Premiazione GD Contest 8

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#11

Messaggio da cicileos » lun 21 ott 2019, 19:51

Idem. Quanto hanno pesato i voti su FB? Essendo una novità mi piacerebbe cv aprire se hanno influito. In certi casi le votazioni su FB sono state stravolte... Tipo il tuo nediario aveva tantissimi voti su FB per beginner... E nemmeno nei top 3....cosa ha portato i giodici e valutare male quel diorama rispetto magari al mio full armor... Pochi voti, alla fine poco lavoro (a secco, panel e lucido) ma arrivato terzo?

Interessa a che a me sapere per magari migliorarsi e valutare punti di forza che non avevo pensato!

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk




Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#12

Messaggio da IL NERDiario » mar 22 ott 2019, 8:21

cicileos ha scritto:Idem. Quanto hanno pesato i voti su FB? Essendo una novità mi piacerebbe cv aprire se hanno influito. In certi casi le votazioni su FB sono state stravolte... Tipo il tuo nediario aveva tantissimi voti su FB per beginner... E nemmeno nei top 3....cosa ha portato i giodici e valutare male quel diorama rispetto magari al mio full armor... Pochi voti, alla fine poco lavoro (a secco, panel e lucido) ma arrivato terzo?

Interessa a che a me sapere per magari migliorarsi e valutare punti di forza che non avevo pensato!

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
I voti online (impossibile da verificare) del voto del pubblico hanno influito in minima parte rispetto al voto dei tre giudici. Si è applicato anche qui il regolamento e quindi si è fatta una proporzione tra i voti ottenuti, il numero dei modelli, e il numero dei votanti. Si è ottenuto cosi un voto da 0 a 10 per ogni modello.

Ecco l'estratto del regolamento:

"VOTO DEL PUBBLICO: per la prima volta tutti gli utenti GD potranno esprimere la loro preferenza sui modelli in gara, e avranno una valenza importante nel punteggio finale.
Per votare il vostro modello preferito, a fine gara, verranno create delle cartelle nella pagina facebook nazionale di GUNDAM DIPENDENTE, e li potrete commentare una sola volta per foto con il vostro voto espresso con un numero da 1 a 10 senza aggiungere nessun altro tipo di commento.
Il punteggio finale sarà dato dalla media espressa dalla somma dei punteggio ottenuti diviso il numero dei votanti."

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#13

Messaggio da Ghiren Zabi » mar 22 ott 2019, 9:54

Che nella categoria expert arrivi primo un modello in cui si vedono i bordi delle decals mi stona un po'. E anche che arrivi secondo un modello che di expert non ha niente ma che dovrebbe stare in master.
Sono davvero state guardate tutte le foto dai giudici oppure si è andato a premiare per simpatie e amicizie?
Potrebbero bastare queste ragioni a farvi smettere di piangervi addosso del perché c'è meno partecipazione e nascano nuovi gruppi ?
La gente si allontana e si sposta altrove?
Secondo me non siete obiettivi.
Detto questo mi chiederò se partecipare ancora o meno.
Fino ad allora buon gunplaggio.
Ultima modifica di Ghiren Zabi il mar 22 ott 2019, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#14

Messaggio da portavaso » mar 22 ott 2019, 12:02

In effetti qualcosa da rivedere ci sarebbe eccome....

Innanzitutto parto dalle parole dell'articolo redatto da NERDiario:

Vogliamo continuare nel nostro percorso cosi come lo abbiamo iniziato, ma come non mai abbiamo bisogno del vostro supporto, fateci capire dove sbagliamo e quali sono i canali e i metodi di condivisione che più vi piacciono.

Stamattina se vado sulla pagina ufficiale del GD dove sono i risultati??
Posso concedere che sia stato FINALMENTE privilegiato il forum,ma se si era detto che non si vive senza fb,la notizia di una cosa così importante non c'è su fb.
Per trasparenza avrei messo fuori la classifica con i punteggi, almeno quanto e come hanno influito i voti su fb.

Io avrei messo un limite di un modello per persona (1utente = 1modello),e per quella da 40 (per rendere omaggio) valeva solamente un modello originale e non uno già visto

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#15

Messaggio da gundam mg » mar 22 ott 2019, 13:12

Ghiren Zabi ha scritto:
mar 22 ott 2019, 9:54
Che nella categoria expert arrivi primo un modello in cui si vedono i bordi delle decals mi stona un po'. E anche che arrivi secondo un modello che di expert non ha niente ma che dovrebbe stare in master.
Sono davvero state guardate tutte le foto dai giudici oppure si è andato a premiare per simpatie e amicizie?
Potrebbero bastare queste ragioni a farvi smettere di piangervi addosso del perché c'è meno partecipazione e nascano nuovi gruppi ?
La gente si allontana e si sposta altrove?
Secondo me non siete obiettivi.
Detto questo mi chiederò se partecipare ancora o meno.
Fino ad allora buon gunplaggio.
Su questo invece vorrei spezzare una lancia a favore dei giudici: il primo in expert, a parte qualche decals che si vede un po, come colorazione e costruzione è il migliore in categoria, ha fatto modulazione di colore e ha evidenziato bene luci ed ombre. Il secondo non è da master, semplicemente perchè ci sono elementi fuori scala nel diorama, un errore che in master non si può fare ed in ogni caso non ha fatto nulla nel lavoro che uscisse dai limiti della categoria e che giustificasse lo spostamento in categoria superiore.

In ogni caso quoto il fatto che ,avendo spiegato prima il metodo di assegnazione dei punti, avrebbe fatto molta chiarezza e reso più cristallino il tutto, la pubblicazione dei voti nelle varie specifichee di ogni modello.

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#16

Messaggio da Giod » mer 23 ott 2019, 0:31

Ciao a tutti ragazzi

Come sempre non resta che ringraziare tutto e tutti quelli che stanno dietro il GD che ogni anno ci danno la possibilità di partecipare al contest, poi fare i complimenti ai vincitori e a tutti i participanti che hanno portato a termine il loro lavoro. Questo anno per me è stato poco produttivo, modellisticamente parlando, una serie di eventi mi hanno impedito di fare ciò che avevo in mente. Per quanto riguarda il modellismo gunpla, io sono uno di quelli che, mi son fatto le ossa proprio qui al GD contest, partecipare e completare il lavoro è ormai un dovere, finchè gunplo e finchè ci sarà il GD contest, ci sarò anche io. La classifica delle varie categorie mi sembra giusta, fossi stato io il giudice magare avrei messo un modello al posto di un'altro, ma li si scende in base anche ai gusti personali, alla fine un modello ben fatto, che merita, può non vincere ninete qui ma, trovare riconoscimenti in altri contest, in passato ho visto modelli non andare a podio in certi contest per poi ritrovarsi nei gradini del GBWC Italiano e vicerversa. Questo anno pochi modelli in gara, nella categoria 40° ho aspettato fino agli ultimi giorni della scadenza per presentare i miei, se la categoria fosse stata più folta di modelli, non avrei mai presentato i mie, vecchi di qualche anno. Rinnovo i complementi a tutti e in special modo a Gundam Mg con il suo spettacolare diorama, expert o master non importa, alla fine sei salito sul podio, sta a te valutare, in base le tue ambizioni, se meglio un terzo posto in master o un primo posto in expert, al tuo posto ne sarei onorato. Quando si partecipa a qualsiasi evento soggetto ad un regolamento, si legge, si chiede per i punti che non sono chiari e si accetta per quello che è, inutile poi recriminare alla fine dei giochi, anche sul discorso di sapere i punteggi, non penso aiuti a tanto, vedo più costruttivo il confronto tra di noi, discutere un pò magari su errori commessi e dove potersi migliorare. Concludo dicendo che sono daccordo con Portavaso sul discorso della macata pubblicazione dei risultati sulla pagina facebook, date un pò di visibilità in più, poi volevo chiedere una cosa, ma gli attestati come le scorse edizioni non li fate? Anche in formato digitale da stampare, sono sempre gratificanti e come ricordo per l'evento, specialmente per chi è andato a podio ma non riceverà un premio.

Greetings

Giod

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#17

Messaggio da portavaso » mer 23 ott 2019, 10:07

ciao Giod,complimenti per il tuo elaborato e sopratutto per le parole che hai scritto.
Mi hai anticipato dopo il primo post di getto che avevo scritto,e condivido tutto ciò che hai detto.
Siamo nati,cresciuti e maturati dal GD e sempre ci passeremo.
E' come, per quanto mi riguarda, decidere se andare o meno al Model Expo di Novegro...è bello ci vado,sta scadendo non ci vado più...
NO,faccio modellismo ci vado sempre e comunque.

Detto dopo i verdetti sono tutti bravi a parlare,ma affidandosi ad un concorso, comunque si è nelle mani dei giudici che oltre i conti delle votazioni si va in base anche ai loro gusti.

Niente da dire sul primo classificato,bellissimo,bravissimo ed evocativo,ma anche io dico come ha detto Giod,caro gundam mg devi essere veramente orgoglioso di quello che hai fatto!!Stupendo, l'essenza del Gundam,ed è dalle prime parole scritte sul wip che ho pensato che avresti vinto a mani basse...invece ti sei scontrato con elaborati cmq molto validi ed il giochino primo in expert o te la giochi in master è insito in categorie che molto spesso si "sovrappongono" tra di loro.

Avatar utente
Jack
Presentato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 15 ago 2019, 7:38

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#18

Messaggio da Jack » mer 23 ott 2019, 13:49

Errore nel messaggio, segue sotto
Ultima modifica di Jack il mer 23 ott 2019, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jack
Presentato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 15 ago 2019, 7:38

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#19

Messaggio da Jack » mer 23 ott 2019, 13:52

gundam mg ha scritto:
Ghiren Zabi ha scritto:
mar 22 ott 2019, 9:54
Che nella categoria expert arrivi primo un modello in cui si vedono i bordi delle decals mi stona un po'. E anche che arrivi secondo un modello che di expert non ha niente ma che dovrebbe stare in master.
Sono davvero state guardate tutte le foto dai giudici oppure si è andato a premiare per simpatie e amicizie?
Potrebbero bastare queste ragioni a farvi smettere di piangervi addosso del perché c'è meno partecipazione e nascano nuovi gruppi ?
La gente si allontana e si sposta altrove?
Secondo me non siete obiettivi.
Detto questo mi chiederò se partecipare ancora o meno.
Fino ad allora buon gunplaggio.
Su questo invece vorrei spezzare una lancia a favore dei giudici: il primo in expert, a parte qualche decals che si vede un po, come colorazione e costruzione è il migliore in categoria, ha fatto modulazione di colore e ha evidenziato bene luci ed ombre. Il secondo non è da master, semplicemente perchè ci sono elementi fuori scala nel diorama, un errore che in master non si può fare ed in ogni caso non ha fatto nulla nel lavoro che uscisse dai limiti della categoria e che giustificasse lo spostamento in categoria superiore.

In ogni caso quoto il fatto che ,avendo spiegato prima il metodo di assegnazione dei punti, avrebbe fatto molta chiarezza e reso più cristallino il tutto, la pubblicazione dei voti nelle varie specifichee di ogni modello.
Errore nel diorama fuori scala? Gradirei l'esempio, perché se mi parli dei barili è tutto perfettamente in scala se consideriamo che una persona è più o meno alta quanto la testa dello Zaku

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: Premiazione GD Contest 8

#20

Messaggio da gundam mg » gio 24 ott 2019, 12:48

Jack ha scritto:
mer 23 ott 2019, 13:52
Errore nel diorama fuori scala? Gradirei l'esempio, perché se mi parli dei barili è tutto perfettamente in scala se consideriamo che una persona è più o meno alta quanto la testa dello Zaku

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Forse è un errore mio, ma i barili sembrano alti quasi come la testa e se la testa è più o meno alta come una prsona di 2m piu o meno i barili dovrebbero essere alti metà della testa. Anche i ciuffi d'erba nell'acqua sembrano alti circa comee la testa cioè sui 2m 2,5m. Ma per carità potrei sbagliarmi le prospettive in foto sono ingannevoli.

Bloccato

Torna a “GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 08 #GDC8”