[MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#11

Messaggio da Redones » sab 16 giu 2018, 23:33

Lo sfondo blu scuro può passare per nero.... cmq essendo il modello giallo si vede bene lo stesso :)


ImmagineImmagine

Avatar utente
Ciccio1P8
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 7 gen 2017, 0:03

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#12

Messaggio da Ciccio1P8 » dom 17 giu 2018, 10:28

Complimenti! Il the O è uno dei miei pochi MS preferiti e tu lo hai "lavorato" magnificamente. Davvero un bel pezzo. Per problemi tecnici vedo le foto solo dal telefonino ma quel che vedo è un lavorone ben fatto. Bello anche il gioco di parole O-ther nel nome del modello...sicuramente è da piazzamento molto in alto ;-)
"POSSO FARLO SUBITO O POSSO FARLO BENE.."

Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#13

Messaggio da ROBOGOAT » dom 24 giu 2018, 16:41

Katastor ha scritto:
sab 16 giu 2018, 19:43
Lavorone!! Veramente veramente bello e bello tamarro come piace a me!
Ad esse proprio pignoli, a mio avviso (vedo di essere schematico)
1) nella foto n°11 si vede che sulla gamba DX la panel line non è simmetrica, magari però è solo un artefatto della foto, dato che il pezzo è curvo. nel caso in cui sia effettivamente venuta storta (cosa che a me è capitata quando ho realizzato il The-O) ti consiglio, per le prossime volte, di utilizzare un incisore per bordi, tipo quello della U-Star che semplifica di non poco la realizzazione di panl lines sulle superfici curve.

2) per quanto riguarda il weathering, io avrei accentuato un po' i buchi presenti sulla parte posteriore della gamba, magari con delle colature maroni.

3) come ultima cosa, che io ho imparato solo adesso, le aggiunte tipo portelli e robe varie conviene non incollarli sopra la plastica, ma fare un foro e incassarli all'interno.

Non prenderle come mere crtiche, oh, TANTO DI CAPPELLO PER IL LAVORO FATTO che trovo vermante favoloso! Sono semplicemente pareri personali ;) Spero di poterlo vedere da vivo, ma dubito accadrà :(
Grazie per gli apprezzamenti!!! Per quanto riguarda le critiche e i suggerimenti hai ragione ed essendo io stesso ipercritico nei miei confronti ne vedo 10 volte in più di quelle che mi hai segnalato: devo mettere in conto però che questo è il mio primo kitbash a livello proprio strutturale ed il secondo per quanto riguarda pannellature aggiuntive. Per quanto riguarda il weathering non ho voluto caricare troppo ... piccoli tocchi di silver (essendo in scala 1/144) e qualche lavatura in nero di marte, non mi son buttato su marroni o ocre perchè non voglio sentire storie sulla ruggine nello spazio e robe simili... Il modello è piuttosto pieno di suo, aumentare il weathering avrebbe reso più difficile la lettura di alcune parti specialmente in foto. Per i portelli sulla basetta è vero, ma non volevo caricare troppo di particolari e lasciare tutto lineare... e al settimo mese volevo cominciare altro... avevo un guncannon detector che fremeva... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ROBOGOAT
Presentato
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 5 gen 2018, 8:38

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#14

Messaggio da ROBOGOAT » dom 24 giu 2018, 16:42

Ciccio1P8 ha scritto:
dom 17 giu 2018, 10:28
Complimenti! Il the O è uno dei miei pochi MS preferiti e tu lo hai "lavorato" magnificamente. Davvero un bel pezzo. Per problemi tecnici vedo le foto solo dal telefonino ma quel che vedo è un lavorone ben fatto. Bello anche il gioco di parole O-ther nel nome del modello...sicuramente è da piazzamento molto in alto ;-)
Grazie!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#15

Messaggio da Dune-MS06 » dom 24 giu 2018, 18:11

Beh beh ma è spettacolare!!!!
Immagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#16

Messaggio da Katastor » lun 25 giu 2018, 8:42

mocc, primo kitbash con modifiche strutturai? cappero!

Buon detector allora :D :D

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [MASTER] [KITBASH-PAINTING] "THE O-THER CUT"

#17

Messaggio da Giod » sab 30 giu 2018, 18:21

Modifiche molto belle, spettacolo!

Rispondi

Torna a “Categoria Master”