[Expert/Painting] 1/100 Blitz Gundam "Black Rage"

Bloccato
Avatar utente
Ikky276
Presentato
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 26 set 2018, 13:39

GD Fellow

[Expert/Painting] 1/100 Blitz Gundam "Black Rage"

#1

Messaggio da Ikky276 » lun 28 gen 2019, 18:52

Anche se con un po di ritardo rispetto all'iscrizione i lavori sul Blitz sono partiti quindi ecco un po di foto del w.i.p.

Innanzitutto una bella panoramica dei pezzi del modello dopo essere stati lavati, sgrassati e asciugati
Spoiler:
Immagine Immagine
Poi, anche se di solito preferisco partire dalle gambe nel montare i kit stavolta ho deciso di partire dal tronco.
Dopo aver ripulito i pezzi dai vari nub ed averli passati tutti con una spugnetta abrasiva per unghie (per rendere la superficie più porosa senza perdere dettagli) una bella passata di primer in questo caso tassativamente nero della model citadel e sotto con la verniciatura.
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine
Per il rosso ho usato un mica red della Tamiya che da dei riflessi metallizzati, le parti dell'inner frame sono state passate invece con un nero opaco come base di colore su cui poi dettaglierò a pennello, le scocche invece sono state verniciate di un nero lucido ed un grigio lucido al posto del colore lilla originario che per me proprio non bene per un modello stealth.

Dopo un veloce lavoro a pennello principalmente sui pezzi poi difficili da riprendere una volta montato come griglie etc. il busto si presenta così
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SU alcune parti grigie dei fianchi ho preferito verniciare alcuni elementi a pennello con un grigio scuro (ma più chiaro dell'originale) della valleyo a pennello mentre le griglie sono state passate con due colori metallici della model citadel ed un lavaggio di nero per dargli più profondità.
Anche sulla parte posteriore della schiena ho preferito lavorare a pennello con colori metallici in maniera da far risaltare i volumi.
Prossimo step del tronco sarà un lavaggio generale sul grigio con un nero mentre sto decidendo il colore delle panel line sulle scocche (probabilmente un grigio chiaro).
Fatto ciò metterò le decal al posto degli adesivi di questi elementi e dopo una mano di lucido lascerò riposare il corpo e passero ad altri pezzi perché l'invecchiamento preferisco studiarlo e realizzarlo a modello verniciato.



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [Expert/Painting] 1/100 Blitz Gundam "Black Rage"

#2

Messaggio da gundam mg » ven 1 feb 2019, 11:22

mi sembra un ottimo risultato. attendo progressi, il blitz è un gran bel gundam

Bloccato

Torna a “EXPERT”