Recensione Masking tape 3M

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Recensione Masking tape 3M

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 0:37

di Claudione

Come richiesto dal nostro MirageColloid con piacere apro questo topic per recensire quanto nella descrizione ^_^

Ragassuoli, ultimamente ho deciso di "spendere come si deve" x dar giustizia ai modelli che intendo fare, quindi vi recensisco un prodottino adatto soprattutto alle incisioni delle panel. Di recente da un mio fornitore mi sono trovato il masking tape della 3M consigliato da non ricordo chi pardon...come ogni prodotto della 3M costa una fucilata ma come esperienza professionale nessun prodotto "analogo" ma similare ha mai dato gli stessi risultati, quindi non comprerò più "l'analogo" in questo senso ma solo l'originale. I risultati, per uno che è assolutamente negato a fare incisioni per le panel, è straordinario! Facile fare un buon lavoro con l'attrezzatura giusta ed io x attrezzatura giusta ho solo questo masking tape e forse il punteruolo guida...l'incisore me lo sono autocostruito ma son certo che non sia assolutamente valido come il tamiya scriber II.
Consigli: il masking tape in questione costa una fucilata ma in proporzione costa meno quello "largo", quindi ho acquistato il 9mm (largo x il lavoro che deve svolgere) che utilizzerò sia come maschera (nella versione 9mm) che come linea guida che taglierò in striscioline da 2/3mm x facilitarne l'utilizzo e aumentarne la resa.
Risultato finale: fantastico, facilissimo fare incisioni xchè ha uno spessore giusto x l'appoggio del punteruolo che scorre senza problemi, OVVIO attenzione sempre a 1000 xchè fidarsi è bene non fidarsi è meglio (parlo della propria mano).
Costo dal fornitore 12 euro forse online si trova a meno.
Posto anche la confezione in modo che chiunque lo cerchi sia agevolato.
Saluti
(Nell'angolino dell'immagine si vede anche un test di incisione)
Immagine


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni Attrezzatura”