Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

Rispondi
Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

#1

Messaggio da MirageColloid » ven 5 mag 2017, 19:27

Immagine

Buona sera a tutti, Gundam Dipendente è felice di annunciare l'apertura del nuovo GD Side Firenze: il Chisel Palace.
Per l'occasione, con la collaborazione di Games Academy Firenze, il GD offre una bella occasione a tutti i Fellows fiorentini e non solo di incontrarsi di persona e partecipare al GD SIDE LAUNCH CONTEST

Regolamento:

Il GD Side Launch Contest é strutturato come le principali competizioni live: un concorso ad iscrizione modello finito.

É dedicato ai soli model kit Gunpla Bandai e la premiazione sarà unica, cioé solo il primo posto, con UN kit a scelta TRA tre kit eccellenti.
Vi saranno inoltre attestati riconoscimenti per il secondo e terzo posto.
La categoria é unica.

La Premiazione con il kit scelto dal vincitore sarà da considerarsi valida raggiunta o superata la soglia dei 10 partecipanti.

La premiazione si svolgerà sabato 20 maggio alle ore 18:30 presso la fumetteria dove saranno esposti e valutati i modelli in gara.

Ogni partecipante potrà iscrivere solo un modello al contest.

GD Launch Contest é pensato per modelli già finiti e lavorazioni custom.

Sono accettati quindi tutti i model kit Gunpla Bandai che abbiano già gareggiato in contest.

ISCRIZIONE GRATUITA

E’ facoltà dell’organizzazione non accettare modelli non conformi al regolamento o non in sintonia con la manifestazione o che possano offendere la pubblica morale.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e sarà determinato sulla base del risultato del punteggio di valutazione ottenuto in riferimento ai parametri concordati in sede di giudizio.

Il concorrente sarà pienamente responsabile di tutti i costi, che possono verificarsi in caso di qualsiasi controversia derivante dal opera presentata. Il partecipante è inoltre responsabile di risarcimenti per eventuali danni subiti contro Gundam Dipendente o terze parti quali i nostri sponsor.

Ogni partecipante verrà valutato in egual modo e misura a prescindere da sesso, età, etnia e zona di provenienza.

È severamente proibito partecipare con kit contraffatti e/o copie di model kit Bandai.

Ogni modellista, partecipando al contest, si impegna ad accettare il presente regolamento in toto.


Domani nuove info, restate connessi.


MC


Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

#2

Messaggio da MirageColloid » lun 8 mag 2017, 20:13

MODALITà D'ISCRIZIONE:

Iscriversi al GD SIDE LAUNCH CONTEST è semplicissimo, basta postare in questo topic tre foto con:

- Nick name dell'iscritto
- Titolo elaborato o nome del modello
- descrizione lavorazioni

IMPORTANTE: per essere accettata l'iscrizione SARà NECESSARIO presentare il modello il loco esponendolo al fine della votazione entro sabato 20 alle ore 16:00

La premiazione avrà luogo alle 18:30 presso Games Academy Firenze, sede del nuovo GD Side Chisel Palace.



Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

#3

Messaggio da MirageColloid » mer 17 mag 2017, 1:08

Per agevolare l'iscrizione al GD SIDE LAUNCH CONTEST mettiamo a disposizione la mail info@gundamdipendente.com
dove mandare i dati e le foto del modello secondo le modalità d'iscrizione.^^



Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

#4

Messaggio da MirageColloid » lun 29 mag 2017, 16:53

Buongiorno a tutti Gundam Dipendenti^^, eccomi di ritorno da Firenze: GD Side Chisel Palace attivato!^^
Riesco finalmente a postarvi le fotine dei tre giorni passati a incontrare GD Fellows e nuovi interessati e far conoscere la nostra community anche a chi non avesse ancora scoperto il GD.^^

Al termine di questi giorni, veramente divertenti, ho già preso contatto con 8 interessati a far workstation.
Penso di esserci di persona una volta al mese a partire dal prossimo^^
Altre novità in arrivo, per ora vi lascio al primo giorno, in cui già un ragazzo che era in negozio per giochi di carte, si è lasciato sedurre dai Gunpla e ha montato a secco, per la prima volta, un kit IBO.^^

Partiamo dall'inizio:
Giovedì sera sono arrivato a destinazione dove ho conosciuto Iacopo e Marco, i proprietari di Games Academy Firenze e subito ho capito che avevamo tantissimo background in comune... da Star Wars a He Man, i discorsi sono scorsi come fiumi e ci siamo trovati davvero in sintonia.
Si approcciano al loro lavoro con passione e si sente che i clienti si trovano bene.

Ottimo presupposto per un GD Side^^

Io ho portato l'ormai classico materiale promozionale: biglietti da visita, locandine, targhe...solo gli attestati del contest mi sono dimenticato di stamparli(rimedieremo a breve).

Il tavolo della workstation è sufficiente... per ora^^, mentre per la varietà di modelli è in crescita e già adesso si trovano diversi HG, qualche RG e MG.

Appena arrivato ho subito voluto esporre la targa del GD Side:
Immagine
Spoiler:
Immagine

Ho affisso la locandina, che poi è stata spostata sulla colonna e li dov'è nella foto c'è un'altra targa GD Side^^
Immagine

E ho posizionato un po di modelli portati dallo SNAP FORGE per far vedere un po di lavori fatti al mio Side^^
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Biglietti da visita in vari punti del negozio e passo a dare un'occhiata ai kit in negozio^^(mi piace un sacco vedere quali modelli ha ogni posto che sto visitando)
Immagine
Immagine
Immagine

Poi un controllino alla pila dei premi(PG in arrivo^^)
Immagine

Ah... ma qui si gunpla già^^
Immagine
Un lavoro di Iacopo che vedremo in futuro^^

E ovvio, affiggiamo la targa Chisel Palace all'entrata del locale
Immagine

Pausa pranzo dopo alcune chiacchierate con i primo due o tre ragazzi che, vedendomi posare i modelli sul tavolo si sono interessati e a cui ho raccontato dei Side, di Gundam Dipendente e soprattutto dei Gunpla... il loro "oooooooooo" affascinato è stata la ricompensa più grande^^

Poi nel pomeriggio, alla workstation che ho iniziato verso le 15, si è unito un ragazzo che aveva fatto warhammer e che, attratto da un design particolarmente somigliante a un robot che usava in un videogioco, ha voluto provare.
Il Kit è l'HG Hyakuri, un kit che a me non attirava particolarmente... finchè non l'ho avuto davanti montato: ora lo voglio!^^
Bandai... io ti voglio bene ma sei un debito^^ quasi tutti belli li fai. IMHO

Beh...il montaggio è stato veloce, da scatola, senza sticker...perchè aveva la scimmia a dirgli che voleva vederlo montato!^^
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io sto pulendo e preparando un HG Wing proto, sfinato V-fins e sto facendo underfit per montaggio preventivo.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Galleria finale dell"HG Hyakuri^^, montato in quattro ore... lui non smetteva di elogiare articolazioni e precisione degli incastri!^^
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il pomeriggio è trascorso veloce, in un clima piacevole di discorsi gundamici e iniziando a sentire l'emozione per il giorni seguente, in cui si sarebbe passati al contest.
Il negozio e i suoi frequentatori si è dimostrato incuriosito dalle nostre buildate, con frequenti sbirciate e domande.^^(molto bene)

Prestissimo le foto di sabato 20 maggio.^^


Bella Zeon potentissimo per il Chisel Palace, il nuovo GD Side e allo staff di Games Academy Firenze!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Inaugurazione GD SIDE FIRENZE + GD SIDE LAUNCH CONTEST19/20/21 Maggio 2017

#5

Messaggio da MirageColloid » mer 7 giu 2017, 11:38

Buona sera a tutti Gundam Dipendenti^^, continuiamo il nostro reportage dell'inaugurazione del GD Side Firenze.
Sabato 20 maggio è il giorno in cui si è svolto il GD SIDE LAUNCH CONTEST, ovvero il contest che abbiamo organizzato in collaborazione con Games Academy Firenze.

L'obbiettivo era raggiungere i 10 partecipanti, saremo riusciti in così poco tempo a radunare i gunpla builder fiorentini e non solo?
Scopriamolo^^

Inizialmente avevamo esposto su due tavoli i modelli in concorso (nopn tutti sono in gara, i ragazzi ne hanno portati più di uno, per colonizzare bene anche questo Games Academy^^), poi, vista la quantità di gente dovuta tornei di carte svolti in contemporanea abbiamo galantemente aiutato dando uno dei due tavoli
Immagine
Spoiler:
L'arrivo di Dedoweb, il nostro tecnico GD, non che bronzo al contest NKGC di Lucca è stato un piacevole incontro, ha portato un suo wip interessante, che seguirò assolutamente per vedere cosa ne tira fuori.
Un kitbash con dettagliamento in plasticard e autocostruzione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dedo ci porta anche ad esporre il lavoro bronzo NKGC con tanto di medaglia Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Avevamo messo un tetto minimo di 10 partecipanti...
Immagine

In gara alla fine erano in 6 modellini... nonostante ciò, i ragazzi di Games Academy hanno gentilmente offerto un unteriore premio minore per poter giustamente premiare lo stesso il vincitore che si era impegnato, come il resto dei partecipanti.
Al primo arrivato quindi è andato un HG Zaku II con big gun set Thunderbolt Ver
Immagine
Immagine

MA COISA PIù IMPORTANTE: il contest con premio eccellente si farà... riproponendolo tra due mesi, quindi GD Fellows veterani e nuovi, ganbatte!^^

Partiamo quindi con i tre premiati con attestato(che al più presto consegnerò plastificato) e al vincitore^^
Il livello è comunque notevole in ogni lavoro presentato devo dire^^
I giudici, ed anche i partecipandi hanno tutti lo stesso sguardo di difficile scelta e valutazione: Immagine Immagine
Immagine
Immagine


Terzo posto:
Autore: Mr. Shifu
Modello: GP04 Gerbera RE/100
Lavorazioni: aerografatura completacon riproduzione livrea originale, propulsori e dettagli in cromo e finitura rossa internaa pennello, applicazione metal parts, applicazione waterslide decals, panel lining, finituralucida(metal build effects), basetta riverniciata, targhetta del modello. Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Secondo posto:
Autore: Braitoh Star
Modello: HG Mobile Worker
Lavorazioni: Matita e drybrush, stickers, panel lining.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Primo posto:
Autore: Dario Alterini
Modello: HG Grimgerde 1/ 144
Lavorazioni: Il modello è stato interamente ricolorato, sono state applicate le decalcomanie e il tutto è stato invecchiato con smalti, olii e pigmenti. La basettaè stata realizzata con l'idea di dare dinamicità al modello con lel plasticard, dipinta e poi invecchiata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E le foto generali degli altri modelli in gara: Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ecco la foto della premiazione con sfondo soooooo special^^
Immagine
Si tratta di un regalo di augurio per la buona riuscita del CHISEL PALACE da parte di uno dei nuovi GD Fellows:
una foto scattata da lui proprio ad Odaiba, facente parte di 12 fotografie coi posti più belli del Giappone di notte, ed è anche stata esposta in una mostra fotografica. Immagine Grazie infinite, questo gesto mi ha molto commosso!^^ La affiggeremo proprio sopra la workstation come fosse una finestra dal Front Tokyo.
E siamo arrivati alla fine di questa bellissima inaugurazione, ricordo a tutti che io sarò al GD Side Firenze una volta al mese, vi terrò aggiornati sul prossimo appuntamento!

Bella Zeon potentissimo e grazie ancora Firenze!

MC

A breve anche le ultime fotine rimaste di domenica in fiera e modelli dallo SNAP FORGE!^^ Poche in verità hahahahahah, ma stavo conoscendo ben 8 partecipanti al side Firenze, ho preferito conversare con loro.^^
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “GD Side Firenze”