Recensione harder & steenbeck infinity CR plus 2 in 1 (0,15-0,40)

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Recensione harder & steenbeck infinity CR plus 2 in 1 (0,15-0,40)

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 11:56

di Marcob75


Buongiorno a tutti, spero di anon aver sbagliato la sezione dove postare questa piccola recensione dell'aerografo in oggetto.

il gioiellino è arrivato oggi e ho fatto in tempo solo a provarlo velocemente. Subito fa impressione la differenza con le cinesate della feng-da. Basta impugnarlo per avere una sensazione di qualità e di robustezza di alto livello. Pesa 90 grammi esatti.

Immagine

Questo è il contenuto della confezione, in particolare la seconda tazza da 5 ml e il set completo ago, ugello, copriugello di diametro 0,4. Devo dire che il grilletto è veramente fantastico, ha una buna corsa verticale e la durezza dello scorrimento orizzontale può essere regolata con la prima "ghiera" che si vede nell'apertura dell'impugnatura. In pratica agisce sulla molla che preme contro il grilletto e se può regolare la durezza.

Molto comodo la regolazione del blocca ago con scala graduata che permette di ricordarsi le impostazioni. Anche il fatto di poterla inserire e disinserire semplicemente premendo. o tirando il cappuccio in fondo è una comodità non indifferente. se dovete disinserire il blocca ago non dovete far altro che ripremere il bottone e avrete la stessa regolazione di prima senza difficoltà.

Immagine

Qui ho fatto una vista di dettaglio del copri ago. A mio giudizio è il più comodo che ho provato. pulirlo è velocissimo e se si secca del colore sull'ago è un attimo eliminarlo senza difficoltà. c'è poi un secondo cappuccio per proteggere l'ago quando riponiamo lo strumento.

Immagine

questi sono gli accessori presenti, da sinistra a destra ci sono la duse, che è comodissima da pulire, non si avvita ed è di dimensioni notevoli (c'è vicino il connettore fast per un'idea di dimensioni), poi il copri duse, un secondo proteggi ago e infine un accessorio che permette di disegnare su carta appoggiando l'aerografo.

Come dicevo oggi ho avuto pochissimo tempo per provarlo, se riesco vado avanti tra un'oretta e posto qualche altra foto. Ho comunque dato il primer su 4 cucchiai di plastica. Ho usato 29 psi e ho provato il vallejo nero diluito in 1:1 e senza diluizione. Devo dire che ha dato degli ottimi risultati in entrambe le prove. due dei cucchiai li ho colorati con passate di vernice mooooolto pesante e gli altri due li ho fatti con spruzzate finissimi e ripetute. in tutti i casi ho avuto superfici molto lisce e senza problemi. nonostante avessi la punta da 0,15 sono riuscito a coprire tutta la superficie con pochissime passate. Inoltre con una piccolissima pressione del grilletto si riescono a fare linee fini quasi quanto un capello.

Le guarnizione della tazza sono in teflon come quelle interne, mi pare che quella del copri duse sia in gomma invece. Chiedo a voi una cosa a riguardo, usando colori enamel o laquer, durante la pulizia è meglio evitare di bagnare questa parte? qualcuno di voi ha il mio stesso modello e sa dirmi se quella guarnizione nera resiste ai solventi?

spero sia stata utile a qualcuno e presto aggiungerò altre immagini
ciao
Marco


ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni Attrezzatura”