili separatamente delle lenti 3x e 4x (monocolare)
Molto apprezzabile il fatto che abbiano custodia di colore diverso e un bordo colorato per distinguerle.

Immagine

La montatura, richiudibile, è regolabile in larghezza, si calza alta sulla fronte e permette di lavorare tenendo gli occhiali. Le lenti si innestano facilmente e l'aggancio è ruotabile in modo da non dover togliere il visore.

Immagine

Immagine

Nota negativa che mi hanno segnalato è il fatto che l'appoggio sulla fronte è un pezzo di plastica dura. Con il caldo ed il sudore potrebbe essere fastidioso e il visore scivolare. Io devo ancora provarci.

Immagine

Non ci ho ancora lavorato seriamente e in modo prolungato, ho fatto sol qualche prova e per il momento devo dire che:
- E' un buon prodotto
- La visione è nitida anche se le lenti non è che siano di chissà quale qualità
- E' comodo da utilizzare e sicuramente meglio delle lampade con lente (che alla fine trovo inutili)
- Il prezzo è interessante
- Nelle poche prove che ho fatto mi ha stancato molto la vista. Questo è molto soggettivo. Ma in ogni caso credo che non si debbano usare troppo a lungo.

Aggiornamento quando le avrò usate seriamente. :)


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzatura”