Discussione Post Contest 7

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#51

Messaggio da gundam mg » mar 10 lug 2018, 20:18

Auguri per la cucciola in arrivo!



Antonio Rossi
Presentato
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 1 apr 2017, 10:48

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#52

Messaggio da Antonio Rossi » mar 10 lug 2018, 20:40

Grazie mille caro.

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#53

Messaggio da seek » mar 10 lug 2018, 20:51

Redones ha scritto:
lun 9 lug 2018, 17:57
Scusate eh... ma l'unica cosa che manca a sto forum rispetto a forumfree è l'uso della App. Tutto il resto è come gli altri millemila forum.
[OT]
Beh, si può sempre usare Tapatalk! ;)
[/OT]

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#54

Messaggio da dedoweb » mer 11 lug 2018, 8:40

Redones ha scritto:
lun 9 lug 2018, 17:57
Scusate eh... ma l'unica cosa che manca a sto forum rispetto a forumfree è l'uso della App. Tutto il resto è come gli altri millemila forum.
Cosa avrebbe di morto e inutilizzabile?
Volete video e tutorial? Nella sezione HELP DESK c'è tutto ma tutto quello che serve. Caricare le immagini è un problema? è un forum, ovvero una piattaforma nata per PC dove appunto come altri 1000 forum ci vogliono 20 secondi a caricare una foto su host e copiare il link.
Volete un tutorial per capire come? sono MESI che sta stickato in ogni parte del forum.
C'è un calo di contenuti in confronto al vecchio? Se gli utenti no vogliono sbattersi a pubblicare non c'è piattaforma che tenga.
Sugli utenti di FB non mi pronuncio.... il 90% manco è iscritto al forum quindi li considero anche poco. Mea culpa.
Per riassumere.... basta volerle (e cercarle, se non si trovano si chiede) le cose.
Sono commosso... :foreveralone2:
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#55

Messaggio da Ilmaji » mer 11 lug 2018, 8:53

Auguri per l'arrivo della piccola! Ti capisco benissimo, da papà!
A me arriverà la seconda a Settembre...

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#56

Messaggio da Toky80 » mer 11 lug 2018, 11:37

Auguri e in bocca al lupo per tutto Antonio!
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#57

Messaggio da gundam mg » mer 11 lug 2018, 12:31

Ilmaji ha scritto:
mer 11 lug 2018, 8:53
Auguri per l'arrivo della piccola! Ti capisco benissimo, da papà!
A me arriverà la seconda a Settembre...
Grande ilmaji augurissimi anche a te!!!

Antonio Rossi
Presentato
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 1 apr 2017, 10:48

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#58

Messaggio da Antonio Rossi » mer 11 lug 2018, 13:57

Grazie e augurissimi

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#59

Messaggio da Giod » ven 13 lug 2018, 3:55

Salve a tutti

Comincio con i complimenti a tutti vincitori del Contest, in particolar modo a miei cari amici Tagazzu e Neil Dylandy, sopratutto a Neil che era la sua prima comparsa nei contest, hai fatto un bellissimo lavoro, complimentissimi Froch, premio meritato. Come sempre ringrazio tutto il GD per tutto il lavoro che fanno ogni anno per darci la possibilità a tutti noi di poter partecipare al contest a titolo gratuito, che non è cosa da poco e solo per questo meriterebbe un bacino di utenza piu alto.

Ringrazio di cuore Toky, Redones e Neil per l'apprezzamento al mio modello, gentilissimi.

Per quanto riguardo il modellismo Gunpla, sono nato e sto crescendo qui, grazie al GD ho avuto modo di confrontarmi con altra gente, conoscerne di nuove e con alcuni è addirittura nato un bel rapporto di amicizia, sono entrato in silenzio, da prima osservando per poi iniziare dalla categoria Beginner, expert per poi approdare alla Master, tutto questo osservando, scoprendo, chiedendo info, osservando gli altri, cercando di capire perchè il mio modello non era stato premiato, esaminando affondo dove avevo sbagliato confrontandoli con i modelli vincitori, senza dare la colpa, a questo a quello, ai giudici, a quella regola che non si capisce ecc. ecc. Non ci ho mai trovato niente di cosi difficile da capire e se qualcosa non mi era chiara, mi è bastato chiedere e ho sempre ricevuto le giuste risposte guida. Come ha detto Redones, l'unica cosa che manca rispetto a forumfree, è l'uso della App. Per tutto il resto non vedo il motivo delle lamentele, si tratta di un contest online, dove oltre a imparare a modellare, bisogna imparare a usare il forum, hosting per foto ecc. Le foto, un aspetto che tanti trascurano ma che invece andrebbe curato tantissimo, in contest online saper valorizzare il modello con ottime pose e foto, è il 50% del lavoro, nel corso degli anni mi sono sbattutto nel cercare di affinare tutti questi aspetti, per cercare di raggiungere l'obbiettivo che mi ero prefissato.

Quoto Redo in tutto quello che ha detto, non bisogna aggiungere altro.
Redones ha scritto:
lun 9 lug 2018, 17:57
Scusate eh... ma l'unica cosa che manca a sto forum rispetto a forumfree è l'uso della App. Tutto il resto è come gli altri millemila forum.
Cosa avrebbe di morto e inutilizzabile?
Volete video e tutorial? Nella sezione HELP DESK c'è tutto ma tutto quello che serve. Caricare le immagini è un problema? è un forum, ovvero una piattaforma nata per PC dove appunto come altri 1000 forum ci vogliono 20 secondi a caricare una foto su host e copiare il link.
Volete un tutorial per capire come? sono MESI che sta stickato in ogni parte del forum.
C'è un calo di contenuti in confronto al vecchio? Se gli utenti no vogliono sbattersi a pubblicare non c'è piattaforma che tenga.
Sugli utenti di FB non mi pronuncio.... il 90% manco è iscritto al forum quindi li considero anche poco. Mea culpa.
Per riassumere.... basta volerle (e cercarle, se non si trovano si chiede) le cose.
Per quanto riguardo il contest, certo mi ricordo che qualche anno fa, solo la categoria beginner, presentava piu di 15 modelli in Completed Work, come ha detto Toky, questo anno è stato un bagno di sangue, le cose cambiano, ci sono altre tendenze e nel cercare di adattarsi al cambiamento si sperimenta cambianado la struttura del contest e in base ai risultati ottenuti si cerca di aggiustare il tiro, stringendo posso dire il mio pensiero o come mi muoverei io per il prossimo anno, io ritornerei alle categorie Beginner, exspert e Master/Open, una ottima linea guida dove il modellista riesce a inquadrarsi in quale cat. stare, ritornare alla valorizzazione dei WIP, un bacino di info che tutti possono consulare scalando le varie categorie. Tornerei a mettere il Podio 1° 2° 3° posto, aggiungendo i vari best, certo per mettere tutti questi premi bisogna avere il supporto degli sponsor e non è detto che si possano avere a disposizioni tutti i kit, ma su questo, personalemnte io partecipo al contest GD per il titolo, per il prestigio e non per il kit, ovvio i kit fanno comodo a tutti ma ripeto, io miro al titolo, per come la vedo io basterebbe realizzare degli attestati come quelli che vete fatto lo scorso anno (cosa che non ho visto quest'anno). Per quanto riguarda il tempo, penso che i sei mesi adano bene, certo se ho intenzione di preparare un Modello per il GBWC, i sei mesi non mi basteranno e quindi sarò costretto a ripiegare partecipando con un modello meno impegnativo, di solito l'altro appuntamento attesissimo da tutti i gunplari, è il contest NKGC di Lucca, sappiamo tutti che li, è il seguito di tanti modelli partecipanti al GD contest e quei modelli che parteciperanno al GBWC, volendo fare una prova si potrebbe portare la scandenza del contest fino a Lucca con premiazione dal vivo, come quella dello scorso anno a Modena a cui ero presente (bella manifestazione). In questo modo posso pensare di preparare il modello per il GBWC avevndo un seguito dal GDContest fino ad arrivare a Lucca. Niente questo era il mio pensiero, per il resto ci sarò anche il prossimo anno e ci si vede in giro per chi mi conosce.

Auguri ad Antonio e Ilmaji per le future nascite!

Greetings
Giod

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#60

Messaggio da Toky80 » ven 13 lug 2018, 10:45

Per quanto riguardo il contest, certo mi ricordo che qualche anno fa, solo la categoria beginner, presentava piu di 15 modelli in Completed Work, come ha detto Toky, questo anno è stato un bagno di sangue, le cose cambiano, ci sono altre tendenze e nel cercare di adattarsi al cambiamento si sperimenta cambianado la struttura del contest e in base ai risultati ottenuti si cerca di aggiustare il tiro, stringendo posso dire il mio pensiero o come mi muoverei io per il prossimo anno, io ritornerei alle categorie Beginner, exspert e Master/Open, una ottima linea guida dove il modellista riesce a inquadrarsi in quale cat. stare, ritornare alla valorizzazione dei WIP, un bacino di info che tutti possono consulare scalando le varie categorie. Tornerei a mettere il Podio 1° 2° 3° posto, aggiungendo i vari best, certo per mettere tutti questi premi bisogna avere il supporto degli sponsor e non è detto che si possano avere a disposizioni tutti i kit, ma su questo, personalemnte io partecipo al contest GD per il titolo, per il prestigio e non per il kit, ovvio i kit fanno comodo a tutti ma ripeto, io miro al titolo, per come la vedo io basterebbe realizzare degli attestati come quelli che vete fatto lo scorso anno (cosa che non ho visto quest'anno). Per quanto riguarda il tempo, penso che i sei mesi adano bene, certo se ho intenzione di preparare un Modello per il GBWC, i sei mesi non mi basteranno e quindi sarò costretto a ripiegare partecipando con un modello meno impegnativo, di solito l'altro appuntamento attesissimo da tutti i gunplari, è il contest NKGC di Lucca, sappiamo tutti che li, è il seguito di tanti modelli partecipanti al GD contest e quei modelli che parteciperanno al GBWC, volendo fare una prova si potrebbe portare la scandenza del contest fino a Lucca con premiazione dal vivo, come quella dello scorso anno a Modena a cui ero presente (bella manifestazione). In questo modo posso pensare di preparare il modello per il GBWC avevndo un seguito dal GDContest fino ad arrivare a Lucca. Niente questo era il mio pensiero, per il resto ci sarò anche il prossimo anno e ci si vede in giro per chi mi conosce.

Auguri ad Antonio e Ilmaji per le future nascite!

Greetings
Giod

E' esattamente quello che ho in mente, tornare alle tre categorie nostre solite, podio a tre per ogni categoria con valutazione dei wip, più i best di categoria. Per la questione premi ho pensato che si potrebbe fare un'alternanza di kit e attestati cosi dove non arrivo con gli sponsor ci arrivo con la creatività. Quest'anno non ho fatto gli attestati, vero, ma capitemi...

Per la durata stavo facendo i calcoli e si potrebbe pensare ad un contest che copra dal 1 dicembre al 1 ottobre. Sarebbe più agevole per noi da organizzare e gestire ed anche per le scadenze con gli altri contest.

Per il prossimo anno poi vorrei trovare una soluzione per rendere attivi i GDside che oramai sono un po in tutta italia, cercare di trovargli una connotazione ( non so tipo un premio a squadre ) per ogni GDside.
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Rispondi

Torna a “Gunpla Contest VII”