Colori Mr.METALCOLOR

Rispondi
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Colori Mr.METALCOLOR

#1

Messaggio da Redones » dom 25 dic 2016, 12:13

di Dune MS06


Ciao ragazzi volevo fare una breve recensione di questi fantastici colori metallizzati,io ho provato oggi i seguenti colori:
MC 212 Iron - MC 213 Stainless - MC 214 Dark Iron.
La prova è stata fatta su comuni cucchiai in plastica trattati con una mano di primer della Citadel Chaos Black, alla prima stesura sinceramente sono rimasto deluso, perchè il colore risulta essere molto opaco scuro diciamo "nebbioso". Aspettato il temo di asciugatura del colore (asciugano in 3 minuti) ho preso un comunissimo pezzo si scottex ed ho iniziato a strofinare la superficie del cucchiaio verniciata, strofinando si elimina una sorta di "over spray" e si lucida la superficie ed il risultato è straordinario. :originaltroll.gif: :originaltroll.gif: :originaltroll.gif:

Questo è il 212 Iron (leggermente bluastro):
Immagine

Questo è il 213 Stainless:
Immagine

Questo è il 214 Dark Iron:
Immagine

Per avere un'idea della differenza questo è H18 Steel della Gunze:
Immagine

La spada e il beam rifle sono stati verniciati senza primer e strofinando bene il pezzo la vernice non si scrosta e non salta in alcun modo, quindi questi colori sono ideali per i frame dei nostri amati gunpla visto l'elevata resistenza. La prossima prova la farò con un nero lucido come primer per trovare la soluzione migliore ed avere la resa massima da questi colori strepitosi! :woot: :woot: :woot:


ImmagineImmagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Colori Mr.METALCOLOR

#2

Messaggio da portavaso » dom 1 gen 2017, 15:44

Gli utilizzo da tempo,confermo la bontà!!

Avatar utente
Kog
Presentato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 19:40

GD Fellow

Colori Mr.METALCOLOR

#3

Messaggio da Kog » dom 1 gen 2017, 22:14

Sono lacche e puzzano da bestia ma hanno resa ottima ! Ma l' ultimo è un normale acrilico....

Rispondi

Torna a “Recensioni Attrezzatura”