[BEGINNER] - [PAINTING] -- GPF-MS(01) -- HG 1/144 MEGA-SHIKI

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [PAINTING] -- GPF-MS(01) -- HG 1/144 MEGA-SHIKI

#11

Messaggio da cicileos » gio 15 feb 2018, 13:02

seek ha scritto:
mer 14 feb 2018, 21:01
Mi pare di capire quindi che più è diluito, meglio è, grazie delle dritte!
Il fatto è che o si comprano pennelli in pelo di martora... super morbidi che lasciano pochissimi segni... ma siamo sui 25/30 euro a pennello... oppure si deve cercare di sopperire con altre tecniche.

Io uso pennelli piatti da 1cm e da 0.5cm in modo da stendere il colore... se uso colori "densi" rischi che dopo che passi, essere densi, lascia i segni del pennello! Mentre quelli diluiti, essendo liquidi... dopo che passi si stendono da soli... certo, alla prima passata coprono poco e devi aspettare che asciughi e darne altre... ma la resa secondo me è migliore! Inoltre se riesci a stenderlo a prima passata lunga e decisa... meglio! Perchè se dopo che la dai provi a ripassare rischi di portarti via il colore messo e devi ritoccare! Insomma più facile a farsi che a dirsi... ma serve pratica e soprattutto una regola importantissima!

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.

Quindi prova e riprova, varia e sperimenta fino a che non trovi il risultato migliore per te! Se una volta provi A ed esce X! E non ti piace... prova B allora e vedi se Y ti piace di più! Ma bisogna provare!

Io ho provato diversi pennelli e colori... con i Tamiya andavano bene ma non ero contentissimo... ho provato i Vallejo model color e andava un pelo meglio... poi così... per schiribizzo ho preso la versione air della Vallajo e ora sto convertendo tutti (o quasi) i miei colori nella versione air dei Vallejo!

Poi chissà... magari ne proverò altri e avrò risultati miglior o peggiori... e deciderò di nuovo!



Rispondi

Torna a “Iscrizione Modelli”