W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#31

Messaggio da gundam mg » gio 18 gen 2018, 12:47

incise panel line sul petto e sugli avanbracci, e iniziato a primerizzare i primi pezzi
Immagine
Immagine
Immagine

sto procedendo in modo un pò strano, ho intenzione di colorare ogni parte appena finito di modificarla (visto che le modifiche saranno sostanzialmente panel line e mini inserti in plasticard non rischio di pregiudicare movimenti quindi non ho bisogno di montare l'intero kit e rismontarlo) spero così vedendo parti finite di essere spronato a lavorare con un pò più di celerità, altrimenti visto che ho due kit ed un diorama bello impegnativo ho paura di non finire in tempo (anche perchè ho ancora il marasai, che sarebbe il terzo kit, da portare a termine fuori contest)
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#32

Messaggio da Ilmaji » gio 18 gen 2018, 17:28

Sì è un ragionamento che ci può stare, se le modifiche sono poche e punti tutto sul diorama, direi che ci sta.

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#33

Messaggio da MirageColloid » gio 18 gen 2018, 19:31

Anche questo è un approccio e in fondo ti capisco, passare tempo senza vedere i risultati a volte disincentiva pure me.
SE le modifiche lo consentono è bello potersi evitare l'under fit e procedere al montaggio delle varie sezioni man mano che si sono approntate!^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#34

Messaggio da gundam mg » gio 18 gen 2018, 22:12

MirageColloid ha scritto:
gio 18 gen 2018, 19:31
Anche questo è un approccio e in fondo ti capisco, passare tempo senza vedere i risultati a volte disincentiva pure me.
SE le modifiche lo consentono è bello potersi evitare l'under fit e procedere al montaggio delle varie sezioni man mano che si sono approntate!^^


Bella Zeon!

MC
più che altro avendo due kit mg da fare più il diorama su due piani temo davvero di non riuscire a finire in tempo, e dopo tutta la fatica e l'impegno che ci metterò mi dispiacerebbe molto arrivare in ritardo. e poi punto all'unicorn rg :D sarebbe il primo rg della mia vita.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#35

Messaggio da gundam mg » mar 23 gen 2018, 13:10

dunque ieri sera sono riuscito a leddare la sciabola, ma mi sono dimenticato di fare la foto, ho trovato anche il passaggio del cavo dall'elsa al tronco, ora tutto sta a vedere se riesco a mettere batterie resistenza e interruttore all'interno della cabina del core fighter, in modo che aprendo da davanti lo sportello del cockpit si possano accendere e spegnere i led di testa e spada. ho anche colorato i primi pezzi, testa e tronco, finalmente ho provato i kcolors (solo per il grigio scuro del busto) figata incredibile, mai provato un colore così ben gestibile. ho provato a fare un pò di postshading, dalla foto non si vede molto bene, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato:
Immagine
appena do trsparente panel decals e opaco su ste parti farò foto dove si vede un pò meglio e con locandina...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#36

Messaggio da Redones » mar 23 gen 2018, 18:19

Grande, i led sono la mia bestia nera. Kcolors si sà che si danno molto molto bene :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#37

Messaggio da gundam mg » mer 24 gen 2018, 13:11

domanda:
sull'elmo del crossbone ci sono due scanalature che vanno colorate di rosso quelle che partono sopra gli occhi e arrivano sulle "guance", vedi immagine:
Immagine
secondo voi qual'è il metodo migliore per colorarle? andare di capillarità con smalto rosso e zippo sopra il lucido (tipo panel) potrebbe andare? o meglio procedere in altro modo?
Grazie

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#38

Messaggio da Dune-MS06 » mer 24 gen 2018, 15:28

secondo voi qual'è il metodo migliore per colorarle? andare di capillarità con smalto rosso e zippo sopra il lucido (tipo panel) potrebbe andare? o meglio procedere in altro modo?
Secondo me è la soluzione migliore, anche perché sono di dimensioni tali da non fornire altre alternative.
Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#39

Messaggio da Redones » mer 24 gen 2018, 20:12

Sì prova.... probabilmente dovrai dare più passate perchè lo smalto andrà diluito a palla :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#40

Messaggio da gundam mg » gio 25 gen 2018, 0:41

In attesa che asciughi il lucido sui pezzi già colorati sono andato avanti con i dettagli, e siamo passati alle spalle:
Immagine
Immagine
Immagine
tra l'altro tutta roba che indossando il full cloth neanche si vedrà... magari il full cloth lo lascio nell'hangar... vedremo
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”