[MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 "THE ORIGIN" [PAINTING]

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

[MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 "THE ORIGIN" [PAINTING]

#1

Messaggio da Giod » mar 20 feb 2018, 0:18

Ciao a tutti
Apro il wip con il secondo modello iscritto a questo contest, molto probabilmente dovrò abbandonare l'altro per mancanza di tempo e visto che non si può mancare assolutamente al consueto appuntamento con il GD Contest, mi presento anche con questo, che sarà un lavoro molto meno impegnativo rispetto all'altro.
Immagine

Il modello è un Mg RX-78-2 della serie Origin, già montato a secco come si può vedere in foto, l'intenzione, è quello di invecchiarlo per bene, quindi niente modifiche, poi creare una basetta scenica e metterlo in posa come si vede nel box della scatola del kit, speriamo di fare un buon lavoro!
Immagine

Greetings
Giod
Ultima modifica di Giod il ven 29 giu 2018, 21:01, modificato 1 volta in totale.



Ido
Presentato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:51

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#2

Messaggio da Ido » mar 20 feb 2018, 8:28

Ne hai tutte le capacità, vedi il patlabor che hai portato a Lucca l'anno scorso.
Mi raccomando, fai un WIP dettagliato con tutti i passaggi.

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#3

Messaggio da Giod » ven 6 apr 2018, 23:06

Ido ha scritto:
mar 20 feb 2018, 8:28
Ne hai tutte le capacità, vedi il patlabor che hai portato a Lucca l'anno scorso.
Mi raccomando, fai un WIP dettagliato con tutti i passaggi.
Grazie caro, ci provo!

Dopo piu di un mese, ho rimesso da qualche giorno mano al progetto, cominciando dalla basetta che ospiterà l'RX-78, cercherò di fare un piccola descrizione di ogni passaggio, per quanto userò metodi non convenzionali spero di far venire qualcosa di carino.

Partiamo con la basetta, un quadrato 20x20 di Forex, fornito dell'amico Ido, immaginavo di farlo la scena precisa come nel box, ma dovrei inserire palazzi e farla molto piu grande e purtroppo non ho spazio, quindi la prima fase è realizzare una strada martotiata.
Immagine

Per il Manto stradale utilizzero dei quadrati di sughero, che si prestano bene per questo scopo, dopo averli sagomati, si spacca il sughero per simulare il manto distrutto
Immagine
Immagine
Immagine


In questa fase, come vedete nei cerchetti rossi, ho capovolto le forme di sughero e incollato dei piccoli pezzetini di rimasugli, in modo che una volta poggiati e incollati risaltano le spaccature alzondoli di qualche millimetro e risaltanto le crespa dell'asfalto, successivamente ho incollato tutto e una volto asciugato ho stuccato e carteggiato leggermente per togliere i pori del sughero e rendere il manto piu liscio.
Immagine
Immagine


Poi utilizzando dei Filtri Mig, ho fatto dei leggeri lavaggi per dare il colore e le sfumature, infine ho fatto la segnaletica stradale utilizzando un colore acrilico ad acqua e l'utilizzo di un spugnetta per simulae l'usura delle strisce.
Immagine
Immagine
Immagine


Con spezzoni di sughero e farina di quarzo gentilmente offerta dall'amico Tagazzu, creerò dei massi, terriccio e sporcizia incollandoli con della colla vinilica diliuti con acqua.
Immagine
Immagine


Poi ho utilizzato una serie di filtri e oli della mig di varie intensità
Immagine
Immagine


Qui la basetta, sfumata e asciutta, ovviamente qui escono fuori tutti i miei limiti per questo tipo di realizzazione dove devo migliorare tanto, questa è la prima fase, la basetta e tutt'altro che finita, dovrò aggingere altri dettagli, macerie, rottami ecc..
Immagine
Immagine


Per adesso è tutto, al prossimo aggiornamento e buon gunplaggio a tutti!

Greetings
Giod

Ido
Presentato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:51

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#4

Messaggio da Ido » mer 11 apr 2018, 19:50

Molto interessante la procedura che hai seguito per costruire la basetta. Complimenti bro!

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#5

Messaggio da Giod » ven 8 giu 2018, 1:34

Ciao a tutti

Causa mancanza di tempo e se voglio finire in tempo il modello, devo abbandonare il progetto iniziale, quindi passo a fare una basetta veloce di poche pretese per poi passare alla colorazione e invecchiamento finale del modello, per la basetta ho pensato a una sorta di frammento spaziale di una base, a voi qualche scatto.
Mi scusa per la scarsa qualità delle foto, come detto prima, non ho avuto manco il tempo di operare con reflex e lightbox

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


al prossimo aggiornamento!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#6

Messaggio da gundam mg » ven 8 giu 2018, 20:07

Che peccato. Comunque già così com'era la basetta del progetto iniziale era più che buona

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#7

Messaggio da Giod » lun 11 giu 2018, 18:47

gundam mg ha scritto:
ven 8 giu 2018, 20:07
Che peccato. Comunque già così com'era la basetta del progetto iniziale era più che buona
Non so perche, ma non mi convinceva per niente :(

Ho finito la basetta, adesso passo alla colorazione e inzozzamento finale del Pupo

Di seguito i vari passaggi sintetizzati in qualche foto. Ho usato colori Mr. Hobby e Mr. Metal e poi per invecchiamento e chipping una serie di colori, olii e pigment Mig.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è tutto

Giod

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#8

Messaggio da dedoweb » mar 12 giu 2018, 14:51

Bella!!
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#9

Messaggio da Redones » mar 12 giu 2018, 18:19

top
ImmagineImmagine

Avatar utente
BackToZeon
Presentato
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 16:08

GD Fellow

Re: [MASTER] MG GUNDAM RX-78.2 ORIGIN " ART BOX" [PAINTING]

#10

Messaggio da BackToZeon » mer 13 giu 2018, 7:58

Bellissimo invecchiamento! Forse si nota del silvering sulla decal dei numeri (ma probabilmente e' un artefatto della foto) e magari devi passare ancora l'opaco! Curioso di vedere anche la verniciatura del Gundam che ho nella pila anche io: immagino anche questo sara' giustamente invecchiato.

Bloccato

Torna a “Categoria Master”