W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#81

Messaggio da gundam mg » ven 2 feb 2018, 15:45

Si sono strappati per colpa mia, ho chiuso il core fighter dopo aver saldato tutto ma mi sono reso conto dopo che per inserirlo nel gundam dovevo trasformarlo e per provare a trasformarlo dovevo smontare due pezzi e riposizionarli e provando a staccarli ho tirato troppo il cavo e patatrac



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#82

Messaggio da MirageColloid » ven 2 feb 2018, 15:59

Respira, calma il nervoso lecito e ben comprensibile, fai foto al danno e procedi più cauto. Prima di dare per scontato che sia irrimediabile proverei a vedere se qualcuno ha delle idee, come ha anche suggerito cicileos. Nel peggiore dei casi priorità a non peggiorare i danni!
Siamo con te, evita la fretta!


Bella Zeon d'incoraggiamento!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#83

Messaggio da gundam mg » ven 2 feb 2018, 18:08

Dunque, ero riuscito a sistemare tutto, monto tutto bello acceso e splendente con il core fighter con i reattori aperti ad x, lo metto in posa per la foto di rito, e trac scivola la spada di mano al gundam e si spegne... prima bestemmia della nuova serie, cerco di estrarre cautamente il core fighter per vedere se qualche cavo non faceva contatto e all'ultimo millimetro dell'estrazione il corefighter scivola via e strappa di nuovo i cavi della testa, questa volta a 3 o 5 mm dal testone, il core fighter non riesco più ad aprirlo perchè i pernetti fanno troppo attrito. quindi ultima sequenza di bestemmioni e conseguente taglio dei fili sporgenti e rinuncia ai led... pazienza, proverò a leddare lo zaku nemico dovrebbe essere meno complicato.
comunque ecco le foto col core fighter inserito nel gundam... spento.
Immagine
Immagine

comunque sono fiero del lavoro fatto fin'ora, mi piace molto la colorazione e il leggero custom che gli sto dando. peccato perchè i led avrebbero dato quel tocco in più, tutta esperienza da mettere in saccoccia
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#84

Messaggio da Riky0302 » ven 2 feb 2018, 19:19

Ottimo lavoro gundam mg, mi piace un sacco. Peccato per i led, ma come dici tu è tutta esperienza. Io vorrei provare a leddare un HG ma credo ci sarà veramente da faticare.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#85

Messaggio da Redones » ven 2 feb 2018, 20:19

Il lavoro è cmq splendido, i led erano veramente una figata immane ma si vede che non è destino :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#86

Messaggio da MirageColloid » ven 2 feb 2018, 22:10

Davvero colpo di sfortuna gundam mg, sicuramente con il prossimo tentativo avrai maggiori cognizioni di causa. Inoltre rinnovo i complimenti, davvero un bel risultato di colorazione. Continua e non demordere, vedrai che lo ringrazierai per averti fatto capire certe cose che andranno fatte sul prossimo leddaggio!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#87

Messaggio da gundam mg » dom 4 feb 2018, 0:37

passato lo scazzo per i led ho iniziato a costruire le gambe, sono partito dai piedi e li ho dettagliati un pò con qualche panel, mi sembrano discrete e soprattutto per la prima volta in vita mia abbastanza simmetriche, a voi il giudizio:
Immagine
Immagine
Immagine

Poi chiedo consiglio: visto l'abbandono dei led, nel diorama la sciabola laser non illuminata non sarebbe molto credibile, per cui mi è venuto in mente che potrei cromarla con il cromo kcolors per farla sembrare in metallo tiipo lo spadone dello strike: che ne dite? Sarebbe più credibile o é una boiata?
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#88

Messaggio da gundam mg » lun 5 feb 2018, 23:33

iniziato a dettagliare le gambe, fnito di pannellare stinchi e polpacci (i polpacci hanno le stesse panel sia all'interno che all'esterno della gamba), mancano cavigliere e cosce, su cui inserirò delle screw in metallo dove c'erano quelle finte in plastica, che ho già forato, e forse farò una linea di pannello sulla parte laterale (la sto studiando ma non ho ancora trovato un disegno che mi soddisfi) visto che su fronte e retro hanno le panel di giunzione, poi anche le gambe possono andare in verniciatura...

Immagine
Immagine
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#89

Messaggio da Andr3aGD » lun 5 feb 2018, 23:41

Panel veramente belle sia come linea che come idea. Bravo bravo.
Io non riesco a farle cosi precise, a parte che sono duro :) , poi credo di avere dei chisel non proprio taglienti.
Ad ogni modo il ms sta venendo veramente bene, spero che il mio diventi almeno parente ... Anche perché gli dona un organo ^^ ^^ :D : D

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#90

Messaggio da Dune-MS06 » mar 6 feb 2018, 7:28

Veramente ottimo lavoro, cosa utilizzi per incidere le panel?
Immagine

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”