[JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

[JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#1

Messaggio da MirageColloid » gio 3 mag 2018, 21:07

Immagine [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue Buonasera a tutti, ho trovato finalmente un attimo per postare le foto del modellino che son riuscito a gunplare in questo periodo.
Il Virtue è davvero un bel ms, molto badass a mio avviso, con questi mega cannon sulle spalle e la sua linea robusta, quindi una volta trovato ad un prezzo accettabile ho colto l'occasione. Partiamo dunque con la prima sessione di buildaggio, ho pulito bene i nubmarcks con cutter e carte abrasive.^^
Noto subito i bei dettagli sul busto, petto e schiena...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho già l'acquolina per tutti que particolari da rendere metallici^^, In più l'immagine sul libretto d'istruzioni mi sta urlando chiaramente "badassssss"^^
Immagine
Immagine
Immagine
Gran bel sistema di mobilità delle due "scapole", consentirà un gran range di movimento, dovendo anche impugnare il mega blasteruberstrakazzutissimoplasmacannon.^^
Immagine

Ed ecco che, dopo una breve pausa, riparto col dettaglio metallo: ho utilizzato blandamente dei tamiya dati a pennello, gunmetal, chrome silver, gundam marker gold dato a pennello, marker simil molotov da cartoleria per i dettagli più riflettenti e per il GN drive(che poi ho sistemato perchè così era poco riflettente) una base di marker chromo e, sopra a questo, gundam maker verde metallizzato con aggiunta di qualche goccia di silver chrome dato a pennello.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho anche provveduto a sfinare anche le due "antenne gialle" presenti sulle spalle.

Continua...


Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#2

Messaggio da MirageColloid » gio 31 mag 2018, 0:24

Ripartiamo con l'aggiornamento di questo wip che mi ha davvero divertito. Nella seconda sessione ho deciso di aggiungere dettaglio all'arma in dotazione al Virtue: il GN Bazooka!
(chiedo scusa per le foto davvero scure, fortunatamente le successive sono più luminose^^, queste le ho fatyte di sera mi sa)
Inizialmente avevo valutato anche l'utiliuzzo di un avanzo della carta olografica del satellite cannon del MG Gundam X, poi ho optato per altro.^^
Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Qui ho utilizzato un pezzo di sprue per ricreare le lenti da inserire all'interno della bocca da fuoco.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Soddisfatto per il risultato^^, adesso si passa al proseguimento del MS.

Continua...
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#3

Messaggio da MirageColloid » gio 31 mag 2018, 0:53

Finito di modificare il GN Bazooka ho anche sostituito gli stickers(orribili, avrei preferito fossero i classici verdi dell'Exia e dello 00, invece..grigi. Boh) anche nelle braccia con un verde metallizzato freddo creato con un mix di colori.
Immagine

Immagine

Immagine

Ho notato inoltre che le "fascette trasparenti" che collegano i gomiti(in stile collegamenti spalle braccia dell'Exia) sono semplicemente fasce di plastica incorporate nella corazza, con lo sticker lilla per ricrearne il colore solo che... coprono solo le faccia esterna... dovrò modificare anche questo dettaglio perchè proprio non lo digerisco.^^
Immagine

Immagine


Continua...
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#4

Messaggio da Redones » gio 31 mag 2018, 18:42

bello bazooooooka
ImmagineImmagine

seek
Presentato
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 20:27

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#5

Messaggio da seek » gio 31 mag 2018, 21:33

Hai fuso uno sprue?

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#6

Messaggio da MirageColloid » ven 1 giu 2018, 1:42

Redones ha scritto:
gio 31 mag 2018, 18:42
bello bazooooooka
Piace tantissimo anche a me questo bazooka, soprattutto la parte interna!^^
seek ha scritto:
gio 31 mag 2018, 21:33
Hai fuso uno sprue?
Sì,ho preso un pezzo di sprue clear green, credo dell'RG Quant[T], l'ho scaldata con l'accendino per un secondo o due, poi con una batteria stilo l'ho appiattita(la plastica si è raffreddata subito quindi tre o quattro passate le ho fatte senza insistere troppo con la fiamma per non scioglierla troppo, fino ad ottenere una superficie sufficiente per ottenerne la lente).
Poi ho provveduto a carteggiarla per renderla rotonda(l'ho ottenuta a mano libera, ad occhio è abbastanza rotonda).
Ho dunque continuato a carteggiarla per lisciarla da ambo le facce, fino ad arrivare alla 1000 e la 6 e 7 della lima 7 grane per lucidare. Poi ho utilizzato una pasta leva graffi^^
Sono così riuscito ad ottenerla nuovamente trasparente.

Per la lente più piccola ho provveduto semplicemente a carteggiare la sprue senza cambiarle diametro poichè già corretto.
Una volta lucidata una faccia, ho tagliato un dischetto dello spessore utile e ho carteggiato l'altra faccia fino a portare tutto a trasparenza come fatto per la lente più grande.

Ho fissato il tutto con un tocco di cement tappo verde.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#7

Messaggio da MirageColloid » mar 12 giu 2018, 23:48

Si procede con il modello, ecco come ho finito di dettagliare le braccia:
Immagine

Immagine
Pensavo di aggiungere delle water decal, così le ho recuperate... poi però ho preferito tenerlo più anime style, almeno per questo aspetto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho poi dato una mano di opaco trasparente a pennello sui dettagli grigi delle braccia.
Immagine

E sui dettagli delle spalle.
Immagine

Immagine

Dopo aver preparato le braccia è il momento delle gambe. Belle robuste e corazzate, si prestano anche loro a ottimo dettagliamento.
Inizialmente pensavo anche di lasciare i generatori del colore originale delle plastiche con il solo drybrush a renderli un po più metallici, poi ho deciso di ridipingerli totalmente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Continua...
Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#8

Messaggio da MirageColloid » mer 13 giu 2018, 0:47

Oltre a procedere con le gambe ho anche approntato le fascette che sostituiranno quelle originali in plastica(veramente insufficienti e a mio parere poco curate).
Ho preso una fascetta costrittiva per cavi elettrici e... con mio stupore mi sono accorto che era esattamente della larghezza di quella originale(che fortuna), quindi ho provveduto a colorarla e darle piegatura per riprodurre quella originale, anche se ho preferito renderla un pochino più esterna rispetto a quella del pezzo. Unica accortezza è stata dover incollarla con la cianoacrilica poichè non in PS e scegliere il punto esatto dove incollarla, essendo un pezzo a contatto con un altro e quindi con spazi limitati.
Ho quindi inserito "l'insenatura" creata precedentemente sul perno dell'altro pezzo e incollato solo sul supporto bianco in alto.
Immagine

Immagine

Immagine

Poi sono passato sulle gambe dettagliando appunto i particolari grigi come sulle braccia e i generatori.
Immagine

Ho anche incollato le fascette dove era previsto l'adesivo nelle gambe.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il risultato mi soddisfa molto^^
Immagine

Poi ho dettagliato con il metallico il GN Drive dietro la gamba e il generatore del GN Field del Virtue.
Immagine

E ho anche iniziato il chipping.^^
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente la colla è asciutta e posso assemblare le braccia, anche questa modifica devo dire che mi soddisfa molto, mi sono davvero divertito!^^
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco una visione d'insieme di quanto fatto.^^
Immagine

Ho anche dato una prima sessione di drybrush.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Continua...
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#9

Messaggio da Redones » mer 13 giu 2018, 20:15

Daje. Ottime le fascette.... ora che ci penso ne presi anch'ìo per fare sti lavoretti ma mai avuto modo di usarle... anzi proprio scordato XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [JUNIORES] --HG 1/144 Virtue improved-- HG 1/144 Virtue

#10

Messaggio da gundam mg » gio 14 giu 2018, 11:31

:4p76Avh:
bel lavoro, le fascette mi piacciono moltissimo, ottima idea, venute benissimo anche le lenti del bazooka, complimenti. forse il chipping non mi convince moltissimo, ma nel complesso ottimo lavoro!

Bloccato

Torna a “Categoria Junior / Beginner”