[EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

[EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#1

Messaggio da gundam mg » dom 6 gen 2019, 18:50

Dunque, ho cominciato alla grande... il primo pezzo del resin dress kit non ha quadrato col modello, appena spinto in posizione si è spezzato in due punti... tutti i santi e il loro diretto principale ringraziano!
Immagine
i due pezzi laterali del busto sono troppo piccoli rispetto all'inner frame che devono ricoprire, ecco il pezzo comparato all'originale, è visibilmente più piccolo di 1 o 2 mm:
Immagine

quindi le soluzioni erano due: o limare di 1 o 2 mm l'inner frame, rovinandolo o cercare di riportare le panel del dress kit sul pezzo originale del kit stesso, ed è quello che sto provando a fare:
Immagine
Immagine

spero solo di non dover fare lo stesso per tutti gli altri 2000 pezzi del dress kit altrimenti ho buttato 60 euro...

inizio col botto...
Ultima modifica di gundam mg il dom 6 gen 2019, 19:53, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#2

Messaggio da Unicorn78 » dom 6 gen 2019, 19:27

Cavolo bella sfiga... Ma credo che da questo in poi controllerai e adatterai ogni pezzo in resina. Però non ti sono venute male le panel. Pensa che se non avessi proposto questo modello... Era mia intenzione provare i ceselli nuovi sul sinanju copiando proprio quel resin kit e magari prendendo spunto anche dal modello prodotto dallo "special" giudice di quest'anno :D
Ad ogni modo seguo interessatissimo... E chissà cosa mi verrà in mente da fare

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#3

Messaggio da MirageColloid » dom 6 gen 2019, 21:15

Mi spiace! Sicuramente tutta esperienza, anche se oggettivamente quando succedono queste cose ci si deve riuscir a spronare e perseverare, perchè abbattono.
Non mollare!



Bella Zeon solidale!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#4

Messaggio da portavaso » lun 7 gen 2019, 10:09

quanto è lo spessore della resina?
potresti limare leggermente l'inner con carta molto fine e dare una bottarella di lima anche alla resina,per la rottura con il milliput risolvi tutto e non butti quello che hai acquistato!
Come dice Mirage,se ti cimenti in questo e lo risolvi è tutta esperienza per TE!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#5

Messaggio da gundam mg » mar 8 gen 2019, 13:03

portavaso ha scritto:
lun 7 gen 2019, 10:09
quanto è lo spessore della resina?
potresti limare leggermente l'inner con carta molto fine e dare una bottarella di lima anche alla resina,per la rottura con il milliput risolvi tutto e non butti quello che hai acquistato!
Come dice Mirage,se ti cimenti in questo e lo risolvi è tutta esperienza per TE!
la resina è abbastanza sottile, il problema però è che il pezzo in resina è più basso e stretto del pezzo originale. per cui dovrei limare parecchio il frame, ma comunque rischio che non combaci coi pezzi centrali del busto. per questi due pezzi mi viene più comodo replicare le panel sui pezzi originali. vedremo per il resto del dress kit che succede

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#6

Messaggio da neil_dylandy » mar 8 gen 2019, 14:06

Diamine Cla'!!! Periodaccio ultimamente eh... mi spiace un sacco!
Giustamente hai preso la cosa con filosofia e soprattutto religiosa devozione (oltremodo necessaria del resto)!!
Scherzi a parte. Prova a vedere il lato, non dico positivo, ma meno peggiore della situazione: l'inconeniente ti è capitato subito, ad inizio lavori. E' demotivante, lo so, ma almeno sei ancora in tempo per maturare quel po' di esperienza che occorre per non trovarti (la speranza quantomeno è questa!) in situazioni simili verso la fine dei lavori (che sarebbe molto peggio!).
Purtroppo non mi sono mai cimentato con la resina (e non ti nascondo che un po' mi "inquieta", anche se probabilmente un giorno la proverò) per cui non saprei cosa consigliarti di efficace. Tuttavia La strada che hai intrapreso però mi sembra buona.
Non mollare! io sono assolutamente convinto che ti verrà fuori un gran modello!!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#7

Messaggio da gundam mg » mar 8 gen 2019, 17:10

neil_dylandy ha scritto:
mar 8 gen 2019, 14:06
Diamine Cla'!!! Periodaccio ultimamente eh... mi spiace un sacco!
Giustamente hai preso la cosa con filosofia e soprattutto religiosa devozione (oltremodo necessaria del resto)!!
Scherzi a parte. Prova a vedere il lato, non dico positivo, ma meno peggiore della situazione: l'inconeniente ti è capitato subito, ad inizio lavori. E' demotivante, lo so, ma almeno sei ancora in tempo per maturare quel po' di esperienza che occorre per non trovarti (la speranza quantomeno è questa!) in situazioni simili verso la fine dei lavori (che sarebbe molto peggio!).
Purtroppo non mi sono mai cimentato con la resina (e non ti nascondo che un po' mi "inquieta", anche se probabilmente un giorno la proverò) per cui non saprei cosa consigliarti di efficace. Tuttavia La strada che hai intrapreso però mi sembra buona.
Non mollare! io sono assolutamente convinto che ti verrà fuori un gran modello!!
Speremmu Max

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#8

Messaggio da gundam mg » ven 11 gen 2019, 10:43

Il pezzo della calotta della testa, tagliando dal frame i 4 vitoni, che sostituirò con delle metal parts, sembra calzare a pennello:
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#9

Messaggio da cicileos » ven 11 gen 2019, 10:58

gundam mg ha scritto:
ven 11 gen 2019, 10:43
Il pezzo della calotta della testa, tagliando dal frame i 4 vitoni, che sostituirò con delle metal parts, sembra calzare a pennello:
Immagine
Si con questo pezzo ci siamo!

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINT] SINANJU MG O.V.A. VERSION CUSTOM

#10

Messaggio da gundam mg » mer 16 gen 2019, 19:23

Montata parte della prima spalla, i pezzi lasciano fessure, o le rendo funzionali o non so che fare. suggerimenti?
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “EXPERT”