W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#231

Messaggio da gundam mg » ven 6 apr 2018, 10:58

Si le gocce le ho fatte cosi.
Vorrei evitare di rifare il pezzo perchè é bello incastrato nella parte sottostante nella quale c'è la batteria dei led blu. Non vorrei mi succedesse come nel crossbone e dover rinunciare ai led pure su questo...



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#232

Messaggio da portavaso » ven 6 apr 2018, 11:48

se mascheri bene il quadrato che contiene la decals girata e fai l'operazione di grattamento non dovrebbe succedere più d tanto,è sempre un weathering e il colore come gradazione lo sistemi.
Era un problema se clean

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#233

Messaggio da Redones » ven 6 apr 2018, 21:41

Come dive Porta, magari un filo troppo sui piedi ma ci può stare... nel complesso molto buono.
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#234

Messaggio da gundam mg » ven 6 apr 2018, 23:36

nel frattempo decisa più o meno la posa:
Immagine
sparerà al crossbone dal bazooka ( il colpo uscirà dal bazooka ma non sapremo se colpirà il crossbone perchè sarà a mezz'aria) e dal lanciamissili del piede sinistro, mancando di poco il corssbone, ma causando un'esplosione lì vicino. Sempre che riesca a realizare quello che ho in mente...
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#235

Messaggio da gundam mg » sab 7 apr 2018, 15:37

Ok. Ho completamente cappellato il titolo del diorama: ho ritagliato il pannello che sarebbe dovuto andare sopra l'hangar 30x33 cm e posizionando il più lontano possibile i kit l'uno dall'altro la punta del bazooka dello zaku arriva a circa 5 cm dalla faccia del gundam, la cosa non sta in piedi. Quindi o faccio solo la superficie lunare portando la base ad un 50x50 o devo inventarm i un'altro diorama della stessa grandezza. Sicuramente l'hangar salta, lo terrò per un futuro diorama probabilmente con interpreti strike e freedom.
Voi che dite? Mantengo ambiente lunare, mi butto su un urbano o su un naturalistico?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#236

Messaggio da Redones » sab 7 apr 2018, 20:48

bè il crossbone lo vedo bene sulla luna :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#237

Messaggio da gundam mg » sab 7 apr 2018, 21:02

Redones ha scritto:
sab 7 apr 2018, 20:48
bè il crossbone lo vedo bene sulla luna :)
Anche io. Infatti sto già imbastendo il diorama lunare. Devo trovare il modo di arricchirlo un po per non fare solo terra e crateri, non voglio farlo troppo "povero" di dettagli. Non sarebbe da me :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE L dislivelli e i buchi per i crateriUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#238

Messaggio da gundam mg » lun 9 apr 2018, 22:32

eliminato l'hangar ho potuto ampliare la zona della battaglia in modo da avere una distanza plausibile tra i due mobile suit. certo il diorama perde più della metà del suo fascino, ma almeno è credibile. ho posizionato i due kit in modo da capire la scena: ho incominciato creando la scena don del poliuretano, creando collinette, dislivelli e spazi per i crateri, poi ho iniziato a ricoprire il tutto con del das che poi andrò a texturizzare una volta seccato:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#239

Messaggio da Dune-MS06 » mar 10 apr 2018, 8:04

A mio modesto parere personale il Crossbone mi sembra un pelo statico nella posa, io proverei solamente piegare leggermente le gambe da impostarlo in posizione leggermente difensiva.
Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#240

Messaggio da gundam mg » mar 10 apr 2018, 8:59

Si neanche a me la posa del crossbone convince del tutto. Per ora erano posizionati giusto per capire se ci stavano gli ingombri. Una volta che avrò inserito i perni nei piedi dei ms per fissarli studierò un po meglio le pose

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”