GD Side Verona Zum City appuntamento 15.06.17

Rispondi
Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

GD Side Verona Zum City appuntamento 15.06.17

#1

Messaggio da MirageColloid » mar 13 giu 2017, 19:48

Immagine

Buonasera a tutti, nuova workstation veronese a ZUM CITY, sarò presente giovedì 15 giugno dalle 15 fino alle 19.

Abbiamo diversi lavori in cantiere, dal battle damage sul mio GM Cardigan al Bael 1/100, a un nuovo custom di Giren Zabi.

Ci si vede giovedì 15 giugno a ZUM CITY.

Bella Zeon!

MC


Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: GD Side Verona Zum City appuntamento 15.06.17

#2

Messaggio da MirageColloid » lun 3 dic 2018, 19:23

Torno finalmente a mostrarvi i lavori del GD Side Verona, in questi ultimi mesi ho sempre cercato di documentare con foto le varie sessioni di tutti i Side che gestisco ma essendomi dovuto occupare anche di molti altri ambiti del GD non ero riuscito fin ora ad aggiornare le rispettive sezioni qui sul forum, adesso finalmente mi prendo un po di giorni per potermene occupare come merita!^^
(Ri)Partiamo dunque:

Appuntamento del 15.06.17
Ho deciso di disassemblare il mio PG Red Frame, gunplato un paio di anni fa in circa 72 ore per un progetto che purtroppo ho abbandonato e visto che il model kit è di tutto rispetto e non me lo ero goduto(anche perchè non ne avevo le capacità essendo all'inizio della mia esperienza modellistica) adesso mi sembra giusto dargli una più attenta cura.^^
Prima di fare questo ho quindi portato "in trasferta" questo bestione per farlo conoscere dal vivo ai vari Side.^^

Rycon e Giren stanno procedendo spediti con i loro lavori:
Giren ha iniziato ad aerografare l'1/100 Efreet e si prospetta un bel custom con modifiche originali.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Mentre Rycon è a lavoro sul 1/100 Bael:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io sto procedendo con l'HG Cardigan che finalmente ha ottenuto le braccia e ho iniziato a "damaggiare" gli scudi avendo prima proceduto a dare dettaglio metallico a pennello su braccetti e armi.

Qui in comparazione con l'1/100 Bael e il PG Red Frame 1/60
Immagine
Dopo aver preparato gli scudi auto costruendomi dalle sprue le teste di viti per ovviare a quegli anti estetici buchi che proprio mal sopportavo, ho iniziato a preparare la traccia da seguire per il danno da beam saber
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nel frattempo Rycon continua a dettagliare il Bael
Immagine
Immagine
Immagine

Io inizio ad incidere con il cacciavite caldo dopo aver tracciato col punteruolo una guida per andare dritto con il danneggiamento
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi scuso per la qualità delle immagini ma con il flash mi ha dato questo risultato invece di illuminare^^, molto dark. Decido di non incidere anche i segni piccoli, lasciando solo sporchi gli scudi e dare la sensazione che "un colpo ok, ma il nemico non sopravvive per portare un secondo attacco"!
Immagine
Una volta inciso ho poi colorato con nero opaco e passato chrome sui bordi irregolari del danno.
Sono piuttosto soddisfatto del risultato che nel suo piccolo da realismo!^^
Immagine

L'1/100 Bael è pronto e anche qui il risultato è accattivante, davvero un kit che mi piace e una buona base per personalizzazioni. Peccato per la posabilità delle ali che a mio gusto avrei visto volentieri più direzionabile.^^
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per ora è tutto, alla prossima!^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “GD Side Verona”