[JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#71

Messaggio da cicileos » gio 19 apr 2018, 9:45

Ilmaji ha scritto:
mar 17 apr 2018, 16:09
Già concordo con l'analisi di Cicileos. Anche io ho notato che i Vallejo molto diluiti vanno si ritraggono ad ogni passata.
Io ho dato una mano pesante e dove vedo delle imperfezioni ho dato una o più mani diluite.
Resistenza Vallejo è un grosso neo, già...
Ho letto che il problema potrebbe essere che va agitato a lungo e il colore è separato! Ho cercato Vallejo e appiccicoso e qualcuno ha lamentato la cosa... ma sono tantissimi quelli che invece sono contenti dei colori... suggerivano di agitarli a lungo per assicurarsi che solvente e pigmento siano ben uniti... o il problema della gommosità potrebbe essere dovuto a quello!
Stasera farò una prova su alcune sprue per vedere se è vero...

Ma mi resta il problema di come gestire tutti i pezzi che ormai ho verniciato con i Vallejo... se agitando molto risolvo o limito il problema mi sa mi tocca sverniciare tutto e riverniciare... comincio a controllare si avere abbastanza sgrassatore a casa...



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#72

Messaggio da cicileos » gio 3 mag 2018, 9:53

Arieccomi!

Provato il camouflage con scarsi risultati... forse l'accostamento di colori... mbhu... provato sullo scudo da mascherare e poi a verniciare... ed ecco il brutto risultato...

Immagine

Sarà che vado a pennello o saranno i colori vinilici ma quando poi ho tolto le maschere si vedeva lo stacco tra i due colori... o forse è la forma delle maschere usate... O la maschera applicata male o scemo io che ho tolto le maschere prima che fosse completamente asciutto (ma forse meglio così che essendo vinilici i colori rischiavo di portarmi via tutto lo strato)... non saprei... mi convince davvero poco... Potrei ritoccarlo a pennello alcuni punti ma non è una strada che mi sento di proseguire...

Allora ho provato senza maschere a mano libera e mi pare meglio... mi piace quasi... ma oramai sono di parte e vorrei sapere da voi se poi... debitamente sporcato... è credibile come colorazione...

Con 2 colori.
Immagine

Con 3 colori.
Immagine

Direi che quello a 3 colori mi piace... devo fare qualche prova in più... provare a sovrapporre qualche linea, fare le linee meno regolari e più "mosse" e mettere qualche punto o tratto più corto...

A me non dispiace e mi sembra abbia una resa migliore... anche come fattibilità... visto il limite del pennello... cosa ne dite? Avete alternative? Direi che mascherare e dipingere a pennello è abbastanza complicato visto che non riesco a dosare bene la quantità di colore come ad aerografo.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#73

Messaggio da gundam mg » gio 3 mag 2018, 14:46

non è male. ma sembra una mimetica più adatta a neve e ghiaccio che a deserto o terra, forse potresti innevare il diorama

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#74

Messaggio da cicileos » gio 3 mag 2018, 15:14

gundam mg ha scritto:
gio 3 mag 2018, 14:46
non è male. ma sembra una mimetica più adatta a neve e ghiaccio che a deserto o terra, forse potresti innevare il diorama
Grazie! Ancora non so come fare la roccia... per ora è grigia... e grossolanamente pensavo di dare dei marroni sulla base... e dei grigi sulle rocce... tutto qui...

L'idea della neve mi eviterebbe di dover impazziere a dare realismo alla roccia in quanto potrei coprire molto... per la neve ho visto dei kit di neve istantanea ma sembra che dopo qualche giorno questa disidrati e ciao.... ho visto vinavil e bicarbonato... potrei provare... mbhu...

Per ora credo di finire il camou con questi colori... oramai li ho e la base è fatta... cerco di farlo meglio... ma saranno questi i suoi colori. Pensavo di tagliare parte del braccio per ribaltare la cosa... non è il gundam ad attaccare... ma scappa nascosto dallo zaku. Stasera spero di finire la colorazione e fare il braccio!

Poi si passa alla basetta!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#75

Messaggio da Redones » gio 3 mag 2018, 18:53

Il tre colori è ok ma devi sovrapporre la zebratura :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#76

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 9:34

Aggiornamento...

Ho deciso che sarà quindi lo Zaku che da la caccia al gundam... al quale poveraccio gli ha fatto esplodere parte del braccio... mi sono armato ti coraggio e ho cercato di rompere il braccio... e ricreare qualche dettaglio...


Immagine

Ho montato sul torso e direi che ci sta!

Immagine

La parte gialla è una sorta di supporto centrale che sarà color metallo e i fili forse li lascio così accorciandole uno per renderli diversi in lunghezza... poi dovrà colorare il contorno delle lamiere di alluminio e un po' di nero... vediamo cosa combino... in tanto ho verniciato la base su tutto... assemblato braccia e parte delle gambe e sono in asciugatura!

Stasera assemblo gambe e corpo... e poi si va di camou... e ultimi dettagli!

Immagine


Se non faccio min**iate durante la fase camou... i due modelli posso riternerli finiti... e si passa alla basetta!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#77

Messaggio da gundam mg » ven 4 mag 2018, 13:35

non male, se riesci cerca di rendere meno regolare il bordo del perno giallo, e secondo me sarebbe meglio accorciarlo leggermente, insieme ai cavi essendo un arto mozzato non avrebbe molto senso che la corazza (che dovrebbe essere la parte più resistente del mecha) sia così tanto più mozzata rispetto all'innerframe che invece dovrebbe essere la parte più delicata. ma è solo una mia idea, non so se sia realmente vero.

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#78

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 13:54

Bhè io l'inner lo vedo come le ossa che devono tenere su tutto... quindi bello tosto... ho preso le misure e il perno arriva alla base del palmo della mano... provo ad accorciarlo comunque e magari meno lineare... non taglio netto... e uno dei due cavi lo farò più corto!

Grazie!

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#79

Messaggio da cicileos » sab 5 mag 2018, 1:05

Eccomi... colorato la roccia... e man mano che andava scoprivo e imparavo a diluire e lavare... è la prima volta che faccio qualcosa di simile... sono andato a braccio e a occhio... domani da sciutto provo a lavorare meglio la base che è troppo piatta e lucida...

Immagine

Ho provato a mettere i robot... ovviamente non in posa... e ci sta....
Immagine


Domani altriavaggi e il gundam sarà asciutto e pronto per il camou... e fine!!!!!

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]

#80

Messaggio da cicileos » dom 6 mag 2018, 19:02

Finito!

Posto in completed! :freddymercuryemoticonmeme:

Bloccato

Torna a “Categoria Junior / Beginner”