[Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

AndreaChe
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 11:36

GD Fellow

[Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#1

Messaggio da AndreaChe » lun 8 gen 2018, 11:38

Ciao, eccomi qui a raccontare la prima parte del Wip.
Ci tengo a precisare che questo è un kit del 1999 (credo sia stato uno dei primissimi kit quando iniziai a gunplare) e che avrei potuto usare un kit attuale che come snodi ormai sono a livelli elevati.
Ma ho voluto affrontare questa sfida con me stesso (prima di tutto) e sperimentare un po di cose, che su un kit nuovo molto probabilmente non avrei mai affrontato… poi è arrivato il contest e mi son detto… perché non provare a partecipare al mio primo contest? :)

Quindi… la posa che vorrei dare è una posa con lo Zaku un posizione inginocchiata su una gamba e che tende la mano a terra per far salire una persona.

La piega massima del ginocchio che riuscivo a dare con il kit originale era meno di 90 gradi. Quindi ho dovuto limare la parte del polpaccio per cercare di farlo piegare un po di più.
Immagine

Ma anche così non bastava per la posa che ho intenzione di fargli fare… quindi ho dovuto dividere il frame interno in 3 in modo da alzare e inclinare l’articolazione per aumentare l’angolo di piega.
Immagine

Successivamente, ho cercato di dargli un po di dettagli sul ginocchio che di base era moooolto scarno.
Immagine
Immagine

Prossimo step... mano di primer e vediamo se nelle gambe c'è qualche imperfezione.



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#2

Messaggio da gundam mg » lun 8 gen 2018, 11:52

bella modifica. seguo...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#3

Messaggio da Redones » lun 8 gen 2018, 13:16

Figata, magneti ottima idea
ImmagineImmagine

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#4

Messaggio da Toky80 » lun 8 gen 2018, 15:22

e qui si vede che la categoria è azzeccata! bravo, ottimo inizio
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#5

Messaggio da Dune-MS06 » ven 12 gen 2018, 7:33

modifiche azzeccate ed ottimo lavoro!!!
Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#6

Messaggio da MirageColloid » ven 12 gen 2018, 18:54

Mi unisco ai complimenti, le modifiche mi piacciono, è rimasta tutta la movibilità del kit? Non ostacola la gamba dritta l'aggiunta dei pistoni? in ogni caso se il tuo intento è tenerlo in posa fissa, sono d'accordo con te a favorirne il dettaglio!

Seguo interessato!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

AndreaChe
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 11:36

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#7

Messaggio da AndreaChe » mer 7 feb 2018, 18:01

Rieccoci con l'avanzamento di questo lavoro. Ho dettagliato un po' piede e gambe, dato che essendo un kit datato è molto scarno di dettagli.

Ho usato un plotter da taglio per fare i pannelli forati... essendo molto piccoli come dimensioni era la strada più veloce. Poi con del plasticard a listarelle ho ricreato qualche tubo e stessa cosa con del filo di rame.

Immagine

Al prossimo step ;)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#8

Messaggio da Redones » gio 8 feb 2018, 18:45

urca :O
ImmagineImmagine

AndreaChe
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 11:36

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#9

Messaggio da AndreaChe » dom 11 feb 2018, 14:09

Rieccoci qui a iniziare a rielaborare il busto.primo problema l'Inter frame del Busto è un unico blocco (busto e bacino) e questo non mi facilita... il fatto di non avere possibilità di torsione.
Secondo punto, per il tipo di posa che serve a me, devo assolutamente limare il limabile, per poter piegare le gambe verso l'alto. Quindi ho iniziato a eliminare parti "superflue" che mi permettano di guadagnare spazio per le coscie.Immagine

Problema torsione tra Busto e bacino unito.
Come per le gambe, ho diviso la parte del busto dal bacino e ricreato un alloggio per dei magneti. In questo modo sono riuscito ad alzare un po' il busto (per avere più spazio per il "gonnellino") e recuperare la torsione che prima non aveva.
Immagine
Qui una sintesi dal prima al dopo... e se dovessi avere bisogno di alzarmi di qualche millimetro, aggiungerò un magnete in mezzo per i millimetri che mi serviranno
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [Master] - [Painting - Custom - Diorama?] --Zaku— MG 1/100 Zaku II (Black 3 star's)

#10

Messaggio da cicileos » dom 11 feb 2018, 14:33

Beeeello! Tengono bene o magneti? Dove li hai presi? Online?

Bloccato

Torna a “Categoria Master”