GD Side Verona Zum City appuntamento 09.03.17

Rispondi
Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

GD Side Verona Zum City appuntamento 09.03.17

#1

Messaggio da MirageColloid » mer 28 nov 2018, 1:26

Immagine

Buongiorno gundam dipendenti, eccomi finalmente dopo...(whaaaaat??? Più di un annoooo??? :bE7aFF6: ) ad aggiornare la sezione GD Side Verona.
Taaaaaante cose sono successe a Zum City, iniziamo a recuperarle.^^

In questa sessione del 09.03.17 si procede con i lavori sul Cardigan, mentre Rycon procede con il suo HG Kimaris e Giren con l'RG RX 78 2.

Di seguito le foto:
Immagine
E' il momento di costruire i bracci degli scudi, inizio così a pulire tutti i pezzi e a studiare cosa ricolorare metallico e cosa lasciare originale per evitare inspessimenti alle articolazioni.^^
Immagine

I seguenti pezzetti di sprue mi serviranno per poter apportare una piccola ma davvero utile modifica agli scudi che trovo davvero fastidiosi con quegli alloggiamenti rotondi completamente vuoti.
Immagine

Immagine

E qui il Cardigan in wip... le braccia sono in lavorazione.^^
Immagine

Intanto Giren prosegue con questo magnifico RX 78 2
Immagine

Una immagine del marker da cartoleria che mi consente di fare piccoli dettaglio a specchio cromato(in stile Molotov per capirci^^)
Immagine

Per la modifica che ho intenzione di fare sugli scudi ho assottigliato un po' i pezzi di sprue: per farlo ho utilizzato un trapano ai giri minimi e una cartavetro. In questa fase è importante riuscire a non surriscaldare la plastica per evitare che si pieghi e sformi
Immagine

Qui invece il FM 1/100 Barbatos di un altro ragazzo di Zum City^^
Immagine

Immagine

Rycon procede col suo HG Kimaris e ci porta anche un altro modello a farci vedere:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Faccio una pausa per sgranchirmi le gambe e colgo la solita occasione per fare qualche foto alla vetrina e agli ultimi arrivi in negozio^^... adoro vedere così tanti model kit dal vivo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torniamo a lavoro^^.
Il Kimaris sta procedendo benissimo direi.
Immagine

Immagine

Qui un modello assemblato da un'altra frequentatrice occasionale del Side.^^
Immagine

Torniamo anche all'RG RX 78 2.
Immagine

Immagine

E finalmente i pezzi dei bracci degli scuda del Cardigan sono sugli stecchi, si va di gunmetal Tamiya.
Immagine

Immagine

I pezzi di sprue assottigliati li ho poi lavorati per ricavarne delle teste di viti da inserire nei fori degli scudi.
Immagine

Immagine

Ho attaccato sul nastro adesivo le teste di viti e ho dato prima una passata di nero opaco
Immagine

Il Barbatos è tornato in fase di dettagliamento e gli sono stati apportati (gusto personale del ragazzo^^) i metallici a pennello.
Immagine

L'RX 78 2 di Giren sta davvero procedendo veloce, il colpo d'occhio è degno della linea a cui appartiene
Immagine

La testa è composta da tantissimi pezzetti
Immagine

Io intanto ho colorato di metallo le teste di viti
Immagine

Immagine

Adesso c'è da attendere che si asciughino e poi le potrò incollare agli scudi
Immagine

Per finire ho assemblato le braccia dopo aver colorato i gattling e le parti metalliche, forato la scocca con trapanino manuale e inciso(male^^) le zone dove c'erano i grossi nubmarks.
Immagine

Per ora è tutto, alla prossima.


Bella Zeon!

MC


Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “GD Side Verona”