[Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#11

Messaggio da Ghiren Zabi » gio 21 mar 2019, 22:18

gundam mg ha scritto:
mer 20 mar 2019, 17:57
occhio che l'xw100 black della kcolors non è un primer!! se le parti ancora nere sono fatte con quello, hai sbagliato qualcosa, dovrebbero essere superlucide mentre sembrano piuttosto ruvide e opache
Si, ho seguito alcune "dritte" di soggetti esterni ma mi hanno portato a ottenere un risultato diverso dalle aspettative. Tutto sommato ho risolto un grave handicap che nelle foto dovrebbe non vedersi ma "pulendo" il reflusso di olio lavatura con il cotton fioc il colore si è tolto, nonostante siano passate almeno 10 ore dalla stesura. Ho capito che alcuni prodotti non fanno per me anche se sembrano molto in voga o vengono osannati. Sarà che non sono abbastanza bravo io nel gestirli.



Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#12

Messaggio da Ghiren Zabi » gio 21 mar 2019, 22:18

cicileos ha scritto:
mer 20 mar 2019, 17:00
Complimenti!

Tanto professionismo qui!
Ti ringrazio, troppo buono :-)

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#13

Messaggio da Ghiren Zabi » gio 21 mar 2019, 22:30

Andiamo avanti. Come dicevo spero che certi orrori non si vedano, ma lo scopriremo più avanti quando i pezzi verranno assemblati e diventerà tutto impietosamente visibile...

Ho usato il verde trasparente Tamiya per ottenere una bella parte lucida all'interno dei Thrusters, che dovrebbe armonizzarsi con il motivo portante del modello "green".

Immagine
Immagine
Immagine

Gli anellini centrali sono stati passati con il Brass della Mig, mentre i pezzi esterni sono stati oliati con la lavatura oil Stein Gloss della Vallejo Mecha.

La stessa lavatura l'abbiamo usata per passare i recessi del musetto argento, ricavato con il Silver della Mig, e i tubi hanno avuto una lavatura nei recessi con il Black Wash Vallejo Mecha.

Immagine
Immagine

Per quello che riguarda lo chassis che porta i trhusters abbiamo usato anche lì la lavatura Black per fare le pannellature e il Mig Silver per il metallo chiaro, mentre il metallo scuro è stato ricavato usando ad aerografo il Jet Burnt della linea Metal Vallejo a pressione 2 su base nera vallejo poliuretano. La parte "sporca" ha ricevuto una lavatura con il "StarShip Wash" della Mig enamel.

Immagine

Immagine

I serbatoi anche loro hanno ricevuto un trattamento con la lavatura black nelle panel line e in attesa dei decals sono stati spruzzati con la bombola trasparente lucida Vallejo.

Immagine

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#14

Messaggio da Ghiren Zabi » lun 25 mar 2019, 18:02

Siamo andati avanti ancora. Steso il verde scuro e il primer nero per il busto che poi avrà alcuni riporti in metalli di diverso colore. Le ghiere di sfiato saranno jn verde chiaro ma per avere un diverso impatto ho fatto un preshading perché ho molta ma molta paura a mascherare perché ho fatto alcuni test e il colore si staccava opoure rimanevano appiccicosi... stay tuned


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#15

Messaggio da Ghiren Zabi » mar 26 mar 2019, 16:49

Avanti, sempre avanti, quando abbiamo tempo e si riesce.

Poi sempre i miei imprevisti, mano a mano che lavoro scordo pezzi in giro e devo rincorrere a fare i passaggi :-(

Quindi procediamo a vedere alcune parti prendere vita e formarsi.

Il torso interno metallizzato, che poi riceverà pannellature e accentuature, alcuni passaggi in rame/oro, alcune sporcaturine.

Nel frattempo un terzo del jet pack è pronto e si vede già come sarà, al momento senza sporcature nè weathering.

Inoltre sono pronte le ghiere del petto a 2 basi diverse, colorate in light green.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#16

Messaggio da Ghiren Zabi » mar 26 mar 2019, 18:08

Come detto, appena si ha tempo si batte il ferro finchè è caldo.

Qui approfondiamo un po' sui materiali usati.

Partendo abbiamo spruzzato il modello di trasparente lucido vallejo a bombola. Non me ne vogliate, i trasparenti ad aerografo sono meno gestibili e decisamente rischiosi. La bombola è sicura, spessa, e predosata.

Sul Light Steel Mecha Colors Vallejo abbiamo steso alcune parti con il Dark Steel sempre mecha colors e invece Old Gold e Rame sul petto e sui tubi vicini al collo abbiamo usato il set PURE metal delòla Vallejo ad Alcohol, che personalmente adoro per la resa anche a pennello.

Poi abbiamo leggermente invecchiato con lo SpaceShip Wash di Mig e un piccolo giro di panel line accent nero tamiya tutto poi sfumato con della benzina zippo e un paio di tocchi a cotton fioc.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#17

Messaggio da Redones » mer 27 mar 2019, 19:51

Optimus!
ImmagineImmagine

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#18

Messaggio da Ghiren Zabi » mer 27 mar 2019, 20:37

:D ringrazio sentitamente

Ghiren Zabi
Presentato
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 10 gen 2017, 9:56

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#19

Messaggio da Ghiren Zabi » mer 27 mar 2019, 20:45

Eccoci ai primi assemblaggi. Il modello prende forma e vita... e i più attenti noteranno dove il buon veneto in me ha sproloquiato e osannato i santi... i punti in cui comparirà magicamente del chipping e del weathering 🤣😂😭🤭😱

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [Expert/painting] Sinanju Stein Ver.Ka MG "Green Comet" - W.I.P.

#20

Messaggio da gundam mg » gio 28 mar 2019, 10:04

bello schema colori! anche io lo vorrei fare verde il sinanju ma non lo stein. il classico. però un verde più acceso.
che è successo dove si è scrostato? attriti nel montaggio?

Bloccato

Torna a “EXPERT”