W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#11

Messaggio da MirageColloid » dom 7 gen 2018, 13:58

Gundam-Maker ha scritto:
dom 7 gen 2018, 12:36
Una volta uno degli anziani del gruppo scrisse che 1/144 è la scala degli uomini veri. dettagliare scale simili non è semplice.

Quando inizi la verniciatura occhio ai colori potresti trovarti in mano un kit tutto nero e non capire più com'è fatto. Inizia con un braccio e una gamba.
almeno puoi sempre rimediare.
Ispirati con questo magari

Immagine
Immagine
Quotone, il nero è sempre ostico da tridimensionare, meglio farsi aiutare da grigi scuri!^^
Per l'oro e i metallizzati in generale è importante la scala del pigmento, su piccoli dettagli si nota sicuramente di meno che su grandi campiture, ma è assodato che se non vuoi quell'effetto devi trovare un colore con pigmento micro!

Seguo interessato! Resta concentrato e studia bene le modifiche pèassaggio per passaggio, vedrai che vien fuori un gran bel kit!
Condivido la scelta di sperimentare!^^


Bella Zeon!

MC


Immagine Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#12

Messaggio da MirageColloid » dom 7 gen 2018, 14:05

gundam mg ha scritto:
dom 7 gen 2018, 13:53
Andr3aGD ha scritto:
dom 7 gen 2018, 12:30
Unicorn78 ha scritto:
dom 7 gen 2018, 12:13
Ecccertooooo :D :D :D
Bene !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora chiedo un suggerimento su come capire se una modifica al gundam sia reale o meno !! :geek:
cerco di spiegarmi meglio, prendiamo come esempio questo ;
Immagine
come posso sapere se quel plate in più, in quel punto, è plausibile o meno??
ci sono regole di base da rispettare o qualsiasi cosa è "permessa" ???

:?: :?: :?:
"Gunpla is freedom" io mi baso su questo concetto quando modifico un kit. Ma altri sono molto più severi sul realismo. Penso sia una questione di gusto e intenzione personale. Io personalmente penso che non esistendo mobile suit nella realtà ce li si possa immaginare come più ci piace, ma d'altra parte è anche vero che i gundam non sono super robot alla mazinga o goldrake per cui un po di realismo ci vuole. Sono sicuro di non averti assolutamente aiutato :D , ma magari ti ho dato uno spunto di riflessione...
E questa è l'altra parte della risposta che volevo darti! Il concetto di Real Robot si basa sulla plausibilità, il gusto viene in questo caso affiancato dall'attenzione per la scala e per ovvietà quali: non può esserci un reattore su una lamina, ad esempio una spada, se non c'è spazio al suo interno per il motore, ecc...
Tutto il resto è a intuizione del modellista.
Pensa anche al contesto in cui opera e ai materiali con cui è fatto il tuo MS per scegliere usure e sporcature... se lo pensi clean come un modellino non ci saranno graffi ne grassature, altrimenti se lo pensi come mezzo militare devi considerare anche questi aspetti se punti al real.

Sta al modellista decidere!^^


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#13

Messaggio da Unicorn78 » dom 7 gen 2018, 23:32

Avrei dovuto fare un "quotone" enorme di tutte le risposte che ti hanno dato :D :D
Il senso a tutte le modifiche che vuoi fare lo puoi dare soltanto te. Ovviamente soltanto il fatto che tu ti sia posto il problema se una modifica sia plausibile o meno sembra faccia pensare che tu voglia costruire qualcosa di verosimile. Dal momento che il mondo Gundam è fatto di macchine da guerra, puoi prendere spunto da quelle che sicuramente esistono... Mi spiego meglio riferendomi alla foto che hai messo.
Cosa hai attaccato a quella skirt frontale? È una sorta di portellone? Allora è poco plausibile sul davanti... Visto che il portellone stesso è troppo grande e la skirt dovrebbe essere una corazzatura a proteggere i meccanismi delle anche. Se invece intendi quel pezzo come una sorta di corazzatura aggiuntiva, allora avrebbe senso, e sono cose che già esistono. Basta vedere alcuni mezzi corazzati. Come vedi... C'è da uscirne matti :lol: :lol:

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#14

Messaggio da Andr3aGD » dom 7 gen 2018, 23:44

grazie a tutti per i suggerimenti !!!
in effetti c'è da uscirne pazzi, Hai ragione !!! io neppure ci avevo pensato che poteva essere un portello :? :? :? per me era esclusivamente un rinforzo ... :roll: :roll: :roll:

Sono arrivato alla conclusione che un trust sulla testa non ci si può mettere per il resto a tutto c'è un perché :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#15

Messaggio da Toky80 » lun 8 gen 2018, 15:18

nel caso di questa modifica alla gonna però io non la trovo corretta, non per quanto riguarda la plausibilità ed efficacia sul pezzo ma in senso estetico.

Mi spigo, la geometria della gonna è leggermente diagonale rispetto al posizionamento del pezzo, per me avresti dovuto seguire la parallela della parte superiore sporgente, e cmq optare per una option part un pelo più piccola.

Però ricorda che il mio è solo un parere personale, altre 100 persone ti potranno dare un parere altrettanto diverso.

Valuta tu e mi raccomando cerca sempre di fare una modifica che risulti omogenea con tutto il resto del kit
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#16

Messaggio da Dune-MS06 » mar 9 gen 2018, 7:29

Progetto interessante!
Quoto Toky, cerca di seguire di più le forme del MS per le modifiche.
Immagine

Avatar utente
medtuning
Presentato
Messaggi: 186
Iscritto il: dom 8 gen 2017, 19:12

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#17

Messaggio da medtuning » mar 9 gen 2018, 16:08

Bel progetto! Ho lo stesso modello... Mi sa che devo cambiare per il contest Ahahahah seguo seguo

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#18

Messaggio da portavaso » mar 9 gen 2018, 16:42

Toky80 ha scritto:nel caso di questa modifica alla gonna però io non la trovo corretta, non per quanto riguarda la plausibilità ed efficacia sul pezzo ma in senso estetico.

Mi spigo, la geometria della gonna è leggermente diagonale rispetto al posizionamento del pezzo, per me avresti dovuto seguire la parallela della parte superiore sporgente, e cmq optare per una option part un pelo più piccola.

Però ricorda che il mio è solo un parere personale, altre 100 persone ti potranno dare un parere altrettanto diverso.

Valuta tu e mi raccomando cerca sempre di fare una modifica che risulti omogenea con tutto il resto del kit
Sono dello stesso parere,sembra piazzata li a caso...dovresti mettere qualcosa che segua la linea della skirt

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#19

Messaggio da Andr3aGD » mar 9 gen 2018, 19:34

Non ho ancora messo mano definitivamente alle modifiche, anche la build part solla gonna è solo appoggiata non incollata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho, però, deciso di sostituire uno dei 2 neri iniziali con un grigio scuro come consigliato per evitare, come dicevate, di non avere un MS tutto nero che non si capisce da che verso è girato!!! comunque sarà un grigio abbastanza scuro, voglio rimanere sul "cupo cupo" 8-) 8-)

per le modifiche all'armor, prima di infognarmi con le build parts, proverò a creare da solo delle modifiche con la plastic card ,,, vediamo che esce :geek: :geek:

stay tuned :4p76Avh:

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P -- SKULL INTO SHADOW -- CROSSBONE GUNDAM X1 ver. KA

#20

Messaggio da gundam mg » mar 9 gen 2018, 19:38

visto che il kit è simile al mio, credo anch'io che inserti in plasticard sia la soluzione migliore. le builder parts o sono azzeccate o rischi che più che migliorare il kit lo rendano posticcio

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”