[EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#51

Messaggio da NatashaMola96 » gio 24 gen 2019, 20:33

Altrimenti, visto che faccio anche modellismo dinamico, potrei prendere le molle del motore che non uso, dovrebbero essere del diametro giusto! Il problema è che non mi piace il viola, tutto qui 😂



NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#52

Messaggio da NatashaMola96 » ven 25 gen 2019, 11:33

Aggiornamento del topic, esperimento con colla e sprue fatto, non è venuto il massimo ma non posso di certo lamentarmi :lol:
Immagine
Immagine

Per quanto riguarda l'inneframe invece ho scelto il colore di base, non ancora i colori per i dettagli però saranno sicuramente tipo gold leaf, titan gold, metallic gray e gun metal, poi vedremo in corso d'opera, magari troverò qualche altra tonalità che mi ispira di più, chissà.. Ha tutti quei bei pistoni che non possono di certo confondersi con l'immagine generale :) intanto mini carrellata di foto WIP!
Immagine
Immagine
Immagine
Per oggi è tutto!

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#53

Messaggio da NatashaMola96 » mar 29 gen 2019, 23:27

Altro WIP del mio MKII, ho finito di dare il grigio di base ed ho cominciato i primi dettagli copper e titanium gold. Non so di che colore fare i pistoni, ci penserò un po' su, ho visto sul web che quelli delle presse variano di colore e cercherò di capirne il motivo, temperatura o cose così.. Per il resto poi ho cominciato a dare il trasparente lucido protettivo alle decals cosi quando ho finito passerò l'opaco probabilmente tutto insieme, non ho ancora toccato i pezzi blu oltre alle spalle ma prevedo di passargli il trasparente a breve. La base comincia a prendere forma nella mia testa ma temo che diventerà diorama, tanto meglio, così imparo a fare cose che non ho mai nemmeno sperimentato prima d'ora. Mi munirò di compensato sottile in modo da cercare di fare mente locale disegnandoci sopra, vorrei fare un hangar ma non so davvero dove mettere le mani, web a me! :lol: :lol:

Solita carrellata di foto, aggiornerò presto i prossimi progressi!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS. Non ho ancora pannellato, meglio accent o marker sottile? Non vorrei che l'accent mi sfumi troppo sulle righe più spesse ma non vorrei nemmeno linee che staccano troppo :cry: sono un po' divisa in due

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#54

Messaggio da gundam mg » mer 30 gen 2019, 7:50

Se hai usato un buon lucido l'accent o lo smalto diluito con zippo danno sicuramente un risultato migliore. Ottimo lavoro comunque!

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#55

Messaggio da portavaso » mer 30 gen 2019, 8:27

di solito sull'inner si fanno i lavaggi con wash (ad esempio vallejo) o come dice gundam mg con colore molto diluito

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#56

Messaggio da Unicorn78 » mer 30 gen 2019, 8:51

Bello il frame, ma non per essere pignoli... Non era un o.o.b. ?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [BEGINNER7O.O.B.] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#57

Messaggio da Redones » mer 30 gen 2019, 20:04

Se hai colorato tutto il frame e pensi di colorare l'armor passi in Expert.... a sto punto DEVI colorare l'armotr :lol:
Ti sposto.
ImmagineImmagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#58

Messaggio da NatashaMola96 » mer 30 gen 2019, 22:26

Si penso che colorerò il tutto in modo da avere un risultato più uniforme, l'expert non mi spaventa visto che mi sono iscritta per imparare :lol: così posso sperimentare al meglio magari ricevendo moolte più critiche costruttive, che sarebbe il mio obbiettivo! Grazie per avermi spostato, ora mi sbizzarrisco! :)
Tornando al WIP, ho pannellato con colore diluito con zippo sulle linee più spesse e con accent su quelle sottili in modo da avere linee più omogenee tra loro, ho poi colorato quei tubi che mi chiamavano a gran voce sulle gambe e sul busto, le viti in altorilievo e tutti i dettagli che ho trovato abbordabili alla pittura :D
Ora ho però un dubbio, lascio il giallo originale oppure tento la fortuna cambiando tonalità? Vediamo se la notte mi porterà consiglio, domani mattina mi rimetto all'opera :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tanto che ormai sono in expert vado di diorama hangar! Mi studierò prossimamente la base nell'anime :P

P.S. Per armor esattamente cosa si intende nei Gunpla? Da brava neofita sono abbastanza ignorantella in materia di termini specifici 😂

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#59

Messaggio da Unicorn78 » mer 30 gen 2019, 23:42

Beh.... Diciamo che tu hai costruito il frame, per così dire lo scheletro, tutto quello che fa muovere il Mobil Suit. L'armor non è altro che la corazzatura, cioè tutto quell'insieme di parti che tendono a proteggere la meccanica e le parti vitali del robot. Detto alla spicciola

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [EXPERT] RX-178 MKII (titolo ancora da decidere)

#60

Messaggio da NatashaMola96 » gio 31 gen 2019, 0:23

Cioè quella che io ho chiamato corazza fino ad ora 😅 allora ci ero andata vicino 😅 grazie mille

Bloccato

Torna a “EXPERT”