W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#271

Messaggio da gundam mg » ven 4 mag 2018, 14:30

Dunque, ho ripreso a lavorare un pò sul diorama, intanto essendo stato al brico mi sono comprato il legno per fare la cornice, che ho già incollato e stuccato anche se probabilmente dovrò dare ancora una passata di stucco in alcuni punti e poi la colorerò del solito nero a bomboletta:

Immagine

poi mi sono dedicato al vero e proprio diorama: non mi convinceva tutta quella parte vuota davanti. quindi sto costruendo con plasticard cannucce e fili elettrici un pezzo di relitto di base o nave, vorrei dare l'idea che galleggi per la mancanza di gravità: devo capire se posso truccare del fil di ferro per farli diventare dei pezzi di cavo che facendo finta di fluttuare toccando il terreno sorreggeranno il tutto:

Immagine
Immagine

mi era anche venuto in mente di mettere una testa di zaku infilzata nella sciabola del crossbone, ma di comprare un kit mg solo per mozzarlo della testa mi iglia un pò male. allora per "imbattagliare" ultriormente la scena, ho dei pezzi di blu e red frame e un exia 00 terremotati, volevo provare a truccare la testa dell'exia per farlo assomigliare a quella di un gm o simili da mettere nella mano vuota dello zaku pronta ad essere scagliata contro il crossbone, o addirittura lasciargli attaccata anche una porzione di tronco per rendere il tutto un pò più "macabro". vedremo che riesco a inventarmi.



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#272

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 14:42

Ahhh... perchè non metti un braccio o gamba fluttuante vicino al relitto? Magari che tocca uno dei cavi.... o magari legata a uno dei cavi...

Oppure ancora il relitto atterrato sul pianeta... e li spunta una gamba o braccio mozzato durante la caduta del relitto con magari il resto ancora attaccato dietro... mbhu lo sai... io ho idee confuse e te le butto li di getto...

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#273

Messaggio da gundam mg » ven 4 mag 2018, 15:09

Spunti interessanti!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#274

Messaggio da Redones » ven 4 mag 2018, 20:19

abbravo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#275

Messaggio da gundam mg » ven 4 mag 2018, 20:22

andato avanti a dettagliare, credo più o meno di aver finito, se avete suggerimenti sono ben accetti:
Immagine
Immagine

poi seguendo il suggerimento di cicileos ho preso un braccio dello 00 raiser 1/100 (non so se è un re o un hg o che diavolo di kit sia, siuramente non è mg perchè non ha innerframe, me lo aveva regalato già montato e mezzo terremotato Oreste Sekai Sim) e ho cercato di modificarlo per renderlo meno riconoscibile e più simile a quello di un gm o comunque a un mobile suit di produzione di massa, quello a sinistra è quello modificato, a destra l'originale:
Immagine

devo ancora inserire dei pezzettini di filo che fuoriescono dalla parte alta e fare qualche taglietto e graffio qua e là con il saldatore

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#276

Messaggio da cicileos » ven 4 mag 2018, 21:40

Ooooottimissimo!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#277

Messaggio da gundam mg » sab 5 mag 2018, 0:26

Particolareggiato ancora un pò il braccio, aggiunto vitoni su gomito e polsi, messo paragomito e fatto un pò di battle damage:
Immagine
Immagine
Poi legato braccio alla carcassa, devo dire che l'effetto mi sembra piacevolmente fluttuante e abbastanza credibile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#278

Messaggio da cicileos » sab 5 mag 2018, 0:52

Bello bello!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#279

Messaggio da gundam mg » dom 6 mag 2018, 21:47

relitto per diorama quasi finito. Manca ancora qualche cavetto sia su braccio che su relitto, poi trasparente panel, opaco lavaggi e polveri, ma un idea si comincia ad avere. Mi sembra che il fil di ferro (cavo verde sul braccio e cavo arancione che sorreggerà il tutto) si mimetizzino abbastanza bene con gli altri cavi. Sono abbastanza soddisfatto:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#280

Messaggio da dedoweb » lun 7 mag 2018, 9:07

ottimo!
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”