[MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

Rispondi
Avatar utente
G_B
Presentato
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 9 set 2017, 10:33

GD Fellow

[MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#1

Messaggio da G_B » gio 28 giu 2018, 21:48

Allora, dopo lunga e penosa malattia, mille vicissitudini, modello caduto due volte e due volte frantumato e due altre volte ricostruito, ecco le foto del lavoro concluso. Che, temo, lascino un pò a desiderare: modellismo e fotografia, a volte, non vanno così d'accordo, ma tant'è. E alla fine ci sta.
Invecchiamento portato al limite. Forse esagerato... mi chiedo se il gundamio si riduca così (?!). Chi può dirlo?
Per stare 'in tono' basetta mooolto arrugginita.

Spero vi piaccia!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#2

Messaggio da gundam mg » ven 29 giu 2018, 0:56

Bello mi piace un sacco sia la colorazione che il weathering anche se portato al limite. Come nel wip però ti confermo che la posa non mi piace molto, lo scudo lo avrei messo a lato del braccio e la beam saber nella mano sinistra la avrei puntata più verso davanti ruotando il polso di 45/60°. Comunque bellissimo lavoro, anche la basetta mi piace, essenziale ma molto particolare. Ma la decal col simbolo delle picche dove la hai scovata?!?!
:4p76Avh: :4p76Avh:

Avatar utente
G_B
Presentato
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 9 set 2017, 10:33

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#3

Messaggio da G_B » ven 29 giu 2018, 8:19

Ciao, grazie! Dopo vari tentativi ho deciso di non modificare troppo la posa, che tra l'altro (e purtroppo) è anche un po' forzata. Come ho accennato mi è caduto un paio di volte e, causa rottura, ho dovuto imperniare gamba e bacino. Ma alla fine è molto vicino a come lo volevo. Lo scudo l'ho disposto a protezione del corpo. Comunque dal vivo rende molto di più.
La basetta ho cercato di renderla semplice ma personalizzata. Comunque senza troppi fronzoli. La decal, così come la scritta, non è una decal. Ho scaricato il simbolo da internet e l'ho vettorializzato per creare una maschera di verniciatura che poi ho debitamente ritagliato. Quindi ho dipinto la base e ho applicato la maschera e il relarivo colore. Per le scrostature ho usato il sale.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#4

Messaggio da gundam mg » ven 29 giu 2018, 12:41

G_B ha scritto:
ven 29 giu 2018, 8:19
Ciao, grazie! Dopo vari tentativi ho deciso di non modificare troppo la posa, che tra l'altro (e purtroppo) è anche un po' forzata. Come ho accennato mi è caduto un paio di volte e, causa rottura, ho dovuto imperniare gamba e bacino. Ma alla fine è molto vicino a come lo volevo. Lo scudo l'ho disposto a protezione del corpo. Comunque dal vivo rende molto di più.
La basetta ho cercato di renderla semplice ma personalizzata. Comunque senza troppi fronzoli. La decal, così come la scritta, non è una decal. Ho scaricato il simbolo da internet e l'ho vettorializzato per creare una maschera di verniciatura che poi ho debitamente ritagliato. Quindi ho dipinto la base e ho applicato la maschera e il relarivo colore. Per le scrostature ho usato il sale.
Complimenti!!! maschere perfette! il simbolo del picche è così perfetto che non avrei mai detto fosse dipinto con una maschera. bravissimo!
oggi dovrei riuscire a finire con l'opaco le gambe del mio, posterò foto in hangar wip nei prossimi giorni se ti va dammi una tua opinione.

Avatar utente
G_B
Presentato
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 9 set 2017, 10:33

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#5

Messaggio da G_B » ven 29 giu 2018, 16:05

Grazie. Ci vuole un po' di pazienza ma poi i risultati si vedono.
Certamemte, opinione garantita!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#6

Messaggio da Redones » ven 29 giu 2018, 20:29

Ammazza che calvario :( Cmq ottimo lavoro, bello bravo bis!!!
Non credo che il marasai sia in gundarium quindi ci sta il weathering XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
G_B
Presentato
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 9 set 2017, 10:33

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#7

Messaggio da G_B » ven 29 giu 2018, 20:32

Marasarium? Eheh

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#8

Messaggio da Giod » sab 30 giu 2018, 18:10

Bello, mi paice molto!

Avatar utente
G_B
Presentato
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 9 set 2017, 10:33

GD Fellow

Re: [MASTER] - Marasai! - MG 1/100 Marasai

#9

Messaggio da G_B » sab 30 giu 2018, 18:14

Grazie!

Rispondi

Torna a “Categoria Master”