Recensione stucco Mr.Hobby e IMPA

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Recensione stucco Mr.Hobby e IMPA

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 11:58

di Katastor


Ciao a tutti, provo a dare del mio, magari aiutando qualche incerto, recensendo due stucchi per plastica che ho utilizzato recentemente in sostituzione al Tamiya Putty, che non mi ha mai convinto del tutto.

1) STUCCO MR.HOBBY

Spesso si dice: un nome, una garanzia o meglio "nomen omen" e mai questo detto è stato così appropriato.
Lo stucco si presenta in una confezione simile al nostro solito Tmiya anche nelle dimensioni, che sono uguali

Immagine

La differenza principale tra i due e che mi fa propendere per il Mr.Hobby è la consistenza. Questo risulta essere "gommoso" e più facilmente splamabile senza, per di più non si raggrumisce durante la stesura, rendendo la stuccatura più efficace e semplice.

E' di colore bianco, il che semplifica non solo il passaggio della colorazione su pezzi bianchi da primerare con il primer bianco.

I tempi di asciugatura sono i medesimi del Tmiya Putty

CONTRO: Ha un puzzo leggermente forte, ma ci si fa subito l'abitudine.
Carteggiatura non molto semplice (ma il risultato è ottimo)

VOTO: 8

_________________________________________________________________________________________________________________________________

2) STUCCO IMPA FINISSAGE

Mentre ero alla ricerca di un parere sul Mr.Hobby mi è stato indicato qesto. Guardando in giro l'ho trovato a circa 10€ allora, mosso dal desiderio di provarlo l'ho preso.

Lo stucco si presenta in una confezione da ben <u>180g </u>, un'infinita!

[IMG7]https://www.mpexdirect.com/wp-content/u ... ect-UK.jpg[/IMG]

Come stucco è molto corposo, sebbene abbastanza liquido (più del Tamiya Putty), di facile stesura e abbastanza riempitivo. Non forma grumi durante la stesura, il che, ovviamente, facilita la stuccatura.

Ha un tempo di essicazione abbastanza breve: 15-20 minuti.

E' molto semplice da carteggiare

A conti fatti:

PRO: quanto detto sopra, il buon rapporto quantità-qualità/prezzo e la facile carteggiatura

CONTRO: Il puzzo tremendo e abbastanza irritante per gli occhi se si sta a soli pochi centimetri di distaza e se ne è stato messo troppo.

Consiglio inoltre l'utilizzo di guanti. Portarlo via dalle mani è stato un'impresa; forse sarebbe stato più semplice conquistare il Vello D'Oro u,u

VOTO: 8.5

Spero di essere stato d'aiuto o almeno utile a qualcuno :D


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzatura”