Discussione Post Contest 7

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#41

Messaggio da Redones » lun 9 lug 2018, 17:57

Scusate eh... ma l'unica cosa che manca a sto forum rispetto a forumfree è l'uso della App. Tutto il resto è come gli altri millemila forum.
Cosa avrebbe di morto e inutilizzabile?
Volete video e tutorial? Nella sezione HELP DESK c'è tutto ma tutto quello che serve. Caricare le immagini è un problema? è un forum, ovvero una piattaforma nata per PC dove appunto come altri 1000 forum ci vogliono 20 secondi a caricare una foto su host e copiare il link.
Volete un tutorial per capire come? sono MESI che sta stickato in ogni parte del forum.
C'è un calo di contenuti in confronto al vecchio? Se gli utenti no vogliono sbattersi a pubblicare non c'è piattaforma che tenga.
Sugli utenti di FB non mi pronuncio.... il 90% manco è iscritto al forum quindi li considero anche poco. Mea culpa.
Per riassumere.... basta volerle (e cercarle, se non si trovano si chiede) le cose.


ImmagineImmagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#42

Messaggio da portavaso » lun 9 lug 2018, 18:17

Appunto,ti scrivo ora che mi sono fermato in parcheggio...da smaffon utilizzati penso per il 75% dei casi è impossibile fare una procedura che si fa agilmente solo su pc!a me imgur da cell non mi logga,lo fa solo da pc.
Alle 2 di notte qnd la maggior parte finisce la propria sessione gunpla chi ha voglia di accendere il pc per fare il wip??

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#43

Messaggio da Unicorn78 » lun 9 lug 2018, 18:51

Redones ha scritto:
lun 9 lug 2018, 17:57
Scusate eh... ma l'unica cosa che manca a sto forum rispetto a forumfree è l'uso della App. Tutto il resto è come gli altri millemila forum.
Cosa avrebbe di morto e inutilizzabile?
Volete video e tutorial? Nella sezione HELP DESK c'è tutto ma tutto quello che serve. Caricare le immagini è un problema? è un forum, ovvero una piattaforma nata per PC dove appunto come altri 1000 forum ci vogliono 20 secondi a caricare una foto su host e copiare il link.
Volete un tutorial per capire come? sono MESI che sta stickato in ogni parte del forum.
C'è un calo di contenuti in confronto al vecchio? Se gli utenti no vogliono sbattersi a pubblicare non c'è piattaforma che tenga.
Sugli utenti di FB non mi pronuncio.... il 90% manco è iscritto al forum quindi li considero anche poco. Mea culpa.
Per riassumere.... basta volerle (e cercarle, se non si trovano si chiede) le cose.
Quoto pienamente tutto quello che ha scritto Red. Col tempo anche questo forum è stato in parte aggiustato per venire incontro alle molteplici esigenze.
Probabilmente è vero che caricare le foto sul forum sia un po' macchinoso, ma penso che se c'è qualcuno che ancora non riesce ad usare un servizio di hosting quale imgur, sia anche perché molti non hanno la pazienza e la voglia di cimentarsi... Ma queste non erano prerogative basilari anche per il nostro hobby?
Inoltre, posso capire che per mancanza di tempo si possa tralasciare qualcosa, ma se in sei mesi della durata del contest uno non riesce a trovare ogni tanto il tempo di postare 4 foto, scusatemi, ma io la chiamo pigrizia

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#44

Messaggio da portavaso » lun 9 lug 2018, 19:22

Boh,non penso che improvvisamente tutti di botto siano diventati pigri.Ho comunque articolato la discussione su tanti punti,la gente su facebook posta e quindi non è poi così pigra.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#45

Messaggio da Redones » lun 9 lug 2018, 20:47

Postare su facebook è più veloce e facile non c'è dubbio.... si usa il cell e con pochi tap hai fatto. Per i forum c'è da sbattersi un poco di più ma se si vuole contribuire alla community lo si fà :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#46

Messaggio da MirageColloid » lun 9 lug 2018, 21:57

Ilmaji ha scritto:
lun 9 lug 2018, 16:24
Toky80 ha scritto:
lun 9 lug 2018, 16:23
"Quello evidenziato credo sia un ottimo spunto da tenere in considerazione.
Inoltre, chiedo: sarebbe possibile copiare ed incollare qui il primo post di discussioni interessanti del vecchio forum? Che so tecniche, o altro..."

Già ci sono, Redones e Dedoweb hanno fatto un lavoro di migrazione enorme dal vecchio forum al nuovo. basta cercare!
Certo, è solo per sapere se, trovandone altri, è possibile copiare.
E' assolutamente apprezzato un aiuto in tal senso per arricchire costantemente le sezioni attinenti. Consiglio di utilizzare come formula l'apertura del topic riportante il vecchio titolo presente sull'altro forum GD, sintetizzare nel primo post l'argomento trattato e linkare la vecchia discussione. Si procederà a continuare la conversazione, dove necessario, direttamente nel nuovo topic creato a questo modo.


MC
Immagine Immagine

Antonio Rossi
Presentato
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 1 apr 2017, 10:48

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#47

Messaggio da Antonio Rossi » mar 10 lug 2018, 18:05

Salve a tutti, e scusate per il ritardo. Volevo ringraziare i giudici per aver scelto il mio diorama come vincitore e anche un grande ringraziamento a chi mi ha aiutato e consigliato a migliorare il lavoro. Non mi sarei mai aspettato di poter vincere. L'idea per il lavoro era sicuramente interessante, ma come in molti mi hanno fatto notare c'erano molte imperfezioni. Permettetemi di dedicare questa vittoria a mia moglie e a mia figlia che nascerà tra pochi mesi. Ancora grazie a tutti.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#48

Messaggio da Redones » mar 10 lug 2018, 18:24

Auguri per la piccola! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#49

Messaggio da MirageColloid » mar 10 lug 2018, 19:00

Auguri Antonio!^^


Bella Zeon potentissimo per la notizia della piccola in arrivo!

MC
Immagine Immagine

Antonio Rossi
Presentato
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 1 apr 2017, 10:48

GD Fellow

Re: Discussione Post Contest 7

#50

Messaggio da Antonio Rossi » mar 10 lug 2018, 19:14

Grazie mille

Rispondi

Torna a “Gunpla Contest VII”