[Speciale 40] HG GorX 78 1

Bloccato
Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

[Speciale 40] HG GorX 78 1

#1

Messaggio da MirageColloid » lun 30 set 2019, 18:44

Immagine

Categoria: Speciale 40
Titolo elaborato: HG GorX 78 1
Nick Name: MirageColloid

Buonasera a tutti, finalmente da PC posso postare la gallery del mio modello. Ecco una breve descrizione del concept dell'elaborato pensato per un Side contest in cui l'obbiettivo era il potenziamento bellico, sono abbastanza soddisfatto e ho sperimentato varie lavorazioni per la prima volta, consolidato altre e cercato di esprimere il bagaglio di capacità attualmente in mio possesso.

Concept: L'RX 78 1 è nel pieno della battaglia, quando sul campo recupera un paio di braccia addizionali da un Gouf Custom abbattuto e abbandonato... il tempo è poco, ma il pilota ed ingegnere alla guida capisce subito l'enorme potenziamento che comportano, così si mette subito all'opera e, sorvolando il superfluo lavoro di riverniciatura, collega ed armeggia fino ad ottenere un impianto totalmente funzionante.

E' nata così l'unità ad alto potenziale di fuoco: il GorX 78 1.
Dotato di blaster al plasma, quattro gatling (la giant ne contiene due ed è al plasma), sei beam saber, cannoncino beam, beam rifle, tre scudi, vulcan, spada in lega ultra resistente, un'unità drone per mappatura campo di battaglia e controllo remoto pianificato del giant gatling quando posizionato sul treppiede.

Nonostante la sua potenza offensiva, le granate esplose tutte attorno ne hanno rovinato massivamente la corazza.
Fortunatamente proprio grazie alla sua quantità di munizioni ha estinto le minacce che lo circondavano riuscendo a tornare alla base.

Come lavorazioni ho approcciato le water decal (credo non ne farò più a meno) che ho dovuto recuperare da altri modelli perchè non disponibili per la versione nera del 78 1... solo pochi stickers non sono riuscito a sostituirli; quindi utilizzo preventivo di lucido trasparente e successiva finitura opaca.
Usato plasticard nel piccolissimo lavoro di chiusura delle"multiple" che ho utilizzato per innesti delle braccia addizionali (multiple fornite da una bustina di build parts che davano anni fa se acquistavi un kit gunpla, purtroppo avevano un lato completamente aperto antiestetico) e il rimodellamento ed autocostruzione della visiera azzurra utilizzando una sprue clear azzurra (ci ho messo 4 tentativi per non lasciargli segni bianchi durante la piegatura, però che soddisfazione).

In fine ho dato chipping, weathering, drybrush ed ho fatto lavaggi effetto olio nelle giuntire. Ho poi (purtroppo non ho molte foto dei piedi) creato il fango con colore e gesso borotalco.

A voi le fotine, meglio di così non mi riescono.^^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Anche per questo lavoro è tutto, alla prossima.^^


Bella Zeon!

MC


Immagine Immagine

Bloccato

Torna a “CATEGORIA SPECIALE GUNDAM 40 ANNIVERSARY”